L'importanza del Case [Discutiamone]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: L'importanza del Case [Discutiamone]

Cambio titolo
  1. #1
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882

    L'importanza del Case [Discutiamone]

    Ebbene, ho intenzione di cambiarmi il case con una spesa che non vada oltre i 100-120€.

    Pensavo fosse una scelta facile... che bastasse sceglierne uno nero finestrato... invece si è rivelata una scelta piuttosto importante, visto e considerato anche la voglia che ho di moddare in modo esageratamente nerd il mio case.

    All'inizio pensavo fosse facile, volendomi dirigere quasi ad occhi chiusi sull'ormai famoso e pluri-testato Thermaltake Armor Jr, più contenuto in costo e prestazioni del suo fratello maggiore.
    Girando, girando, ho visto quest'interessante Raidmax X-Force, spazioso, customizzabile a piacere... perchè non questo dunque?
    Beh, la forma, secondo i miei gusti personali è un po' tozza e non mi convince appieno la finestra.
    Scartato anche questo bel Nox Xtreme Moonlight per le scritte troppo pacchiane sotto la finestra, mi sono diretto verso questo Cooler Master Mystique Rc-632s-kwn2-gp, il quale, soddisfa appieno tutte le mie caratteristiche...Ma andrà davvero bene?
    Devo farci stare 4 Hd, Floppy, Fanbus, 2 Lettori Ottici ed il vario altro Hardware... contando che fra un po' l'aggiornerò, montando due bei dissipatori Zalman per CPU e VGA.
    Secondo voi ci starà tutto?


    Spero che qualcuno sia così gentile da leggersi tutto e rispondere.


    Inoltre, tanto per dare uno spunto di discussione magari interessante oltre il mio problema... V'interessa molto l'estetica del case o uno vale l'altro? Ci perdete tempo mettendoci vari ammenicoli quali neon e cavi uv?

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    sicuramente l'estetica condiziona la scelta del case..chi è che non comprerebbe uno Xaser? ovviamente chi fa modding si riempie il case di luci e neon ma parlando per me il led del diddi e della ventola da 25 bastano e avanzano..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    cc84ars
    Ospite
    io credo che un case debba avere tre caratteristiche fondamentali:
    1) non essere tamarro. Quindi niente led e neon eccessivi tipo discoteca e cazzi vari, che consumano pure e non servono a niente (a differenza della tastiera retroilluminata, che è utile)
    2) avere un mucchio di spazio, almeno quanto basta per due ultra e tutto il resto
    3) avere un ottimo riciclo d'aria

    tutte le altre sono considerazioni secondarie. Io mi sono orientato sull'armor full tower, per il mio nuovo pc.

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    sicuramente l'estetica condiziona la scelta del case..chi è che non comprerebbe uno Xaser? ovviamente chi fa modding si riempie il case di luci e neon ma parlando per me il led del diddi e della ventola da 25 bastano e avanzano..
    io non mi piace per niente


  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se riesci a trovare il soprano rs100, fai un'ottima spesa.......io è parecchi che lo cerco......ma nessuno lo ha.......

  6. #6
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    io non mi piace per niente

    nemmeno a me piace. Credo che esteticamente il meglio dei case TT sia il Soprano. Peccato che non sia full tower.

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    io credo che un case debba avere tre caratteristiche fondamentali:
    1) non essere tamarro. Quindi niente led e neon eccessivi tipo discoteca e cazzi vari, che consumano pure e non servono a niente (a differenza della tastiera retroilluminata, che è utile)
    2) avere un mucchio di spazio, almeno quanto basta per due ultra e tutto il resto
    3) avere un ottimo riciclo d'aria

    tutte le altre sono considerazioni secondarie. Io mi sono orientato sull'armor full tower, per il mio nuovo pc.
    dipende dall'hardware eh?il mio case è parecchio vecchio,la cpu sta sui 60° ma non succede niente.

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il case importa in base alle esigenze; certa gente punta sulle prestazioni che sul design e viceversa. a me ad esempio piace combinare le 2 cose


  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    io credo che un case debba avere tre caratteristiche fondamentali:
    1) non essere tamarro. Quindi niente led e neon eccessivi tipo discoteca e cazzi vari, che consumano pure e non servono a niente (a differenza della tastiera retroilluminata, che è utile)
    2) avere un mucchio di spazio, almeno quanto basta per due ultra e tutto il resto
    3) avere un ottimo riciclo d'aria

    tutte le altre sono considerazioni secondarie. Io mi sono orientato sull'armor full tower, per il mio nuovo pc.
    quoto tranne la prima...
    se a uno piace il mod che lo faccia....
    comunque ti si addiceva di più un cooler master più che un thermaltake..


    allo starter:
    ti consiglio il mistique....ottimo e spazioso...come ogni cooler master....casa che pensa alle prestazionìi e alla comodità di utilizzo in tutti i suoi prodotti...non solo a riempirti gli occhi con oggetti tutti illuminati colorati e quant'altro...
    poi non è per dire che cooler master è ottima e le altre fanno cagare...
    anzi anche termltake, lian li ecc...sono ottime....ma io secondo le mie prospettive punterei a un CM e non a riempire il case di pippate varie....

    post opinionabile in quanto ho dato un opinione Soggettiva....

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    io non mi piace per niente

    Quello nuovo è migliorato, peccato sia solo nero-rosso o bianco-blu, l'avrei preferito al kandalf

  11. #11
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    hasu, sarò monotono, la lo stacker t-o1 al momento si trova a 120€ da drako

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Per me un case (che è da 2 anni che non ne uso uno ) ...
    deve avere:

    1)Bello esteticamente
    2)Possibilità di montare monte ventole,perciò un buon riciclo d'aria
    3)Essere mooolto spazioso,in modo da integrarci un sistema di raffreddamento a liquido serio
    4)Utilizzare il fissaggio dei componenti senza viti,quindi a "scatto" ,in modo da semplificare il montaggio di hd,dvd,schede pciex,pci ecc....
    Project No air ....



  13. #13
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione macci91 Visualizza Messaggio
    Per me un case (che è da 2 anni che non ne uso uno ) ...
    deve avere:

    1)Bello esteticamente
    2)Possibilità di montare monte ventole,perciò un buon riciclo d'aria
    3)Essere mooolto spazioso,in modo da integrarci un sistema di raffreddamento a liquido serio
    4)Utilizzare il fissaggio dei componenti senza viti,quindi a "scatto" ,in modo da semplificare il montaggio di hd,dvd,schede pciex,pci ecc....
    beh,opinabile,alla fine dipende dalle esigenze.

    Il mio è un anomico case pentium 3...na fornace dopo qualche ora.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    appunto "per me" ....
    cmq è da un po che nn ti vedo su msn, mi hai bloccato ? XD
    Project No air ....



  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    dipende dall'hardware eh?il mio case è parecchio vecchio,la cpu sta sui 60° ma non succede niente.

    Vabè dai, qui secondo me, hai si ragione, però dovresti valutare ciò che vogliono dire gli altri..

    alla fin fine se a te piace benchare, o vuoi fare un bel result, tiri fuori l'hw dal case, lo metti sotto al condizionatore, e ti diverti...

    C'è chi preferisce avere due vga di un certo tipo, che scaldano parecchio, nel loro case di alluminio bello nuovo, ed overclockarle se riescono ugualmente parecchio... E non penso che questo sia possibile nel tuo vecchio case, non trovi?

    In più sai anche te i vantaggi che si hanno da un case di alluminio al posto di quello in acciaio o lamiera/fornace... Potresti anche scriverlo te, così da andarti contro da solo.. XD

    [edit] poi lo spazio, la comodità, e l'estetica, tutto opinionabile, ma senza esagerare, su un forum di "semplici" utenti, poi..... XD
    Ultima modifica di Murder89; 4-03-2008 alle 19:59:27

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •