Trasferimento file da desktop (stra)vecchio a notebook nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Trasferimento file da desktop (stra)vecchio a notebook nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di daniy
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    27

    Trasferimento file da desktop (stra)vecchio a notebook nuovo

    Sono in difficoltà perchè non riesco a trasferire i file che ho nel vecchio pc che ha windows ME nel nuovo notebook con Vista.
    Ho provato a usare il "Trasferimento dati windows" che c'è nel nuovo pc collegandoli con il modem,ma non riesce a inividuare il pc vecchio,forse per problemi di incompatibilità tra ME e Vista.
    Ho anche provato a collegare i pc usando un cavo lan (o spina modulare o RJ 45 o cross cable......non so come si chiama..) ma a questo punto non so come fare per iniziare a trasferire i file -.- ...cioè..dove devo andare?Chi mi può spiegare?

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Citazione daniy Visualizza Messaggio
    Sono in difficoltà perchè non riesco a trasferire i file che ho nel vecchio pc che ha windows ME nel nuovo notebook con Vista.
    Ho provato a usare il "Trasferimento dati windows" che c'è nel nuovo pc collegandoli con il modem,ma non riesce a inividuare il pc vecchio,forse per problemi di incompatibilità tra ME e Vista.
    Ho anche provato a collegare i pc usando un cavo lan (o spina modulare o RJ 45 o cross cable......non so come si chiama..) ma a questo punto non so come fare per iniziare a trasferire i file -.- ...cioè..dove devo andare?Chi mi può spiegare?
    ma per usb hai provato? °°
    Cmq il cavo lan o rj45, il primo è ethernet quello grosso, il secondo più piccolo è rj45.........

  3. #3
    Utente L'avatar di daniy
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    27
    Per usb non ho provato perchè non ho quel cavo.Ho invece il cavo ethernet (o rj 45,non è lan allora!). E' una cavo apposta per il trasferimento dati.I pc sono collegati ma non so dove andare per iniziare il trasferimento..

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ME - vista è MOLTO peggio che xp - vista hai un masterizzatore sul pc vecchio? qwuanti dati sono? la cosa più veloce sarebbe comperare un box esterno (15€) estrarre il disco dal pc fisso vecchio e collegarlo in usb al portatile... et voilà

  5. #5
    John Karlson
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ME - vista è MOLTO peggio che xp - vista hai un masterizzatore sul pc vecchio? qwuanti dati sono? la cosa più veloce sarebbe comperare un box esterno (15€) estrarre il disco dal pc fisso vecchio e collegarlo in usb al portatile... et voilà
    anche 9,90€

    poi vabè, per chiarirmi, quello ethernet è quello la più grosso dell'altro, con cui si fanno le lan, si collega il modem/router al pc (escludendo l'uso del cavo usb), mentre quell'altro appunto che è più piccolo, è quello che si usa per collegare il modem alla presa telefonica, o al filtro; quello che usano anche i telefoni insomma..........

    Io li distinguo come ethernet, e rj45 perchè il secondo l'ho sempre visto chiamare così, come il primo l'ho sempre visto chiamare così...... Sono simili, se non per dimensioni, il primo è più largo il secondo il contrario, l'unica cosa che non posso confermare è il "nome in codice"; potrebbero essere entrambi rj45, anche se io li ho sempre distinti come detto prima.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    rj45 E' eth (ma anche isdn mi pare), il telefono dovrebbe essere rj11

  7. #7
    Utente L'avatar di daniy
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    27
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ME - vista è MOLTO peggio che xp - vista hai un masterizzatore sul pc vecchio? qwuanti dati sono? la cosa più veloce sarebbe comperare un box esterno (15€) estrarre il disco dal pc fisso vecchio e collegarlo in usb al portatile... et voilà
    Il masterizzatore (solo cd-rom) ce l'ho ma i dati da trasferire sono tanti (oltre i 2 g)..
    La cosa del box esterno è troppo macchinosa da fare (non saprei dove mettere le mani una volta aperto il pc ) e poi renderebbe inutilizzabile l'altro pc.
    Ma con sto cavo ethernet non ci posso fare proprio niente? e sì che nella confezione c'è scritto "Per la trasmissione di dati da PC a PC"...!
    Ultima modifica di daniy; 16-03-2008 alle 19:58:34

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, l'hd puoi rimetterlo a posto dopo l'uso, un dvd contiene 4,35Gb di dati di dati quindi se anche fossero 20gb fatti 5 dvd e senza lamentarti troppo... se vuoi fare col cavo hai sbagliato sezione...

  9. #9
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Se vuoi trasferire i dati da un pc ti conviene usare un cavo cross o crossover. E' uguale a quello ethernet, tranne che per la disposizione dei fili all'interno che risultano invertiti.

    Poi devi settare dalle proprieta' della connessione (TCO/IP) i pc in questo modo, ad esempio:

    Pc1
    ip: 192.168.0.1
    Subnet mask: 255.255.255.0 (quella di default premendo TAB)
    Default Gateway: 192.168.0.2

    Pc2
    ip: 192.168.0.2
    Subnet mask: 255.255.255.0 (quella di default premendo TAB)
    Default Gateway: 192.168.0.1

    Poi vedi se ti rileva il cavo, crei una cartella condivisa su tutti e due i pc e puoi trasferire i file

  10. #10
    Utente L'avatar di daniy
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    27
    Citazione Scuba Steve Visualizza Messaggio
    Se vuoi trasferire i dati da un pc ti conviene usare un cavo cross o crossover. E' uguale a quello ethernet, tranne che per la disposizione dei fili all'interno che risultano invertiti.

    Poi devi settare dalle proprieta' della connessione (TCO/IP) i pc in questo modo, ad esempio:

    Pc1
    ip: 192.168.0.1
    Subnet mask: 255.255.255.0 (quella di default premendo TAB)
    Default Gateway: 192.168.0.2

    Pc2
    ip: 192.168.0.2
    Subnet mask: 255.255.255.0 (quella di default premendo TAB)
    Default Gateway: 192.168.0.1


    Poi vedi se ti rileva il cavo, crei una cartella condivisa su tutti e due i pc e puoi trasferire i file
    Ho proprio questo cavo,ma nel nuovo pc non mi fa cambiare le proprietà e nel vecchio pc non le trovo proprio..ma sono le proprietà di rete o del modem?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •