Aiuto in Installazione secondo HardDisk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto in Installazione secondo HardDisk

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009

    Aiuto in Installazione secondo HardDisk

    salve a tutti...
    ho appena comprato un altro hd e vorrei sapere come devo agire per impostarlo in questo modo:
    -nell'hd che è già nel pc voglio mantenerlo così com'è (SO, programmi..)mentre nel secondo voglio salvare solo i file (documenti..)

    quale dei 2 devo impostarlo master?
    se non chiedo molto, qualche anima pia potrebbe spiegarmi quali cavi usare e come collegarli?

    thanks a chiunque mi sappia aiutare

  2. #2
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    Quello nuovo lo imposti su slave, ovvero devi spostare il jumper che di solito è impostato su cable select su retro dell'hard disk, dopo averlo installato nel rack del case, gli attacchi l'altro connettore libero dello stesso cavo del primo hard disk...

  3. #3
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    in tal modo il bios dovrebbe vederlo in automatico, ma ricorda che devi formattare l'hard disk con gparted o da gestione sistema, altrimenti non ci fai granchè :/

  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    tutto giusto a meno che l'hdd non sia sata..in quel caso il cavetto è molto più piccolo--( cmq credo che sia ide visto che parla di master e slave..)
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  5. #5
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    l'hard disk è sata
    quindi ho attacato il cavo dell'alimentatore (quello a 4 fili), il cavetto sata (quello rosso) alla scheda madre nell'attacco slave. accendo il pc e da gestione computer mi indica che l'unità deve essere inizializzata, quindi la inizializzo e prima di partizionarla noto che la capacità dell'hard disk è di 465.76 Gb, anziche 500.

    qualcuno può dirmi cosa ho sbagliato? devo forse collegare il cavo sata all'attacco sata 1?

    P.S. un ultimo favore: quale partizione devo scegliere, quella primaria o quella estesa?

  6. #6
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    Il volume dell'unità è relativo, sono 500 ma indica di meno in tutti i sistemi.Tienilo in sata 2!!!

  7. #7
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    l'hard disk è sata
    quindi ho attacato il cavo dell'alimentatore (quello a 4 fili), il cavetto sata (quello rosso) alla scheda madre nell'attacco slave. accendo il pc e da gestione computer mi indica che l'unità deve essere inizializzata, quindi la inizializzo e prima di partizionarla noto che la capacità dell'hard disk è di 465.76 Gb, anziche 500.

    qualcuno può dirmi cosa ho sbagliato? devo forse collegare il cavo sata all'attacco sata 1?

    P.S. un ultimo favore: quale partizione devo scegliere, quella primaria o quella estesa?
    Primaria

  8. #8
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione ZEUSBLU Visualizza Messaggio
    Il volume dell'unità è relativo, sono 500 ma indica di meno in tutti i sistemi.Tienilo in sata 2!!!
    quindi devo lasciare il cavo nell'attacco slave o lo devo mettere in quello sata (1)?

  9. #9
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    in slave

  10. #10
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    ok, grazie mille
    ora partiziono e se ho ancora problemi posto di nuovo qui.
    grazie ancora

  11. #11
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    Prego, sempre felice di aiutare gli amici on-line

  12. #12
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    sorry, mi è venuto un altro dubbio:
    siccome devo formattare, se salvo i file del vecchio hard disk nel nuovo, e poi formatto e reinstallo xp in quello vecchio, occorre riformattare quello nuovo (perdendo tutti i file)?
    secondo me, non perdo niente ma per essere sicuri chiedo...

  13. #13
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    Quando installi winXp ti viene chiesto dove installare il sistema operativo, quindi il primo hard drive.Il secondo non viene calcolato e quindi i tuoi dati rimarranno al sicuro, comunque fa massima attenzione quando installi un S.O.
    Good luck!!!

  14. #14
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione ZEUSBLU Visualizza Messaggio
    Quando installi winXp ti viene chiesto dove installare il sistema operativo, quindi il primo hard drive.Il secondo non viene calcolato e quindi i tuoi dati rimarranno al sicuro, comunque fa massima attenzione quando installi un S.O.
    Good luck!!!
    Thanks Very Much

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •