Cambio mobo+procio: mi aiutate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambio mobo+procio: mi aiutate?

Cambio titolo
  1. #1
    ferdi
    Ospite

    Cambio mobo+procio: mi aiutate?

    A giorni dovrebbero arrivarmi l'Asrock 4core dual e l' e4600 da sostituire ai miei vecchi Asus P4s800d e Pentium 4 3.2.
    Siccome non ho mai toccato mobo e processore prima d'ora, vorrei sapere esattamente cosa devo fare sia nello smontaggi che nel successivo montaggio.
    Potete aiutarmi?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    può aiutarti un minimo la guida che ho in firma?

  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    può aiutarti un minimo la guida che ho in firma?
    NO.

    Scherzo.. Come mai non è nell'HT?
    Infatti ne stavo cercando una li, qualche anno fa ci stava, se non ricordo male.

  4. #4
    ferdi
    Ospite
    Il problema è più che altro lo smontaggio

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è in uno dei top

    lo smontaggio è facile, stacchi i cavi ide, quelli dell'ali a 24 e 4 pin, le presine usb e i pin atx e di solito, basta togliere le viti...

  6. #6
    ferdi
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è in uno dei top

    lo smontaggio è facile, stacchi i cavi ide, quelli dell'ali a 24 e 4 pin, le presine usb e i pin atx e di solito, basta togliere le viti...
    Ok, cercherò di seguire la tua guida all'inverso
    Un'altra cosa (in realtà tre ), quella mobo va bene in tutti i case? E' grande quanto quella attuale? Il consumo energetico totale (mobo + procio) rimarrà invariato? E' sicuro che sia compatibile con tutte le schede agp (sul sito c'è un elenco delle pci-e compatibili, ma non uno delle agp, per cui ho dedotto che siano tutte compatibili...)?

  7. #7
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione ferdi Visualizza Messaggio
    Ok, cercherò di seguire la tua guida all'inverso
    Un'altra cosa (in realtà tre ), quella mobo va bene in tutti i case? E' grande quanto quella attuale? Il consumo energetico totale (mobo + procio) rimarrà invariato? E' sicuro che sia compatibile con tutte le schede agp (sul sito c'è un elenco delle pci-e compatibili, ma non uno delle agp, per cui ho dedotto che siano tutte compatibili...)?

    se il case è in formato atx non ci sono problemi, il consumo energetico si abbasserà visto che il p4 consuma puù del 4600, e non ci sono problemi di compatibilità con la x1950 pro
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  8. #8
    ferdi
    Ospite
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    se il case è in formato atx non ci sono problemi, il consumo energetico si abbasserà visto che il p4 consuma puù del 4600, e non ci sono problemi di compatibilità con la x1950 pro
    La mia scheda è la gt, ma è uguale, ho appena letto che supporta tutte le schede agp...
    Per il consumo energetico sono molto contento (miracolo dei penryn ) e il mi case è ATX.
    Grazie ad entrambi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •