Problemi con l'Antialias.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problemi con l'Antialias.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    14

    Problemi con l'Antialias.

    Salve a tutti.
    Ripropongo in questa sezione un problema che incontro con alcuni titoli tra i quali:
    Conflict Denied Ops;
    Unreal Tournament III;
    Blacksite Area 51;
    Time Shift;
    Juiced 2 ed alcuni altri .
    Il problema è che non riesco in alcun modo ad attivare l'antialias, mentre l'HDR che reputo certamente meno utile del suddetto, va benone.
    Posseggo una Nvidia 8800 GTS da 320 Mb e so bene che antialias e HDR, queste schede non li digeriscono a contrario delle schede ATI.
    Se tra voi c'è qualcuno che ha lo stesso problema e magari è riuscito a risolverlo anche intervenendo sui files di configurazione interna del gioco, per favore mi spieghi come fare.
    La principale causa di cruccio è che con molti altri titoli, l'AA funziona benissimo e se poi nel menù di gioco vi è la possibilità di disattivare l'HDR, tanto meglio; in altri come BS Area 51, pur essendo contemplata l'opzione per attivare l'AA, non funziona e l'HDR regna sovrano.
    Vi saluto cordialmente sperando di aver azzeccato il thread giusto e comunque stò iniziando a convincermi che qualcosa nella mia scheda video aggiornata con gli ultimi driver, non vada come deve andare.
    Vi prego smentitemi...
    .....gianni.....

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    l'hdr e l'aa insieme non riescono a farcela [cioè, ci possono stare insieme, sto dicendo solo che killano la scheda ]perchè la sv è in qualche modo limitata come memoria e ampiezza bus...cmq guardase dovessi scegliere metterei l'hdr al posto dell'aa..almeno fino a 1680x1050...ma la tua sv forse va in crisi anche prima....anche se mi sembra strano. cmq te prova a forzarlo [ l'aa] dal pannello di controllo nvidia....nel gioco metti l'hdr e vedi se fa
    Ultima modifica di The Duccio; 3-03-2008 alle 22:47:47

  3. #3
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Le Nvidia della serie 8000 non presentano più questa limitazione.
    Prova ad aggiornare giochi e driver.


  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    perchè la sv è in qualche modo limitata come memoria e ampiezza bus.
    sulla memoria sono d'accordo, sul bus per niente, visto che sono a 320bit
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sulla memoria sono d'accordo, sul bus per niente, visto che sono a 320bit
    scusa errore mio....
    l'ho confuso col 256bit
    cmq secondo te fino a che ris arrivano ste qui senza rimanerci....? cioè, fino a che ris può mettere l'aa su quei giochi?

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    penso che a 1680 dovrebbe tenere
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    penso che a 1680 dovrebbe tenere
    mmmm sure? a media no? mi sembra strano che a 1680x1050 tenga tutto a manetta seppur senza filtri

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    su quei gochi penso di si
    cmq non sono sicuro
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    14
    Ciao a tutti.
    Purtroppo devo contraddire il fatto che sulle schede della serie 8000 in poi HDR e AA possano convivere, a meno che la mia scheda sia difettosa.
    Da quando la posseggo infatti non sono mai riuscito a giocare usando entrambe i filtri, e si che i driver sono costantemente aggiornati.
    Ora ho la V 169.25 che è piu stabile ma ho anche provato la 169.28 con Crysis e andava comunque benone.
    Nei giochi, solo se disattivo l'HDR ove cio è possibile si attiva l'AA, diversamente nisba.
    Non vorrei mettere in dubbio il fatto che HDR e AA siano supportati entrambe e contemporaneamente, ma io non sono mai riuscito ad averli entrambe, lo ripeto e con cio ho paura che la mia scheda video sia in qualche modo difettosa.
    Il punto è che a parte questo increscioso problema dei filtri, per la sua categoria va piu che bene e sino ad oggi a parte Crysis, ho potuto settare tutti i valori di qualità al massimo senza avere particolari rallentamenti tranne che nelle fasi piu concitate di alcuni giochi.
    Io voglio sapere se voi coi giochi su accennati siete riusciti ad attivare l'AA e chiaramente se avete usato un VGA simile alla mia che lo ripeto è una 8800 GTS 320Mb di Asus.
    La risoluzione che uso sempre è la 1280x1024 che è quella nativa del mio monitor Philips 170x5 da 17 pollici.
    Proprio in virtù di cio credo che la scheda non essendo particolarmente stressata da risoluzioni maggiori, dovrebbe poter deliziarmi con una qualità video superiore ma cio accade solo con alcuni titoli, mentre quelli riportati in elenco NO.
    Anime pie...AIUTOOOOO....!!!
    Non ditemi che la mia preziosa VGA è andata ai pesci...
    Bensì datemi una... benedizione e possibilmente una soluzione.
    Cordiali saluti.
    .....gianni.....

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    14
    Un cordiale saluto a tutti.
    Girando per la rete in cerca di soluzioni al mio problema dell'attivazione dell'antialias con alcuni giochi (Juiced 2 inserito per sbaglio), mi sono accorto di una cosa: si può cambiare il nome dell'eseguibile per farlo riconoscere dai driver della scheda video ed usare le impostazioni che vanno bene per un altro gioco.
    Mi spiego meglio...settando i parametri 3D della mia VGA su Unreal Tournament 3, finalmente sono riuscito a far funzionare l'AA su questo gioco e cambiando l'eseguibile di Fuel of War con UT3, anche su questo gioco sono riuscito ad attivare il prezioso AA, pur subendo un calo a livello prestazionale.
    Ho provato a fare lo stesso con Time Shift ma senza alcun risultato, eppure persino nel file.cfg del gioco è prevista l'attivazione dell'AA, ma lo ripeto Niente antialias su Time Shift.
    Ho voluto riportare queste soluzioni per chi come me avesse la necessità di attivare l'AA su alcuni bei giochi che senza questo filtro risultano meno gustosi visivamente e non hanno avuto alcuna soddisfacente risposta.
    Spero che chi abbia una soluzione ancora piu valida la proponga e nel frattempo vi saluto tutti...ciao.
    .....gianni.....

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    14
    Ciao a tutti e benritrovati.
    Devo ammettere il mio errore nel contraddire il fatto che AA e HDR sulle schede video della serie 8000 potessero essere contemporaneamente attivati; infatti stamane sono riuscito ad attivare l'AntiAlias nel gioco Conflict Denied Ops che prima proponeva solo l'HDR come filtro applicato e funzionante.
    Dopo aver manipolato un po nella configurazione del pannello di controllo Nvidia, ho modificato la voce relativa al filtro AA ed ha funzionato.
    Premetto che ho dovuto usare l'impostazione per Unreal Tournament 2007 e non quella per Conflict D O che pure è riportata in elenco.
    Certo il risultato non è stato dei migliori anche ipostando il valore a 16xQ.
    Per ottenere il tutto ho rinominato l'eseguibile di Conflict Den.ops in UT3 e come ho gia detto ha funzionato.
    Ciao a tutti e grazie per la collaborazione.
    .....gianni.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •