come promesso, ecco le pagelle:
Frey s.v. – mai impegnato
Gamberini 10 – sempre presente: recuperi, qualche affondo, si fa male ma ha la forza di rientrare – DIGA!
Dainelli 4/7 – il 4 è per le grandi cazzate che fa spesso in difesa, il 7 è per quei recuperi che ogni tanto tira fuori dalla scatola magica – PESCE LESSO!
Pasqual 8 – dopo anni di assenza, eccolo tornare in grande stile, affondi, cross perfetti, la cosa strana è proprio ora che manca Mutu..sarà un caso?! - FENICE!
Ujfalusi 7,5 – io l’ho visto poco, ma certamente non si può dire che ha deluso, sembra però evidente che abbia il capo a giugno, quando cambierà casacca – A BUO STRETTO!
Donadel 10 – attacca, morde, recupera, corre, difende, affonda..futuro capitano – GLADIATORE!
Kuzmanovic 10 – un’altra prova magistrale a centrocampo per il giovane serbo-crociato in crescita costante, dal cappello tira fuori l’ennesima magia che sblocca la partita - PRESTIGIATORE!
Montolivo 10 – il giovane milanese riscopre sé stesso, e tappa anche la bocca a chi si ostinava a chiamarlo “piedi dolci” tirando fuori una stupenda prestazione: cerca spesso il tiro da fuori, e finalmente trova l’angolino e la prodezza verso la fine – SONTUOSO!
Osvaldo 9 – c’è un altro gladiatore in attacco, che fa vedere i sorci verdi alle difese avversarie..aspettiamo solo un altro gol! - MITRAGLIATORE!
Vieri 7 – non fosse per la lentezza sarebbe già a quota 20, ma si fa notare parecchio per ottime azioni offensive, non fosse per il portiere avversario di ritorno da lourdes avrebbe anche festeggiato il gol - MONOLITO!
Jorgensen 10+ - MARTINO!
Pazzini s.v. – peccato per il tiro, pochi palloni giocabili poi
Gobbi s.v. – un si vede
Santana 1 – perché non stianta?!
Prandelli 10+ – solo e unico grande Mister, spettacolare la "mossa" al primo gol, e il <ma vieni! ma vieni!> al secondo