Problema con diversi giochi: "Ha smesso di funzionare"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Problema con diversi giochi: "Ha smesso di funzionare"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402

    Problema con diversi giochi: "Ha smesso di funzionare"

    Ne stò uscendo semi pazzo tra patch, driver aggiornati, driver originali ecc...

    In pratica con alcuni giochi, recenti o meno che siano all'apertura o poco dopo mi torna a windows con il messaggio "XXX ha smesso di funzionare"...

    Mio pc: Intel core 2 e6550, 2gb ram, asus 8800 GT, Vista

    Driver, istallati da poco: "169.25_forceware_winvista_32bit_international_whql"

    Mi ricordo che disistallando i driver che c'erano rimettendo quelli dal cd della scheda video e non sò più che cazzo ho combinato qualche giorno fa sono riuscito a far partire un gioco di quelli che non andavano, poi l'ho disitallato, ed una volta istallato di nuovo rieccomi a litigare con i driver o non sò cosa...

    Sapete aiutarmi, grazie

  2. #2
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    nn so , prova reistallarli qualche volta , e aspetta consigli da ki ha vista

  3. #3
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Ne stò uscendo semi pazzo tra patch, driver aggiornati, driver originali ecc...

    In pratica con alcuni giochi, recenti o meno che siano all'apertura o poco dopo mi torna a windows con il messaggio "XXX ha smesso di funzionare"...

    Mio pc: Intel core 2 e6550, 2gb ram, asus 8800 GT, Vista

    Driver, istallati da poco: "169.25_forceware_winvista_32bit_international_whql"

    Mi ricordo che disistallando i driver che c'erano rimettendo quelli dal cd della scheda video e non sò più che cazzo ho combinato qualche giorno fa sono riuscito a far partire un gioco di quelli che non andavano, poi l'ho disitallato, ed una volta istallato di nuovo rieccomi a litigare con i driver o non sò cosa...

    Sapete aiutarmi, grazie
    Può dipendere da tantissimi fattori, nn c'è una soluzione che vada bene per tutto.

    Ad esempio molti giochi sotto vista non riescono ad aprire determinati formati video (delle introduzioni, filmati ecc) il chè porta al crash.

    Alcuni giochi non recenti invece non hanno problemi tanto con il SO ma con la rilevazione del dualcore dei processori attuali, che talvolta si trasforma in crash.

    Altre volte ancora Vista pianta il videogioco perchè vdurante quest'ultimo viene caricato un file su cui magari lui ritiene sia necessaria l'autorizzazione. Cercando d caricare la schermata di scelta e dunque stoppare temporaneamnte il caricamento, mentre il gioco è avviato.. talvolta porta alcrash


    Credo che se tu voglia giocare senza troppi sbattimenti tu debba installarti una partizione con Windows XP, conservando quella con vista per titoli come Halo2 e lost planet
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  4. #4
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Prova ad aggiornare il pc con tutti gli aggiornamenti di Windows Update e riprova.


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Che palle Vista, mi stava iniziando a piacere ed ecco la fregatura...

    Ho istallato varie volte i giochi, istallato tutti gli aggiornamenti di Windows Update ma esce ancora "... ha smesso di funzionare"

    In caso dopo provo alcuni di questi giochi su un portatile dove ho XP, e vedo se dipende dal gioco in se o, sicuramente, da qualcosa nel mio pc...

    PS: In caso per creare una partizione con XP qui su Vista devo fare casini strani, tipo formattare tutto o è una cosa semplice e veloce?

  6. #6
    Aces HigH
    Ospite
    Che giochi sono? A quando risalgono?

  7. #7
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    A me succede quando vado a salvare in Oblivion ._____.

  8. #8
    Paolo94 is here
    Ospite
    Citazione simosly Visualizza Messaggio
    Può dipendere da tantissimi fattori, nn c'è una soluzione che vada bene per tutto.

    Ad esempio molti giochi sotto vista non riescono ad aprire determinati formati video (delle introduzioni, filmati ecc) il chè porta al crash.

    Alcuni giochi non recenti invece non hanno problemi tanto con il SO ma con la rilevazione del dualcore dei processori attuali, che talvolta si trasforma in crash.

    Altre volte ancora Vista pianta il videogioco perchè vdurante quest'ultimo viene caricato un file su cui magari lui ritiene sia necessaria l'autorizzazione. Cercando d caricare la schermata di scelta e dunque stoppare temporaneamnte il caricamento, mentre il gioco è avviato.. talvolta porta alcrash


    Credo che se tu voglia giocare senza troppi sbattimenti tu debba installarti una partizione con Windows XP, conservando quella con vista per titoli come Halo2 e lost planet
    e anche per la dx10

    ora scusate se mi intrometto,quindi vista darebbe problemi solo con giochi vecchi giusto?

  9. #9
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Paolo94 is here Visualizza Messaggio
    e anche per la dx10

    ora scusate se mi intrometto,quindi vista darebbe problemi solo con giochi vecchi giusto?
    Se Oblivion è vecchio allora si

  10. #10
    Scipione
    Ospite
    io ho vista e con moltissimi giochi da i problemi che hai detto tu. per qualche titolo ho risolto mettendo la compatibilità con wondows xp,ma spesso non serve o non risolve del tutto il problema..

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Beh non é solo questione di giochi vecchi...

    Ho provato anche Assassin's Creed, all'inizio mi diceva "AssassinsCreed_Dx10.exe ha smesso di funzionare" , poi non sò come sono riuscito a giocarci, poi adesso di nuovo mi dà quell'errore, insomma non si apre neanche il gioco...

    Però capita anche con altri giochi tipo Nba Live 2008, dove all'inizio del secondo quarto delle partite mi tornava a Windows con lo stesso errore.

    Ecc..., di giochi "vecchi ho provato" la mod per F1 2007, appena cerco di caricare la pista poi mi ritorna a Windows con quel tipo di errore...

    Invece giochi tipo Call of duty 4, Need for speed: Pro street ecc, vanno alla perfezione...

    Non sò proprio da cosa dipenda...

  12. #12
    Paolo94 is here
    Ospite
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Beh non é solo questione di giochi vecchi...

    Ho provato anche Assassin's Creed, all'inizio mi diceva "AssassinsCreed_Dx10.exe ha smesso di funzionare" , poi non sò come sono riuscito a giocarci, poi adesso di nuovo mi dà quell'errore, insomma non si apre neanche il gioco...

    Però capita anche con altri giochi tipo Nba Live 2008, dove all'inizio del secondo quarto delle partite mi tornava a Windows con lo stesso errore.

    Ecc..., di giochi "vecchi ho provato" la mod per F1 2007, appena cerco di caricare la pista poi mi ritorna a Windows con quel tipo di errore...

    Invece giochi tipo Call of duty 4, Need for speed: Pro street ecc, vanno alla perfezione...

    Non sò proprio da cosa dipenda...
    xfortuna ancora niente.

    ma credo che il problema sia del tuo pc perchè per ora a me va tutto bene.

    ah io sono uno di quelli che hanno vista......... e nn facendo nessun aggiornamento mi va meglio.
    crysis mi diceva di fare un aggiornamento importante al pc.
    nn l'ho fatto e va da dio lo stesso.

    forse sn gli aggiornametni.
    (hai provato sul pc di qualche tuo amico?)

  13. #13
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    Io sono un ex utente Vista ritornato sui suoi passi...ho rimesso XP con il tema che lo fa assomigliare graficamente a Vista...mi sembra il compromesso migliore (non quelle menate che rivoluzionano la grafica e rallentano tutto, semplicemente il tema Vista caricabile dal menu temi di windows XP quindi 100% compatibile)

    Io consiglio a tutti di fare la stessa cosa, almeno fino alla Service pack2.

    Windows XP ha sempre avuto problemi e adesso che finalmente ha raggiunto la stabilità non ha senso cambiarlo.
    Se non chè,anche dalle ultime affermazioni della microsoft, a Vista non verrà data la stessa cura che hanno dato ad XP per risolvere i bug (se necessario specifico nel dettaglio quanto riportato.)

    Cmq a chi non può fare a meno del Vista, credo che potranno evitare un buon 30% di crash eliminando per mezzo delle impostazioni o di software di terzi tipo TweakVista ec.. tutte le misure di sicurezza dei controlli amministratore, richieste di consenso ecc...

    Tanti problemi infatti credo siano dovuti al fatto che per ogni file che carica o che viene caricato da un gioco, Vista gli fa 50.000 controlli per vedere se può avviarlo, se tu sei autorizzato ad aprirlo ecc..
    Ultima modifica di simosly; 13-03-2008 alle 15:56:23
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  14. #14
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Beh non é solo questione di giochi vecchi...

    Ho provato anche Assassin's Creed, all'inizio mi diceva "AssassinsCreed_Dx10.exe ha smesso di funzionare" , poi non sò come sono riuscito a giocarci, poi adesso di nuovo mi dà quell'errore, insomma non si apre neanche il gioco...

    cut

    Non sò proprio da cosa dipenda...
    Per Assassin's Creed dipende dalla beta craccata

  15. #15
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Per Assassin's Creed dipende dalla beta craccata
    un piccolo off topic: ma l'assassino gira solo con DX10 ?
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •