devo assemblari un pc, ma a lungo termine!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: devo assemblari un pc, ma a lungo termine!

Cambio titolo
  1. #1

    devo assemblari un pc, ma a lungo termine!

    allora i fatti sono questi:
    devo assemblarmi un pc nuovo, dato che oramai il mio "vecchietto" è ormai è giunto al pensionamento per le sue scarse prestazioni; il problema è che purtroppo non ho a disposizione molti liquidi, e quindi dovrei ripiegare a una soluzione a lungo termine, e cioè di acquistare un componente (o pi&#249 al mese, lo sò, magari è una scelta poco convenzionale, ma per adesso è l' unica soluzione.

    il negozio che ho scelto dove comprare è questo
    http://www.ictpisa.it/it/products.asp?idArea=-1
    dove comprerei a mano e risparmierei le ss. è vero, i prezzi sono un pelino più alti rispetto agli altri negozi online, ma compenserei...

    allora i componenti che avevo in mente erano questi:
    premetto che ho tralasciato 3 cose, l' alimentatore, che non so proprio quale prendere, idem per la ram, per la scheda video ho le idee chiare 9600gt, ma ancora non è nel catalogo.
    ovviamente non occo.
    Spoiler:

    Phoenix.Sl Enermax Phoenix - Silver € 72,00

    as.p5k Asus P5K € 101,73

    BX80557E4500 Intel Core 2D E4500 € 101,70

    CNPS9700LED Zalman CNPS 9700 LED € 50,00

    HDT725025-VLA380 Hitachi 250Gb Sata2 8Mb Buffer € 54,17

    GSA-H42N LG GSA-H42N 18X+12X € 26,67

    x-fi extreme Creative X-FI Extreme Music € 101,20


    ho un piccolo dubbio sulla scheda madre per la questione delle ddr3, visto che la p5k3 deluxe le supporta già; vabè ho rotto anche troppo i coglioni, ora ditemi voi, ovviamente rimanendo nel budget dei 1000€ circa!
    Ultima modifica di CaymanBlue; 29-02-2008 alle 23:42:04

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    se hai detto che puoi comprare solo su quel sito, allora prendi le TeamGroup da 2 GB che costano 77 euro. Per gli altri componenti aspetta qualcuno più esperto di me... tipo sull'alimentatore devi farti consigliare da merlozzo...

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione Goku SS Visualizza Messaggio
    se hai detto che puoi comprare solo su quel sito, allora prendi le TeamGroup da 2 GB che costano 77 euro. Per gli altri componenti aspetta qualcuno più esperto di me... tipo sull'alimentatore devi farti consigliare da merlozzo...
    ...

    In base alla config, io ci vedo bene un Silverstone o un OCZ...
    Ma anche un Enermax, tutti sulla base dei 600/620w, esagerando 700/750w..

    l'OCZ non è all'altezza degli altri due, come ha fatto registrare, ma almeno si risparmia.. Per il costo prenderei quello, andando più in alto probabilmente il Silverstone.. Solo 3° l'Enermax, secondo la mia opi...

    Per le memo, alle Team seguono le OCZ...
    Ultima modifica di Murder89; 1-03-2008 alle 01:20:52

  4. #4
    bene, quindi ricapitolando:
    -ocz 600 watt stealthXstream 89€
    -2gb ddr2 ocz 800mhz, 4-4-4-15 75€

    per il resto può andare bene il pc o dovrei rivedere qualcosa?

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione CaymanBlue Visualizza Messaggio
    bene, quindi ricapitolando:
    -ocz 600 watt stealthXstream 89€
    -2gb ddr2 ocz 800mhz, 4-4-4-15 75€

    per il resto può andare bene il pc o dovrei rivedere qualcosa?
    Sottolineo che vanno bene anche le Team come indicato dall'altro utente, poi visto che non overclocki vai a preferenza.. In ogni caso io visto il prezzo, per affidabilità, prenderei la DFI Blood Iron... Infondo per 15€ meglio spenderli che magari spedirla 4 volte e spendere 40€ di spedizione come mi è capitato con la vecchia revisione della P5b..

    La nuova revisione è tutt'altra cosa, lo stesso la P5k... ^^
    per il masterizzatore, chiedi se ci sono possibilità di averlo Serial Ata..
    E' più comodo in certi sensi, può essere più scomodo in altri...

    Ma il futuro è Serial Ata, percui.. ^^

    Attendi conferme... Ciao..

  6. #6
    Citazione Murder89 Visualizza Messaggio
    Sottolineo che vanno bene anche le Team come indicato dall'altro utente, poi visto che non overclocki vai a preferenza.. In ogni caso io visto il prezzo, per affidabilità, prenderei la DFI Blood Iron... Infondo per 15€ meglio spenderli che magari spedirla 4 volte e spendere 40€ di spedizione come mi è capitato con la vecchia revisione della P5b..

    La nuova revisione è tutt'altra cosa, lo stesso la P5k... ^^
    per il masterizzatore, chiedi se ci sono possibilità di averlo Serial Ata..
    E' più comodo in certi sensi, può essere più scomodo in altri...

    Ma il futuro è Serial Ata, percui.. ^^

    Attendi conferme... Ciao..
    sulla sm vorrei rimanere in asus, ho visto che su quella cifra c è anche la commando che non sarebbe male...

    ..per il masterizzatore dho! davo per scontato che fosse s-ata quando l' scelto


    ho un altro dubbio: e4500 oppure e6550, in ogni caso il processore sarà l' ultimo componente che prenderò.

  7. #7
    Guitar player L'avatar di OC inside 90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    233
    e6550 oppure un e8200....
    la serie 4x00 non va male ma ha meno cache...

  8. #8
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione OC inside 90 Visualizza Messaggio
    e6550 oppure un e8200....
    la serie 4x00 non va male ma ha meno cache...
    Se devi comprare un dual core, lascia stare la serie E6*00 e compra una cpu E8*00
    Prendi però pure in considerazione l'idea di acquistare un Q6600
    Per quanto riguarda l'ali, io ti direi di prendere un Corsair HX520 modulare


  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Se devi comprare un dual core, lascia stare la serie E6*00 e compra una cpu E8*00
    Prendi però pure in considerazione l'idea di acquistare un Q6600
    Per quanto riguarda l'ali, io ti direi di prendere un Corsair HX520 modulare
    Vabè, però ha detto anche che voleva comprare da quel negozio...

    @Autore:

    Di sicuro è migliore un e6 o un e8, il prezzo dell'e8400 li va sulle 193€...
    Però nei giochi vale più la frequenza che la cache, anche se un e4500 è a 130€ di se "qualitativamente" inferiore dell'altro, l'e8400; questi prezzo nel momento in cui scrivo... Se puoi, prendi l'altro.. ^^

  10. #10
    effettivamente avevo visto l' e8400, ma adesso è troppo, al massimo un e6550.

    rivedendo il tutto:
    -Enermax Phoenix - Silver € 72,00

    -Asus P5K
    € 122 (oppure DFI blood iron p35-p2rl 137€ / asus commando 140€)

    -intel e6550 € 160

    -Zalman CNPS 9700 LED € 50,00

    -Hitachi 250Gb Sata2 8Mb Buffer € 54,17

    -nvidia 9600gt prezzo bò

    -Creative X-FI Extreme Music € 101,20

    -ocz 600 watt stealthXstream 89€

    -2gb ddr2 ocz 800mhz, 4-4-4-15 75€

    il dubbio è solo sulla scheda madre, la dfi non l' ho mai avuta, cosa scelgo allora?

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione CaymanBlue Visualizza Messaggio
    effettivamente avevo visto l' e8400, ma adesso è troppo, al massimo un e6550.

    rivedendo il tutto:
    -Enermax Phoenix - Silver € 72,00

    -Asus P5K € 122 (oppure DFI blood iron p35-p2rl 137€ / asus commando 140€)

    -intel e6550 € 160

    -Zalman CNPS 9700 LED € 50,00

    -Hitachi 250Gb Sata2 8Mb Buffer € 54,17

    -nvidia 9600gt prezzo bò

    -Creative X-FI Extreme Music € 101,20

    -ocz 600 watt stealthXstream 89€

    -2gb ddr2 ocz 800mhz, 4-4-4-15 75€

    il dubbio è solo sulla scheda madre, la dfi non l' ho mai avuta, cosa scelgo allora?
    Prendi quella che preferisci te, alla fin fine ogn'uno si trova a pro individuale, l'unico e ultimo consiglio che ti do è di valutare tantissimo le 30€ per l'e8400 perchè li vale tutti, e non solo... Sarebbe un peccato trovarsi di fronte un procio che consuma meno, scalda meno, e da di più, a soli 30€ di differenza... Anzi, se prendi quello, potresti fare a meno dello zalman, visto che non occhi.. ti basterà avere un buon ricircolo e mettere attraverso il bios la ventola in silent mode... .. tanto non overclockando... ^^ ... e con le 20€ restanti ti fai un buon set di silent adatto...

    Direi che ti va bene come guadagno... ^^

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    compra da un altra parte, quel negozio ha prezzi assurdi, nel bene, ma soprattutto nel male
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    compra da un altra parte, quel negozio ha prezzi assurdi, nel bene, ma soprattutto nel male
    purtroppo devo comprare lì per forza, e non posso comprare via internet, ma in compenso risparmio sulle spese di spedizione

    già effettivamente sullo zelman potrei anche ripensarci, vabè intanto domani vado a comprare l' ali

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione CaymanBlue Visualizza Messaggio
    purtroppo devo comprare lì per forza, e non posso comprare via internet, ma in compenso risparmio sulle spese di spedizione

    già effettivamente sullo zelman potrei anche ripensarci, vabè intanto domani vado a comprare l' ali
    eh si, visto che ci guadagni anche parecchio in prestazioni, pensaci bene..

    Io ora ho lo stock al massimo regime e non è fastidioso, sarà un 25dba.. Al minimo è inudibile... ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •