Problema alimentatore [Ventola ingrippata]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema alimentatore [Ventola ingrippata]

Cambio titolo
  1. #1
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.268

    Problema alimentatore [Ventola ingrippata]

    Da un pò di tempo la ventola dell'ali fa un rumore fastidioso, tipo ronzio, ma molto forte, quindi presumo si sia ingrippata visto che il PC ormai ha diversi anni e di polvere ne ha presa.

    Ora la mia domanda è: mi conviene cambiare l'alimentatore, o mi conviene cercare una ventola adatta e sostituirla?

    Nel caso dovessi cambiare l'alimentatore, mi dite quali caratteristiche dovrei guardare per prenderne uno adatto al mio PC?

    Configurazione:

    AMD Athlon XP 2600+, 1GB RAM, Mobo Asus A7V8X-X, Nvidia Geforce FX 5500.

    Grazie a tutti

  2. #2
    xxgtoxx
    Ospite
    prima di ponderare un acquisto di un nuovo alimentare o alla sostituzione della ventola hai provato a fare una bella pulizia??

  3. #3
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.268
    Ci ho pensato, ma da quel poco che so quando una ventola si ingrippa c'è più poco da fare...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Prendi un phon (molto potente con aria fredda) e pulisci bene l'alimentatore, e tantoo che ci sei pulisci anke l'interno

    oppure usa un compresssore (ma lascia un tot di cm di distanza da compressore e hw)
    Project No air ....



  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato, ma da quel poco che so quando una ventola si ingrippa c'è più poco da fare...
    smonta l'ali,smonta la ventola,togli l'adesivo e vedrai un siger che blocca il perno della ventola...se riesci a toglierlo senza piegarlo troppo(è di plastica...)riesci a smontare la ventola e a pulirla x bene...

  6. #6
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.268
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    smonta l'ali,smonta la ventola,togli l'adesivo e vedrai un siger che blocca il perno della ventola...se riesci a toglierlo senza piegarlo troppo(è di plastica...)riesci a smontare la ventola e a pulirla x bene...
    Ok provo

  7. #7
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558
    io ho sostituito la ventola direttamente, però avevo un ali scassato a cui rubarla

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    direi di provare a pulirla prima. il phon è troppo poco potente sopratutto per combattere la polvere incrostata sulle pale della ventola. il compressore è il rimedio e volendo puoi anche non smontare l'ali se vedi che riesci a risolvere così. una bella soffiata e via


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •