Problema mobo......
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema mobo......

Cambio titolo
  1. #1
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819

    Arrabbiato Problema mobo......

    Salve a tutti......
    Venerdi mi è tornata la mobo in config, e dopo averla montata, si blocca tutto al bios, riconosce il mast dvd, ma nessun hard disk e neanche il floppy........ho provato anche a spostare i cavi dell'alimentazione, in modo da mandarci le linee dirette, pensando ad un calo di corrente, ed invece, nulla......che posso fare?????al posto del riconoscimento del floppy, mi esce:Floppì disk(s) fail (40)......cosa posso fare prima di ricontattarli e farmi inca***re???credo anche che mi abbiano cambiato solo il chip del bios, perchè la confezione mi sembra la stessa, e il libro della mobo era già stato aperto, oltre al fatto che appena accesa mi ha dato clear cmos, hanno solo messo un chip con bios più aggiornato.........

    grazie a tutti!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    Salve a tutti......
    Venerdi mi è tornata la mobo in config, e dopo averla montata, si blocca tutto al bios, riconosce il mast dvd, ma nessun hard disk e neanche il floppy........ho provato anche a spostare i cavi dell'alimentazione, in modo da mandarci le linee dirette, pensando ad un calo di corrente, ed invece, nulla......che posso fare?????al posto del riconoscimento del floppy, mi esce:Floppì disk(s) fail (40)......cosa posso fare prima di ricontattarli e farmi inca***re???credo anche che mi abbiano cambiato solo il chip del bios, perchè la confezione mi sembra la stessa, e il libro della mobo era già stato aperto, oltre al fatto che appena accesa mi ha dato clear cmos, hanno solo messo un chip con bios più aggiornato.........

    grazie a tutti!!!
    Ma la mobo era in assistenza? Se si riportala indietro e spiega che non ti funziona bene..

    Cmq per il floppy prova a non collegarlo.. Effettua un clear del bios a pc spento tramite il jumper.. Per i dischi fissi, hai un raid?

    Devi specificare ogni cosa sennò come facciamo ad aiutarti???

    Se non ci dici quanti dischi e come sono collegati ( raid o no..)....
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, mi è tornata dall'assistenza venerdi da hrw.....
    no, non ho un raid, ma 2 hd ide maxtor.......ora provo col floppy staccato.....

    quella scritta del floppy me la da sia che il floppy attaccato, che non.....
    Ultima modifica di Duron; 16-03-2008 alle 11:10:26

  4. #4
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Domanda stupida: non è che hai attaccato il cavo del floppy al contrario? Sembra impossibile ma io ci sono riuscito
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    si, mi è tornata dall'assistenza venerdi da hrw.....
    no, non ho un raid, ma 2 hd ide maxtor.......ora provo col floppy staccato.....
    quella scritta del floppy me la da sia che il floppy attaccato, che non.....
    disabilita il floppy dal BIOS, e controlla che gli hdd siano rilevati nel BIOS. visto che sono IDE controlla (se sono montati sullo stesso cavo IDE) che uno sia Master e l'altro Slave, in caso contrario (se sono su 2 cavi ide separati) controlla che siano entrambi Master e il masterizzatore Slave

    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Domanda stupida: non è che hai attaccato il cavo del floppy al contrario? Sembra impossibile ma io ci sono riuscito
    non lo è. spesso il cavo dei floppy non hanno quel coso in mezzo come quelli ide che facciano in modo che non vengano attaccati al contrario quindi si fa in fretta a sbagliare


  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio

    non lo è. spesso il cavo dei floppy non hanno quel coso in mezzo come quelli ide che facciano in modo che non vengano attaccati al contrario quindi si fa in fretta a sbagliare

    Io fino a poco tempo fa credevo che lo fosse, tutti i floppy che avevo visto avevano il "dentino" nel connettore per non sbagliare, tranne l'ultimo che ho messo nel pc nuovo, una mezz'ora buona per capire dove stava il problema
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti come dicevo. lo so perchè è capitato anche a me e quasi ogni volta che monto il floppy mi dimentico il verso giusto


  8. #8
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    prova a bootare senza hard-disk attaccati.

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    allora,gli hard disk sono uno slave e l'altro master..........se li attacco tutti e due insieme, il pc non arriva al bios, non fà neanche accendere lo schermo, mentre con tutti e 2 staccati mi dice disk boot failure, insert system disk and press enter........potrebbe essere il cavo ide difettoso???mi prende soltanto il dvd che è su un altro cavo, sempre ide......ora provo ad attaccare mast e un hd...

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    allora, mettendo l'hd slave con il dvd mi fà bootmgr mancante....se non sbaglio è la tabella di partizione, che io purtroppo ho sull'altro hard disk.......se aggiungo l'hard disk, sul cavo ide libero, non si avvia, si accende ma senza far apparire nulla sul monitor......


    edit: ho cambiato il cavo ide all'hd master, ma non mi fà vedere il mast........e mi dà sempre bootmgr mancante.......
    Ultima modifica di Duron; 16-03-2008 alle 13:42:35

  11. #11
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    hai sbagliato a mettere i cavi allora,prova con cable selected invece di master e slave.

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    che significa cable selected?????

  13. #13
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    oltre a master e slave c'è un'altra posizione.

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cioè, devo mettere tutti e due gli hard disk in quella posizione?????adesso ho cambiato il cavo ide, non mi fà più bootmgr mancante, ma si blocca a quando dovrebbe bootare floppy, hard disk e lettore.......

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    allora.....adesso riesco a trovare gli hard disk, il mast e il floppy, ma rimane bloccato come quando aspetta che digito un tasto per far bootare da floppy o cd....che devo fare????devo spostare i jumper degli hard disk?????


    edit: cioè, rimane con la scritta Verifying DMI Pool Data . . . . . . . . . . . . . . .dopo la quale di solito partiva nel dual boot xp-vista........provo a fare un ripristino di vista?????

    edit2:sono oltre 10 minuti che sto bootando dal disco di vista, ma rimane sul boot loader di questo, e basta...........raga, vi prego sono 48 ore che ci sto sopra!!!!!
    Ultima modifica di Duron; 16-03-2008 alle 17:11:37

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •