Consiglio monitor!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio monitor!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871

    Sorriso Consiglio monitor!

    Salve a tutti, tra non molto cambierò monitor per il PC e volevo un consiglio su cosa prendere. Fondamentalmente deve essere almeno 20 pollici wide. Lo uso per giocare, vedere film, navigare...insomma per tutto! altra cosa vorrei che la risoluzione fosse abbastanza alta, sono 7 anni che ho 1024x768 e vorrei fare un bel passo di qualità, anche perchè ci abbinerò una buona scheda video che vorrei sfruttare bene. prezzo massimo 300€
    grazie in anticipo per qualunque consiglio

  2. #2
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393

  3. #3
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Sarei interessato all'acquisto, ma vorrei sapere di più per quanto riguarda il "Contrasto", che in questi modelli è 1000:1. Io ho un monitor della Samsung che ha il valore "Contrasto" a 10.000:1, dove si vede la differenza? In numeri, è una enorme differenza, ma nella pratica?

    Inoltre, osservando anche questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1328547 il primo è formato 16:9, il secondo 16:10. Anche qui, che cambia?
    Ultima modifica di Son Goku; 15-03-2008 alle 09:32:02

  4. #4
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    ma entrambi hanno risoluzione 1680x1050,,,come fa uno ad essere 16:10 e l'altro 16:9?

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    è il rapporto tra altezza e lunghezza

  6. #6
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    è il rapporto tra altezza e lunghezza
    appunto io sapevo fosse il rapporto tra numero pixel di lunghezza e quello di altezza...cioè "1024/768" = 1,3333... e in frazione appunto
    "4/3" perchè entrambi se svolti con la calcolatrice danno come risultato 1,3333...

    così come 1680/1050 = 1,6 ovvero "16/10" in frazione...

    forse ho capito male io, non so.

  7. #7
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione matteo-_-_- Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, tra non molto cambierò monitor per il PC e volevo un consiglio su cosa prendere. Fondamentalmente deve essere almeno 20 pollici wide. Lo uso per giocare, vedere film, navigare...insomma per tutto! altra cosa vorrei che la risoluzione fosse abbastanza alta, sono 7 anni che ho 1024x768 e vorrei fare un bel passo di qualità, anche perchè ci abbinerò una buona scheda video che vorrei sfruttare bene. prezzo massimo 300€
    grazie in anticipo per qualunque consiglio
    che scheda video ci abbini?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  8. #8
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    che scheda video ci abbini?
    per ora una 9800 pro8( ma presto cambio computer quindi pensavo ad una di fascia media, ancora non so bene quale...una HD3870 forse...sono rimasto alla vecchia generazione di schede video io, devo ancora informarmi bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •