Domanda su RAM SODIMM(portatile)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Domanda su RAM SODIMM(portatile)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113

    Domanda su RAM SODIMM(portatile)

    Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi e voi siete + esperti di me!
    Ho un portatile Asus
    Core 2 duo T7200 a 2Ghz x2
    Scheda video x1600 512mb turbocache
    ram 512mb x 2 667 a 333mhz

    quindi ho 1giga di ram in tutto.
    Ho letto con EVEREST che la mia scheda madre può supportare fino a 4gigabyte di ram. Io volevo sapere se metto in un banco una ram da 1gigabyte 667 a 333mhz e in un banco 2giga di ram, verranno letti? (non metto oltre 3 giga perchè ho WinXp pro a 32bit)...grazie a tutti!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sì verranno letti


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    ma la frequenza verrà mantenuta? cioè intendo verranno letti a 333MHz tutti e 2 i banchi? spero di si(la mia scheda madre legge le ram a 333MHz, cioè le DDR2 667)
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il fsb del procio è a 333Mhz e quindi le ram vanno a 667Mhz (il doppio). quindi verranno lette così

    quello è il minimo; il problema è il marchio perchè sui portatili non tutti i marchi sono compatibili quindi devi vedere quali sono i produttori che vanno bene per il tuo notebook


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    il fsb del procio è a 333Mhz e quindi le ram vanno a 667Mhz (il doppio). quindi verranno lette così

    quello è il minimo; il problema è il marchio perchè sui portatili non tutti i marchi sono compatibili quindi devi vedere quali sono i produttori che vanno bene per il tuo notebook

    uhm, e se provassi con mano, ossia montando le ram sul portatile, e vedendo se funzionano?Ti dico questo perchè 1gb di ram lo comprerò dal mio collega di università, quindi lo monterò al momento e poi farò un test con everest per vedere se viene effettivamente letto. Cmq da dove posso vedere le ram che vengono supportate dal mio notebook? E io che credevo bastasse solo frequenza e tipo di ram...
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se riesci a provarla sul posto ancora meglio.

    eh coi portatili bisogna essere un pò più attenti


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    cmq scusa ancora se replio, ma con EVEREST mi dice che posso contenere massimo 4gb di ram, e invece su qualche sito leggo massimo 2giga, come mi regolo???
    ps: ho everest versione completa avuta dal mio ufficio dove lavoro saltuariamente!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma io pensavo ne fossi certo. allora cerca sul sito del produttore oppure nel libretto per vedere quanta ram massima supporta il portatile


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    allora sul sito del produttore (asus) c'è scritto
    2xSO-DIMM Socket per espansione fino a 2GB(DDRII 667)
    dove 2xsodimm si riferisce a 512mb x 2 quindi ho in totale 1giga!
    Perciò fino a 2giga..perfetto... :'(
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    cmq oggi come oggi 2gb bastano. il problema è che se ho capito bene il tuo amico aveva un banco da 2gb quindi non lo puoi mettere


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    allora sul sito del produttore (asus) c'è scritto
    2xSO-DIMM Socket per espansione fino a 2GB(DDRII 667)
    dove 2xsodimm si riferisce a 512mb x 2 quindi ho in totale 1giga!

    Perciò fino a 2giga..perfetto... :'(
    sta di fatto che non so che tipo di ram devo prendere,oltre chiedere al commerciante le ram ddr 667 sodimm a 333mhz.....boh!sta di fatto che il banco che mi darà il mio amico lo proverò al momento, l'altro al momento dell'acquisto!così se non va lo faccio cambiare al momento! e se il commerciante fa storie minaccio di chiamare la finanza eheha
    Spoiler:
    Spoiler:
    uhm...se mi sgamano emule
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  12. #12
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ma ora come ora i sodimm ddr2 constano un nonnulla. Personalmente ti consiglierei di evitare due banchi di marche diverse perché così è molto probabile che il dual-channel (ormai presente su quasi tutta la totalità dei portatili) andrà a farsi benedire.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    ma non so come vedere la marca delle mie ram!!! E poi, a sto punto visto che devo già prendere 1gb di ram dal mio amico, devo installare quello e poi comprare un banco di ram con la marca uguale a quello ke metterò dal mio amico giusto? per utilizzare al meglio il dual channel!

    @sheriff:
    devo prendere 1gb dal mio amico,l'altro lo compro!!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    il fsb del procio è a 333Mhz e quindi le ram vanno a 667Mhz (il doppio). quindi verranno lette così

    quello è il minimo; il problema è il marchio perchè sui portatili non tutti i marchi sono compatibili quindi devi vedere quali sono i produttori che vanno bene per il tuo notebook

    All'fsb seguono i divisori e la ram va a 400/533/667/800/1000MHz
    etc..

    Teoricamente "non è l'fsb del procio".. Visto che gestisce tutto il sistema.

    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    allora sul sito del produttore (asus) c'è scritto
    2xSO-DIMM Socket per espansione fino a 2GB(DDRII 667)
    dove 2xsodimm si riferisce a 512mb x 2 quindi ho in totale 1giga!
    Perciò fino a 2giga..perfetto...
    Ti stavo per dire appunto che dipende da quanti slot di espansione ha.
    Mi sembra strano non ti sia stato detto prima.

    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    allora sul sito del produttore (asus) c'è scritto
    2xSO-DIMM Socket per espansione fino a 2GB(DDRII 667)
    dove 2xsodimm si riferisce a 512mb x 2 quindi ho in totale 1giga!

    Perciò fino a 2giga..perfetto...
    sta di fatto che non so che tipo di ram devo prendere,oltre chiedere al commerciante le ram ddr 667 sodimm a 333mhz.....boh!sta di fatto che il banco che mi darà il mio amico lo proverò al momento, l'altro al momento dell'acquisto!così se non va lo faccio cambiare al momento! e se il commerciante fa storie minaccio di chiamare la finanza eheha [/spoiler]
    comprali entrambi da un negozio magari su internet, prendilo dall'amico solo se te lo regala, altrimenti vedi la marca sul modulo prima che te la monta o che te la fai montare o che te la monti te. Poi compri.

    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio

    devo prendere 1gb dal mio amico,l'altro lo compro!!
    Scritto sopra cosa ne penso su sta cosa, vedi che marca e modello è, poi compri.

  15. #15
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    ma non so come vedere la marca delle mie ram!!! E poi, a sto punto visto che devo già prendere 1gb di ram dal mio amico, devo installare quello e poi comprare un banco di ram con la marca uguale a quello ke metterò dal mio amico giusto? per utilizzare al meglio il dual channel!

    @sheriff:
    devo prendere 1gb dal mio amico,l'altro lo compro!!
    Cpu-Z rulez. Scaricalo e guarda nella linguetta Ram. Se non ti dice nulla di che prova con Sandra.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •