overlcok e 6750
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: overlcok e 6750

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    overlcok e 6750

    ho preso il nexus hoc 9000 e ho iniziatol'oc portato a 400 fsb il v core mi conigliate di farlo manuale???tat mi segna 20 gradi in idle è possibile??e anche next sensor ... ora lo metto sotto test poi per oc anche le memorie??potete aiutarmi??cpu z mi segna 1.328 v senza test son tanti??

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    se il vcore è in auto, la mobo gliene da sempre, ma nn è consigliabile, quando si okka è meglio fissarlo manualmente...
    Se non sbaglio a default dovrebbe essere 1.325, cmq controlla x sicurezza... io ho il tuo stesso procio alla tua stessa frequenza e regge stabile col vcore a default, se crasha durante i test alza del passattino + piccolo che hai (0.005) e riprova, fino alla stabilità...
    20 gradi si in idle va bene...
    le memorie da bios le metti in sincrono con il fsb, e loro lavorano automaticamente al doppio, quindi 400 fsb = 800 ram. poi se superi i 900 potrebbero avere bisogno di + corrente, quindi cominci a salire pian piano di Vram, sul mio pc sopra i 450 di fsb, chiedeva anche corrente al chipset...
    CMQ le regole di base x occare sono di salire piano con l'fsb, e PIANISSIMO con i voltaggi!! Gli ultimi voltaggi che ti ho detto ti servono quando lo spingi parecchio, se ti accontenti dei 3.2 / 3.4 giggi non dovrebbe essere necessario, cmq poi dipende dai componenti...
    MI RACCOMANDO I FIX!!
    e ora buon lavoro...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    ma io non trovo al voce sync non so perchè ....i fix cosa sono??per portarlo a 3.5 è un problema??

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    non c'è la voce sync, credo tu intenda la ram, c'è o la frequenza della ram, o un moltiplicatore della ram, se hai la frequenza la metti dove vuoi tu, dipende dalle ram, se hai il molti, o la metti x 2 o x1 o 1:1 dipende, cmq se leggi la descrizione delle voci si capisce, deve stare o uguale a fsb e lui la raddoppia in automatico, o se non la raddoppia, dai tu il dopppio...
    x portarlo a 3.5 dipende, io ho preso i 3.72, ma ci ho cagato l'anima, dipende dal dissi, dal procio, dalla mobo, dall'ali, da tutto insomma, tu ora stai a 3,2, sali di 10 in 10 con l'fsb, quando crasha sali di vcore, IL VCORE NON SOPRA 1.5 MA MEGLIO 1.45, se non regge sali con gli altri voltaggi che divevo sopra, E SALI SEMPRE PIANO!!!!
    Cmq x l'uso normale già 3.2 è ottimo, oltre puoi vedere dove arrivi x sfizio o fare dei benchmark, tenerlo + alto è inutile e pericoloso...
    I fix sono le frequenze di PCI e PCI EXPRESS, sicuramente trovi le voci nel bios, pci metti 33 (non sono sicuro, ma lo trovi scritto su qualsiasi guida, basta fare una ricerca) pci-ex lo metti a 101, SE NON LO FAI RISCHI SERIAMENTE DI BRUCIARE SCHEDA VIDEO, AUDIO, HARD DISK!!
    Mi raccomando, cmq leggi delle guide, è importante.. ce n'è una non male anche in questa sezione, sennno GOOGLE...

    Dimeticavo, con dissi stock, non sopra i 3.4 giggi, e cmq temp di guardia 55-60 gradi, anche se in teoria a 60 gradi il procio va in protezione e si spegne il pc, ma è meglio non arrivarci, con altri dissi resta il discorso delle temp, che però salgono meno rispetto a quello stock.
    Ultima modifica di es_pablo; 12-03-2008 alle 02:57:31
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    sisi il dissi l'hocambiato ho su il nexus 9000 quindi mi scongisgli anche 3.4 per uso quotidiano?sulle ram ho frequenza auto quindi è già sync man mano che si alza l'fsb aumenta la f giusto?? a sto punto sono a 3.6 ghz e aprendo cpuz mi da 1.344 v non è estremamnte basso????lasciato in automatico mi sembra bassissimo che ne dite??
    Ultima modifica di ..teo..; 12-03-2008 alle 14:23:45

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    in full o in idle? devi far fede in full, perchè credo che in auto, quando il procio lavora di più gli dia più corrente, e non so a quando possa arrivare, se va a 1.5 non va bene...
    Per il daily dipende dalle temp, ho visto di gente che in daily hai procio a 50/55 gradi, io preferisco stare a 40/45, dipende da quanto hai paura di fonderlo, bruciarlo, ecc..
    Per fare i test io uso due orthos contempoaraneamente, uno in smell e uno in blend... se non crasha li sei apposto!
    Per le ram, dipende ancora dalla mobo, la mia in auto a default le tiene a 800, ma se salgo di procio dopo poco sono fuori specifica con la frequenza:
    esempio:
    mio procio 333FSB rapporto ram auto 5:4 = ram a 800
    se salgo a 400FSB in auto = 1000
    a 1000 la ram non ci arriva, se manualmente metti 1:1 a 400FSB = ram 800,
    considerando che fino a 900/950 con delle ram da 800 ci arrivi vuol dire che il procio lo puoi portare anche sui 475FSB che sono 3.8 giggi...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non esiste che tu abbia protato l'oc a 400 di fsb e manco sappia cosa sono i fix...e ancora qua tutti a chiedere s eil vcore va messo manuale quando sono mesi che vengon ripetute sempre le stesse cose...

    ma tu non avevi aperto pure un thread ieri?

  8. #8
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    ma il pcie la'vv già messo a 100 da subito non sapervo si chiamasse fix e comunque è il mio primo overclcok e ora da 1.35 salgo q uando crasha lo aumento tanto secondo me fino a 1.4 ci tira senza fatica

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    teoricamente dovrebbe reggere anche con meno vcore


  10. #10
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    ora come ora a 3.52 ho dovuto alzarlo a 1.36 e da un ora e mezza non mi ha crashato se tiene per uso giornagliero non ha problemi vero???

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma un'ora e mezza di bench o un'ora e mezza di idle ?!?


  12. #12
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    sono arrivato a 2 ore di orthos 1.37 v 44 stabile la temperatura lo tengo così??

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...giornagliero?

    si comuqnue sta diventando impossibile, non mi riferisco al caso specifico ma oltre al dire sempre le stesse cose, e vabbè... si dicono i concetti e viene chiesto tre post dopo quello che hai postato sopra...si chiede "così va bene?" e non si postano informazioni... certo che dareste una mano fornendo più info

  14. #14
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    cosa devo dire?? ho detto che l'ho messo a 3.52 con pcie a 100
    v core nel bios messo a 1.37
    durante orthos per 2 ore non ha dato problemi
    le temperature sono state sui 40 44 gradi che altro cè da dire??

  15. #15
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    io farei 3.4 conto tondo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •