Discussione: Resident Evil, la saga

Primo Precedente 2 di 3 Successivo Ultimo
  1. Kronos The Mad #16
    15-03-08 21:38

    Citazione Big Visualizza Messaggio
    Per carita', l'unico che ha motivo d'esistere( per cosi dire )e' il primo, tra l'altro a malapena sufficiente.
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Film abbastanza inutili, ma c'è Milla Jovovich
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Il primo rimane "accettabile", gli altri evitali tranquillamente...
    Citazione Manleth_90 Visualizza Messaggio
    Il primo si salva. Non un action brillante ma sommariamente carino a cervello staccato. Il secondo già inizia a soffrire di un'azione troppo patetica in diversi punti. Il terzo è banale, dalla trama, alle situazioni specifiche, al cast pisciforme. Prima o poi W.S. Anderson sparirà, no?

    Spoiler:
    Tra l'altro, oh, la Jovovich a me non garba manco fisicamente. Quindi tolto un altro pretesto per lodarlo.
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    mah, il primo è forse quello che salverei (voto: 6 tirato), il secondo ancora non l'ho visto ma il terzo che ho visto l'ho trovato pessimo.
    Questi i miei pensieri

  2. L'avatar di italian-boy italian-boyitalian-boy è offline #17
    16-03-08 00:36

    Il primo è figo,il secondo decente,il terzo...meglio non commentare.Il finale poi...

  3. Alastor85 #18
    16-03-08 01:02

    Ma il terzo fa cosi' cagare?

    Ho i primi 2 in dvd e non sono malaccio. Cioe' il secondo e' molto peggio del primo ma tutto sommato non mi e' dispiaciuto. Se il terzo e' ancora peggio mi sa che non lo vedro' mai.

  4. L'avatar di razorback17 razorback17razorback17 è offline #19
    16-03-08 03:04

    Ma ci rendiamo conto che c'era la sceneggiatura pronta di Romero, che ricalcava egregiamente il primo ottimo capitolo di resident evil?
    Non mi darò mai pace per questo:
    Romero, la mitica casa e le atmosfere del primo re, sarebbe potuto essere davvero un capolavoro

  5. L'avatar di Matrock MatrockMatrock è offline #20
    16-03-08 09:50

    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Ma ci rendiamo conto che c'era la sceneggiatura pronta di Romero, che ricalcava egregiamente il primo ottimo capitolo di resident evil?
    Non mi darò mai pace per questo:
    Romero, la mitica casa e le atmosfere del primo re, sarebbe potuto essere davvero un capolavoro
    oddio questa non la sapevo
    io ho visto solo i primi due, il primo era accettabile ma il secondo no
    rovinare così Nemesis

  6. L'avatar di Oromis OromisOromis è offline #21
    16-03-08 10:39

    Il primo l'ho trovato anche piacevole tutto sommato, anche se con la scenggiatura di Romero probabilmente lo avrei apprezzato di più.

    Il secondo sono riuscito a vederlo fino al punto in cui Alice combatte a mani nude contro Nemesis, poi ho dovuto tirarlo giu, non ce la facevo piu...

    il terzo non lo considero: potrei restarci secco.

  7. L'avatar di Otacon86 Otacon86Otacon86 è offline #22
    17-03-08 01:20

    io invece ho apprezzato di più il terzo rispetto agli altri 2...sarà per l'ambientazione, sarà per la regia ma è così


    P.S.: Romero aveva diretto anche lo spot televisivo di RE2 nel lontano 1998

  8. La Fata Cattiva #23
    17-03-08 13:19

    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Ma il terzo fa cosi' cagare?

    Ho i primi 2 in dvd e non sono malaccio. Cioe' il secondo e' molto peggio del primo ma tutto sommato non mi e' dispiaciuto. Se il terzo e' ancora peggio mi sa che non lo vedro' mai.
    Diciamo che nn centra nulla con la saga di Resident Evil.
    Preso a sè stante è un filmuccio horror di serie B passabile, il problema è che continuano ad utilizzare il logo RE e qualunque fan della saga storce il naso.

    La presenza di Claire e Wesker è assolutamente inutile , nn assomigliano per nulla ai personaggi del videogioco (soprattutto Claire) e la trama si è completamente persa in un pentolone di luoghi comuni e di idee buttate a casaccio (nn che il videogioco avesse una trama da oscar...).

    Fossi nei produttori darei una decisa svolta alla sceneggiatura in un possibile 4° episodio perchè altrimenti quel poco di salvabile andrà definitivamente a farsi benedire .

  9. L'avatar di budo74 budo74budo74 è offline #24
    17-03-08 16:15

    Citazione La Fata Cattiva Visualizza Messaggio
    .....Fossi nei produttori darei una decisa svolta alla sceneggiatura in un possibile 4° episodio perchè altrimenti quel poco di salvabile andrà definitivamente a farsi benedire .
    mi permetto.....
    cioè visto com'è finito il 3° ormai si scadrebbe in qualcosa di veramente "huwboliano"...........cioè
    Spoiler:
    due alice mi stanno già "strette" ma un'orda intera di cloni che faccia un repulisti del mondo intero mi sa di cazzata enorme e inguardabile

  10. L'avatar di Storm Prelude Storm PreludeStorm Prelude è offline #25
    17-03-08 17:31

    Pessimi...Come già detto e stradetto il primo si salva un pochino ma non pensare di trovarlo comunque così fedele al videogioco.
    Comunque qualche mese qui su movie radar avevano postato il trailer di un quarto film di RE fatto interamente in CG e con protagonisti Leon e Claire...Non so poi se fosse un fake o cosa ma una cosa è certa: era sbavosissimo.

  11. L'avatar di BOSE BOSEBOSE è offline #26
    17-03-08 17:46




  12. La Fata Cattiva #27
    17-03-08 18:57

    Approposito di finali scadenti e\o alternativi, lo sapevate che la trilogia di RE probabilmente nn doveva esistere?

    Paul Anderson, in un commento del film inserito nell'edizione Deluxe Edition del 1° capitolo, afferma che c'era un finale alternativo molto più positivo dell'originale in cui ATTENZIONE SPOILER

    Spoiler:
    Alice, 6 mesi dopo l'incidente nell'"alveare" raggiungeva il quartier generale dell'Umbrella Corporation con l'intenzione di liberare Matt e contemporaneamente distruggere il Virus T.
    Le scene sembravano molto spettacolari anche se nn sono mai state finite di girare.
    Nn si parlava insomma di nessuna città invasa da zombi nè di una Alice controllata dall'Umbrella.


    Solo che questo finale nn lo convinceva molto e preferì quello che poi si è visto al cinema (anche perchè sennò addio trilogia...)

  13. L'avatar di dj_lethal04 dj_lethal04dj_lethal04 è offline #28
    17-03-08 19:19

    Citazione BOSE Visualizza Messaggio






    BOSE, ti stimo sempre di più.

  14. L'avatar di Maestro_Yoda Maestro_YodaMaestro_Yoda è offline #29
    17-03-08 20:11

    3 capolavori
















    su come rovinare una saga

  15. L'avatar di MrDarkBlue MrDarkBlueMrDarkBlue è offline #30
    17-03-08 20:17

    Il primo film non è propro malaccio, si lascia guardare senza problemi.
    Ma il secondo è lo snaturamento dei personaggi della saga, Jill sboccata peggio di uno scaricatore di porto, e Nemesis che risparmia le persone
    Non ho visto il terzo capitolo, ma dal trailer ho capito che ormai Milla=Dio, qundi la cosa non mi entusiama più di tanto.

 
Primo Precedente 2 di 3 Successivo Ultimo