Non ricordo il titolo di un gioco. HELP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Non ricordo il titolo di un gioco. HELP

Cambio titolo
  1. #1
    loaldnt
    Ospite

    Non ricordo il titolo di un gioco. HELP

    premetto che è un gioco che ho fatto da piccolissimo, forse una decina di anni fa, e non ricordo il titolo, ma vorrei tanto riprenderlo perchè ho tanti bei ricordi legato ad esso. Fortuntamente, grazie alla mia memoria di ferro, ho dei ricordi ferrei di sto gioco, tranne che del titolo, quindi posso darvi un quadro piuttosto completo, sperando che i più vecchiotti di voi mi possano aiutare. Il protagonista mi pare si chiamasse Tom Jones, o una cosa simile, ed era un tipo muscoloso che girava senza maglietta e con i capelli biondi e lunghi. Il gioco era una sorta di avventura grafica, dove però si poteva morire a più riprese, con qualche elemento action. C'era anche una world map, come nei gdr, dove la visuale però passava in prima persona, e dove era possibile anche essere attaccati da dei mostri, ma potevamo difenderci con la pistola (barra spaziatrice). Il primo luogo visitabile ricordo fosse un castello, dove si dovevano superare 10 prove per poter arrivare alla fine. Nella prima dovevamo passare il raggio mortale di due occhi sulla parete facendoli piangere con le cipolle, il secondo dovevamo passare in mezzo alla fiamme, il terzo facendo crollare il soffitto e via dicendo. Non l'ho mai finito, un po' perchè ero troppo piccolo e mi faceva paura (ammetto che quel gioco era perverso, alcune parti erano horror puro e aveva una violenza che ancora oggi è difficile trovare) un po' perchè sicuramente era di una difficoltà esagerata. Ricordo ancora molte cose del gioco, che però sarebbero troppo lunghe da scrivere. Qualcuno da queste poche (ma manco tanto) informazioni ricorda il titolo?

  2. #2
    loaldnt
    Ospite
    nessuno?

  3. #3
    Matrice 2.0
    Ospite
    Anche io ci ho giocato ma non ricordo proprio

  4. #4
    loaldnt
    Ospite
    Citazione Matrice 2.0 Visualizza Messaggio
    Anche io ci ho giocato ma non ricordo proprio

    oh mamma e chiedi in giro anche tu, così le possibilità di trvare il nome del gioco aumentano

  5. #5
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Dal tuo racconto, sembra un gioco di notevoli dimensioni

  6. #6
    Drago Rinato
    Ospite
    Magari un anno d'uscita più dettagliato (in dieci anni ne sono usciti di giochi ) e qualche info in più sulla grafica magari potrebbero essere molto utili

  7. #7
    loaldnt
    Ospite
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Magari un anno d'uscita più dettagliato (in dieci anni ne sono usciti di giochi ) e qualche info in più sulla grafica magari potrebbero essere molto utili
    bhe, io lo giocavo mentre andavo in terza elementare, probabilmente era appena uscito, quindi era circa l'anno 1997. La grafica, come ho detto, era in prima persoona quando eri nella world map, mentre era in 2d a scorrimento nelle fasi d'esplorazione, perchè principalmente era un'avventura grafica, anche se non punta e clicca, ma si comandava con le frecce. Non era in cell shading però, era semplicemente con sfondi fermi e tu passavi tra un caricamento e l'altro.

  8. #8
    loaldnt
    Ospite
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Dal tuo racconto, sembra un gioco di notevoli dimensioni
    mha guarda, non ricordo precisamente se era un gioco bello o brutto, ma ricordo solo che era fottutamente senza senso. L'aggettivo giusto per quel gioco è "strano", se non "allucinante" e "confusionario"

  9. #9
    Utente L'avatar di Felixp
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    7.470
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=581956

    l'unico consiglio che posso darti magari qui ti aiutano
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  10. #10
    loaldnt
    Ospite
    Citazione Felixp Visualizza Messaggio
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=581956

    l'unico consiglio che posso darti magari qui ti aiutano
    ok, ho postato. speriamo in bene

  11. #11
    God of Snakes
    Ospite
    oppure http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=619040 se era un'avventura grafica

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •