Nuovo PC 850-900€
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Nuovo PC 850-900€

Cambio titolo
  1. #1
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458

    Nuovo PC 850-900€

    Ebbene si, dopo aver venduto la PS3, che non usavo mai, ho deciso finalmente di rifarmi il pc. Il budget massimo è compreso tra gli 850-900€, di più non posso proprio :P

    Ordinerò al 99% da HardwareVersand.de, dato che ha prezzi fantastici, e le ss sono di solo 30€ (che poi farò l'ordine con un mio amico, quindi diminuiranno, dato che ce le dividiamo)..

    Avrei pensato a questa configurazione, anche se ho alcuni dubbi sulla scheda madre:

    Intel Core 2 Quad 9300 - 226,77€
    Asus P5K-E/Wifi AP - 109,95€

    2x2GB Corsair TWIN2X DHX 8500C5DF CL5 - 119€
    Sparkle 8800GTS 512MB - 236,71€
    Western Digital Caviar SE 400GB Sata 2 - 69,68€
    Tagan TG600-U33 2-Force II 600 Watt - 75,22€
    Zalman CNPS9700 LED CU - 43,41€
    Arctic Silver V - 3,11€


    Totale: 883,85 €

    Ora, a me questa configurazione pare più che dignitosa, ma vorrei avere alcuni chiarimenti, sopratutto per la sk madre.. Ah una cosa, ma supporta il pci express 2.0 che sappiate?

    Thanks everybody

    EDIT: 10.000 Messaggi!! XD

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Mi piace
    Avrei solo due cose da dire:
    - La scheda madre non supporta il pci-express 2.0 (ma per ora non cambia assolutamente niente);
    - 4 giga di ram, hai vista 64 bit vero?

    EDIT: ho visto ora che vuoi prendere la pasta ma credo che non serva perchè i dissipatori nuovi della Intel c'è l'hanno già (a meno che non hanno cambiato di nuovo tendenza )

    PS. Bello quell'avatar, altro che SUM
    Ultima modifica di Vhailor; 10-03-2008 alle 22:58:22


  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Mi piace
    Avrei solo due cose da dire:
    - La scheda madre non supporta il pci-express 2.0 (ma per ora non cambia assolutamente niente);
    - 4 giga di ram, hai vista 64 bit vero?
    Si userò Vista x64, se devo passare al SO nuovo voglio farlo in maniera completa. Per la scheda madre, uff, so che cambia ben poco però mi piacerebbe una che supportasse le ultime tecnologie

    Vabè, cavolate apparte, su versand ci sono altre sk madre, tipo la Gigabyte GA-X38-DS4 su X38 (avrei preso questa, solo che la da come non disponibile ç_ç o la ABIT IX-38 QuadGT, questo a tirare al max il budget. La abit mi pare parecchio interessante comunque.

    PS: Visti che occhi l'avatar?
    Ultima modifica di Opp32; 10-03-2008 alle 23:02:40

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Si userò Vista x64, se devo passare al SO nuovo voglio farlo in maniera completa. Per la scheda madre, uff, so che cambia ben poco però mi piacerebbe una che supportasse le ultime tecnologie

    Vabè, cavolate apparte, su versand ci sono altre sk madre, tipo la Gigabyte GA-X38-DS4 su X38 (avrei preso questa, solo che la da come non disponibile ç_ç o la ABIT IX-38 QuadGT, questo a tirare al max il budget. La abit mi pare parecchio interessante comunque.
    Be, le altre due schede madri che hai indicato supportano il pci-ex 2.0 e hanno pure il bus a 1600 Mhz (a contrario della maggior parte delle odierne mobo che si fermano a 1333 Mhz). La Abit mi sembra eccellente solo che non capisco una cavolo di quello che c'è scritto di fianco. Prima ho provato a dare un'occhiata e quando ho scelto Unterhaltungselektronik tutto mi aspettavo di vedere tranne che i monitor

    PS. Ho visto si


  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    ottima config....

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Be, le altre due schede madri che hai indicato supportano il pci-ex 2.0 e hanno pure il bus a 1600 Mhz (a contrario della maggior parte delle odierne mobo che si fermano a 1333 Mhz). La Abit mi sembra eccellente solo che non capisco una cavolo di quello che c'è scritto di fianco. Prima ho provato a dare un'occhiata e quando ho scelto Unterhaltungselektronik tutto mi aspettavo di vedere tranne che i monitor

    PS. Ho visto si
    No ma comunque a destra, c'è la bandiera inglese, se ci premi ti da il sito in inglese

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ah, non l'avevo vista

    Per curiosità, che monitor hai?


  8. #8
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Ah, non l'avevo vista

    Per curiosità, che monitor hai?
    Sorvoliamo

    Anche quello dovrò cambiare, con un Samsung da 20-22" wide, ma per ora resto col mio fido lcd
    Come risoluzione max supporta il 1280x1024, ed ha un tempo di risposta di 6-8ms mi pare

  9. #9
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Sorvoliamo

    Anche quello dovrò cambiare, con un Samsung da 20-22" wide, ma per ora resto col mio fido lcd
    Come risoluzione max supporta il 1280x1024, ed ha un tempo di risposta di 6-8ms mi pare
    Ok allora.
    Ultima curiosità: non vedo il case nel prezzo quindi vuol dire che c'è l'hai già (oppure te lo sei dimenticato )


  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Ok allora.
    Ultima curiosità: non vedo il case nel prezzo quindi vuol dire che c'è l'hai già (oppure te lo sei dimenticato )
    Thermaltake Armor, quello enorme in ferro, nero. 16 Kg di bestia, pagato sui 140€ un annetto fà. Per ora mi tengo questo, che è abbastanza spazioso

    Comunque per la mobo, sono sempre piu deciso sulal ABIT IX-38, vedremo vedremo... Uff non resisto lo voglio il pc, 4 anni che sto col prescott x_x

  11. #11
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Thermaltake Armor, quello enorme in ferro, nero. 16 Kg di bestia, pagato sui 140€ un annetto fà. Per ora mi tengo questo, che è abbastanza spazioso

    Comunque per la mobo, sono sempre piu deciso sulal ABIT IX-38, vedremo vedremo... Uff non resisto lo voglio il pc, 4 anni che sto col prescott x_x
    Wow, è bellissimo e lui da solo pesa più di tutto il mio pc
    Quella mobo è sicuramente ottima, però dovrai fare uno sforzo perchè si superano i 900 eurozzi. Però non so cosa darei per avercela pure io al posto di questo catorcio

    Ma non c'è nessun altro che da consigli? Non vorrei dire fandonie sulla mobo [Non credo xd]


  12. #12
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Wow, è bellissimo e lui da solo pesa più di tutto il mio pc
    Quella mobo è sicuramente ottima, però dovrai fare uno sforzo perchè si superano i 900 eurozzi. Però non so cosa darei per avercela pure io al posto di questo catorcio

    Ma non c'è nessun altro che da consigli? Non vorrei dire fandonie sulla mobo [Non credo xd]
    Fai conto che ora ho integrato pure un impianto a liquido della ybris, pieno pesa sulla 30ina di kg

    Comunque mi sà che non prendo l'hd, tanto ho già un sata2 della seagate da 250gb, in caso tiro un pò avanti con quello e appena ho più pecunia me ne prendo uno da 500gb.

    Si si, mi sà che farò proprio così

  13. #13
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Fai conto che ora ho integrato pure un impianto a liquido della ybris, pieno pesa sulla 30ina di kg

    Comunque mi sà che non prendo l'hd, tanto ho già un sata2 della seagate da 250gb, in caso tiro un pò avanti con quello e appena ho più pecunia me ne prendo uno da 500gb.

    Si si, mi sà che farò proprio così
    O__o E io che mi lamentavo del Tower di mio padre ogni volta che lo dovevo spostare

    Perfetto

    Azz, quanto più vedo quell'avatar più mi ingolosisco


  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Ebbene si, dopo aver venduto la PS3, che non usavo mai, ho deciso finalmente di rifarmi il pc. Il budget massimo è compreso tra gli 850-900€, di più non posso proprio :P

    Ordinerò al 99% da HardwareVersand.de, dato che ha prezzi fantastici, e le ss sono di solo 30€ (che poi farò l'ordine con un mio amico, quindi diminuiranno, dato che ce le dividiamo)..

    Avrei pensato a questa configurazione, anche se ho alcuni dubbi sulla scheda madre:

    Intel Core 2 Quad 9300 - 226,77€
    Asus P5K-E/Wifi AP - 109,95€

    2x2GB Corsair TWIN2X DHX 8500C5DF CL5 - 119€
    Sparkle 8800GTS 512MB - 236,71€
    Western Digital Caviar SE 400GB Sata 2 - 69,68€
    Tagan TG600-U33 2-Force II 600 Watt - 75,22€
    Zalman CNPS9700 LED CU - 43,41€
    Arctic Silver V - 3,11€


    Totale: 883,85 €

    Ora, a me questa configurazione pare più che dignitosa, ma vorrei avere alcuni chiarimenti, sopratutto per la sk madre.. Ah una cosa, ma supporta il pci express 2.0 che sappiate?

    Thanks everybody

    EDIT: 10.000 Messaggi!! XD
    Bello, anche se:

    Proposta del tutto personale e soggettiva:

    A. Metterei un raid.
    B. Una DFI Blood Iron.
    C. Un ali più silenzioso.


  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Bello, anche se:

    Proposta del tutto personale e soggettiva:

    A. Metterei un raid.
    B. Una DFI Blood Iron.
    C. Un ali più silenzioso.

    A. Il raid non lo metterà perchè successivamente ha detto di non comprare più l'hard disk (c'è ne ha già uno) per mettere la ABIT IX-38 QuadGT.

    B. Mi pare che sul quel sito non c'è, però quanto è migliore rispetto a quella di sopra?

    C. E' rumoroso quell'alimentatore?


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •