Non capisco questo articolo - Rincari e spese annue
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Non capisco questo articolo - Rincari e spese annue

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445

    Non capisco questo articolo - Rincari e spese annue

    http://www.agi.it/food/notizie/20080...11024-art.html

    (AGI) - Roma, 1 mar. - Se la spesa complessiva della famiglie per i pasti, a prezzi correnti, ha superato i 210 miliardi di euro nel 2007 quest'anno sorpassera' i 217 miliardi. A trainare i rincari, saranno acqua e generi alimentari. Ma il panino al bar o la pizza con gli amici - che rappresentano oltre il 30% dei consumi totali - diventeranno ormai un lusso proibito.
    Quest'anno, calcola Confcommercio, la spesa totale crescera' del 2,3% per attenuarsi poi al 2,1% nel 2009. I pasti subiranno una variazione del 2,7%, e solo quelli nei pubblici esercizi del 2,5%. Gli aumenti piu' elevati riguarderanno acqua e gli altri servizi per l'abitazione (+5%) , cosi' come pane e cereali (+5%). Il prezzo di latte, formaggi e uova crescera' del 4%. In rialzo anche il prezzo del caffe' (+1,5%) e quello delle bevande alcoliche (+1,3%).
    Considerando che la spesa per i pasti si attestera' a 9.064 euro una famiglia media spendera' 1.144 euro per pane e cereali, 1.338 euro per la carne e 2.903 euro per un pasto nei pubblici esercizi.
    Per il tempo libero i prezzi subiranno un aumento dell'1,7% (ogni famiglia spendera', a prezzi correnti, quasi 3 mila euro) mentre per viaggi e vacanze del 2,1% (1.151 euro a famiglia).
    Subira' rincari (+1,9%) anche il capitolo dedicato alla cura del se' (in media una famiglia spendera', a prezzi correnti, oltre 8 mila euro). In generale la spesa per la casa subira' un aumento del 2,8% (11.218 euro a famiglia): per acqua e altri servizi si spendera' circa 734 euro mentre per elettricita' e gas 1.421 euro; per gli elettrodomestici oltre 400 euro e per la manutenzione della casa e le riparazioni in media 422 euro.
    Infine telefonia e servizi telefonici: il conto sara' di quasi 1.000 euro. Nel complesso quindi i consumi (a prezzi correnti) in media costeranno alle famiglie italiane nel 2008 circa 39.500 euro.(AGI)


    oO Sarà che sono ancora assonnato e con i postumi di ieri, ma come cazzo fa una famiglia media Italiana a spendere 39.500 euro all'anno ? Che poi gli stipendi di 2 lavoratori assieme raramente superano i 30.000 euro ? E che poi quella è l'eccezione e non la media Capisco il credito, ma 10.000 euro in un anno mi pare troppo

    Qualcuno mi esplica un pò queste statistiche ? O sono rincoglionito io ( probabilissimo ) o le sparano grosse perchè ogni volta nelle spese vedo numeroni quando poi gli stipendi sono numerini
    Ultima modifica di shallisettledown; 2-03-2008 alle 12:41:26

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Eddai aiutatemi prima che i postumi comincino a passare, non voglio che la mia stupidità venga denotata

  3. #3
    Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.281
    L'ho letto anche io e sono rimasto col tuo stesso dubbio.Non mi risulta che mediamente si spenda una cifra del genere, insomma 40.000 euro all'anno sono poco meno di 4000 euro al mese .E non penso che in italia mediamente si abbia un reddito del genere. Fondamentalmente nella media se supera i 30000 gia e' un ottimo reddito.
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

  4. #4
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Località
    wherever I may roam
    Messaggi
    4.432
    No no ma qui non ci siamo proprio...spero abbiano sbagliato a fare le proporzioni....forse è un calcolo basato sulle famiglie che hanno 2 figli da mandare a scuola etc etc.

  5. #5
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    40000€ l'anno di spese?
    io manco li vedo tutti quei soldi
    c'è un errore nei calcoli!


  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Poi ogni mese c'è il classico articolo sulla stangata

    Variabili X,Y,Z in un anno
    Stangata di 1000 euro per X
    Stangata di 850 euro per Y
    Stangata di 1100 euro per Z

    Così come se nulla fosse ...

  7. #7
    Utente L'avatar di davidedt
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    331
    ho fatto una scorregga che puzza in un modo esagerato tipo di uovo marcio


  8. #8
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    stiamo diventando un paese povero, questo è poco ma sicuro.

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione davidedt Visualizza Messaggio
    ho fatto una scorregga che puzza in un modo esagerato tipo di uovo marcio
    Segnalato per flood

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    stiamo diventando un paese povero, questo è poco ma sicuro.
    L'articolo nonostante commenti i vari aumenti è un controsenso perchè sottolinea un potere d'acquisto devastante.... cioè 40.000 euro all'anno

  11. #11
    Utente L'avatar di Jacko91
    Registrato il
    09-07
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    263
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    stiamo diventando un paese povero, questo è poco ma sicuro.

  12. #12
    Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.281
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    stiamo diventando un paese povero, questo è poco ma sicuro.
    Be' Povero non direi. Fondamentalmente "Solo " il 20 % dell'italia e' ritenuta povera e bisogna capire cosa si intende per poverta'.
    Certo e' che per quanto stiamo andando a picco . Chi gode di un reddito di 40.000 euro l'anno se non e' un benestante poco ci manca.
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione (__AleX22__) Visualizza Messaggio
    Be' Povero non direi. Fondamentalmente "Solo " il 20 % dell'italia e' ritenuta povera e bisogna capire cosa si intende per poverta'.
    Certo e' che per quanto stiamo andando a picco . Chi gode di un reddito di 40.000 euro l'anno se non e' un benestante poco ci manca.
    40.000 euro l'anno è benestante eccome

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •