Dipendere da qualcuno.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dipendere da qualcuno.

Cambio titolo
  1. #1
    EH! [cit.] L'avatar di Gispette il Goloso
    Registrato il
    04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.215

    Dipendere da qualcuno.

    Voi dipendete da qualcuno?
    Dipendete dalla vostra/vostro ragazza/ragazzo?
    Dai vostri amici?
    Da quella mostruosità chiamata amore?

    ..qualcuno che dipende da se stesso c'è? Spero di sì, perchè vorrei capire come si fa. Come si fa ad essere indipendente, a credere solamente in se stessi. Perchè non ci riesco. A non credere in qualcuno, a non avere un punto di riferimento. A togliersi dalla testa una determinata persona anche se questa non ti caga nemmeno di striscio e non hai sue notizie da eoni. Non mi vengono altre questioni. In pratica vorrei sapere come si fa ad essere indipendenti, se qualcuno che ora lo è ma prima non lo era mi spiega come ha fatto..grazie.

  2. #2
    -可愛い パワ- L'avatar di simixcrow06
    Registrato il
    10-06
    Località
    Tokyo (magari)
    Messaggi
    7.187
    Citazione Gispette il Goloso Visualizza Messaggio
    Voi dipendete da qualcuno?
    Dipendete dalla vostra/vostro ragazza/ragazzo?
    Dai vostri amici?
    Da quella mostruosità chiamata amore?

    ..qualcuno che dipende da se stesso c'è? Spero di sì, perchè vorrei capire come si fa. Come si fa ad essere indipendente, a credere solamente in se stessi. Perchè non ci riesco. A non credere in qualcuno, a non avere un punto di riferimento. A togliersi dalla testa una determinata persona anche se questa non ti caga nemmeno di striscio e non hai sue notizie da eoni. Non mi vengono altre questioni. In pratica vorrei sapere come si fa ad essere indipendenti, se qualcuno che ora lo è ma prima non lo era mi spiega come ha fatto..grazie.
    prova a "chiuderti in meditazione" ... ovvero rimani sempre a casa... e non uscire con gli amici, concediti un pò di tempo per te

    Questo utente può mandarti un invito a LOCKERZ, chiediglielo è semplice!

  3. #3
    Ironcaccia
    Ospite
    Ho cominciato ad essere relativamente indipendente quando mi sono reso conto che la persona di cui ho più bisogno sono io stesso, solo io posso risolvere i miei problemi, solo io devo pensare e agire per me stesso nei vari momenti della mia vita, solo io posso capirmi più di quanto non possano gli altri, prima di tutti devo essere io ad avere fiducia in me.
    Comunque sia l'istinto viene sempre prima della ragione, nel senso che se ti entra nella testa la figura di una persona non puoi scacciarla, bisogna imparare a convivere con quella presenza e, a poco a poco, il tempo farà le sue stregonerie per farti inscatolare in un angolo del cervello ciò che ti ossessiona, se veramente lo vuoi.

  4. #4
    Question everything. L'avatar di black_knight
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.909
    dall'amore. Indubbiamente.



  5. #5
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Come per tutte le cose ci vuole equilibrio.
    E' bene essere indipendenti, ma convincersi quasi ossessivamente di non avere bisogno di nessuno porta sicuramente ad una vita grama.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Troppo facile l'indipendenza quando si riceve la paghetta settimanale

  7. #7
    Rika78
    Ospite
    Citazione kokkina Visualizza Messaggio
    Come per tutte le cose ci vuole equilibrio.
    E' bene essere indipendenti, ma convincersi quasi ossessivamente di non avere bisogno di nessuno porta sicuramente ad una vita grama.
    Perfettamente.

  8. #8
    EH! [cit.] L'avatar di Gispette il Goloso
    Registrato il
    04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.215
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Troppo facile l'indipendenza quando si riceve la paghetta settimanale
    Apparte il fatto che non ricevo la paghetta settimanale, non intendo quel tipo di indipendenza.

  9. #9
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Gispette il Goloso Visualizza Messaggio
    Apparte il fatto che non ricevo la paghetta settimanale, non intendo quel tipo di indipendenza.
    è la stessa cosa.
    Si tratti di soldi o di quello che tu chiami "orribile amore", la dipendenza è sempre un rapporto parassitario.
    Il giorno che dovrai contare veramente su te stesso cambierà anche la tua personalità.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione Gispette il Goloso Visualizza Messaggio
    Apparte il fatto che non ricevo la paghetta settimanale, non intendo quel tipo di indipendenza.
    Se vogliamo espandere il discorso accennavo sarcasticamente alle vere difficoltà nel ponderare il proprio equilibrio di dipendenza/non-dipendenza quando si è da soli

  11. #11
    EH! [cit.] L'avatar di Gispette il Goloso
    Registrato il
    04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.215
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Se vogliamo espandere il discorso accennavo sarcasticamente alle vere difficoltà nel ponderare il proprio equilibrio di dipendenza/non-dipendenza quando si è da soli
    Capisco.
    Vabbè ma io intendevo solamente le solite seghe mentali adolescenziali, tranquì.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione Gispette il Goloso Visualizza Messaggio
    Capisco.
    Vabbè ma io intendevo solamente le solite seghe mentali adolescenziali, tranquì.

    KK

    Ero già pronto a tirarti fuori la storia del matrimonio moderno, dove le necessità sono più economiche che altro Comportamenti da sovrani ( accordi prematrimoniali per ragioni politiche ed economiche ) applicati alla plebe, che paradosso assurdo

  13. #13
    Utente contorto
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.076
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Troppo facile l'indipendenza quando si riceve la paghetta settimanale
    l'indipendenza economica è un'altra cosa... lui si riferisce all'indipendenza dal punto di vista sociale/affettivo con altre persone.

    Per fortuna da questo punto di vista sono abbastanza indipendente, di solito non ho bisogno di aggrapparmi a qualcuno, ed è un bene perchè se così fosse non saprei da chi andare...


  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione B@rbanera Visualizza Messaggio
    l'indipendenza economica è un'altra cosa... lui si riferisce all'indipendenza dal punto di vista sociale/affettivo con altre persone.

    Per fortuna da questo punto di vista sono abbastanza indipendente, di solito non ho bisogno di aggrapparmi a qualcuno, ed è un bene perchè se così fosse non saprei da chi andare...
    Eh ma poi le 2 cose si fondono

  15. #15
    neoex
    Ospite
    Citazione Gispette il Goloso Visualizza Messaggio
    Voi dipendete da qualcuno?
    Dipendete dalla vostra/vostro ragazza/ragazzo?
    Dai vostri amici?
    Da quella mostruosità chiamata amore?

    ..qualcuno che dipende da se stesso c'è? Spero di sì, perchè vorrei capire come si fa. Come si fa ad essere indipendente, a credere solamente in se stessi. Perchè non ci riesco. A non credere in qualcuno, a non avere un punto di riferimento. A togliersi dalla testa una determinata persona anche se questa non ti caga nemmeno di striscio e non hai sue notizie da eoni. Non mi vengono altre questioni. In pratica vorrei sapere come si fa ad essere indipendenti, se qualcuno che ora lo è ma prima non lo era mi spiega come ha fatto..grazie.
    Dipendevo da una ragazza (che poi è la sorella del mio migliore amico ). Pensavo sempre a lei, ma la cosa peggiore, estremamente negativa, è che il mio umore variava quasi esclusivamente in base a ciò che mi diceva lei.
    E ciò è molto, molto brutto.

    Spiegarti come è finito tutto questo è difficile; davvero, non so risponderti precisamente.
    Credo che le 'pause riflessive' qui su GR siano servite; col tempo mi sono convinto che stavo sbagliando - a dipendere in maniera così ossessiva da una singola persona, di cui non gliene frega un cazzo di me, tra l'altro - e, in breve tempo, quasi magicamente, l'ho dimenticata.

    Comunque, è possibile bloccare pensieri indesiderati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •