Nozioni fondamentali e consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nozioni fondamentali e consigli

Cambio titolo
  1. #1
    kreza93
    Ospite

    Nozioni fondamentali e consigli

    Salve,mi sono da poco avvicinato al mondo dei libri fantasy.
    Ho incominciato leggenho Hp,Le cronache dle mondo emerso e Eragon/Eldest,libri molto scorrevoli,ma che trovo infantili e con una trama scontata.
    Ho poi continauto leggendo il ciclo di shannara di terry brooks (quindi i 3 libri + prequel).
    Ora sto leggendo ISDA di tolkien,sicuramente il migliore dei libri che io abbia mai letto.Mi interesserebbe molto avere dei consigli e delle info sui più inportanti e famosi autori e mi farebbe,inoltre,piacere anche ricevere qualche consiglio su degli ottimi libri.Premetto che per quanto riguarda Tolkien,Lo Hobbit non ho intenzione di leggerlo,a mio parere ottima opera,ma troppo infantile...per non parlare de "Il Silmarillion" che,da quanto ho letto, è un pò troppo pesante.....
    Detto questo..a voi la parola!
    Ultima modifica di kreza93; 8-03-2008 alle 21:33:28

  2. #2
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Io sto leggendo un bellissimo libro intitolato L'albero di ferro di Cecilia Dart-Thornton, un connubio tra fantasy e storia d'amore, mi piace un sacco, la scrittrice sa fare bene il suo lavoro...


  3. #3
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Le cronache del ghiaccio e del fuoco,di cui c'è il 3d uffiaiclae proprio in questa pagina.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    The Hobbit non è infantile. Un bambino di oggi non ci si avvicinerebbe con un bastone... Resta un libro piacevolissimo, ricco di avventura e cose interessanti. Sicuramente molto più maturo di merdina come Harry Potter.

  5. #5
    kreza93
    Ospite
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    The Hobbit non è infantile. Un bambino di oggi non ci si avvicinerebbe con un bastone... Resta un libro piacevolissimo, ricco di avventura e cose interessanti. Sicuramente molto più maturo di merdina come Harry Potter.
    Questo era sottinteso,infatti,di hp ho letto solo i primi 3 libri.Dico comunque che Lo hobbit sicuramente è più una fiaba che un romanzo fantasy.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •