Overclock D945
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Overclock D945

Cambio titolo
  1. #1
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488

    Overclock D945

    Secondo voi conviene? considerate che oltre questo processore(3.4ghz) ho due barre di 1 giga una da 533 e una da 667... avevo pensato di esercitarmi un po' con questo sistema, tanto per fare le prime esperienze con un pc che devo cambiare che con quello che verrà... però se proprio non conviene..

    Riporto cosa mi dice CPU-z

    Il multiplier è x17
    Bus speed 200.9mhz
    Rated fsb 800.3 mhz

    Il rapporto cpu/ram è 3:4

    Inoltre ho visto un po' le opzioni all'avvio del pc. L'overclock è impostato su auto e posso metterlo o su Vsinc o asinc(si scrive naturalmente in un altro modo..) mettendo quest'ultimo mi da la possibilità di cambiare i 3 parametri scritti sopra..

    che dite?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sempre la solita routine: metti i fix e inizia pian piano ad alzare il fsb. c'è ben poco da dire quindi...


  3. #3
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    quali fix?

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    PCI-Express/AGP fisso a 100Mhz e PCI a 33Mhz. altrimenti bruci la vga a le altre schede di espansione


  5. #5
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    quindi dovrei cambiare i parametri di queste due cose e poi portare per esempio il rated fsb a 900?

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sì, i 2 parametri in primis poi alzi pian piano il fsb. non dimenticare di mettere le memorie 1:1 con l'fsb anche altrimenti rischi che non si smuova di un millimetro il procio


  7. #7
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    allora: PCI è impostata su 33.33 mhz è uguale?
    Da dove posso mettere il rapporto 1:1? non ho trovato niente di simile..

  8. #8
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Niente..ho fallito miseramente il mio primo overclock...

    Con il rapporto attuale 3:4 ho portato il bus speed da 200 a 250...e da 3.40 ghz è arrivato niente meno che a 3.46 ghz!!! e non ha retto... non si è riuscito a riavviare.... che devo fare??

  9. #9
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    nessuno sa dirmi qualcosa?

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se hai alzato il fsb a 250 non può essere arrivato soltanto a 3.46 da 3.4; dovrebbe essere arrivato a 4250.. e ci credo che non ce la fatta hai alzato troppo, poverino non aveva voltaggio abbastanza ed è subito crashato. alza di 10-20Mhz il fsb e dai un pò di volt al procio altrimenti non vai da nessuna parte


  11. #11
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    ehi grazie Sheriff! sono riuscito a portarlo a 3.80 ghz!! ha superato il test con 3d mark però sento il bisogno di un buon programma per testare la cpu.. altre due note: a 3.82 ghz si riavvia, perchè non regge? che dovrei fare?
    Non ho ancora compreso da dove impostare il rapporto 1:1 e che cosa significa. Per ora ho lavorato in 3:4 ,che cosa cambia?
    Aumentando la frequenza non mi aumentano anche le ram?

    Perdonatemi per le domande veramente stupide, purtroppo ho passato troppo tempo a giocare senza badare a tutti questi aspetti tecnici e ora ne so davvero poco..

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il 3d mark serve a fare punti, ma non stressa come si deve la cpu. devi andare giù di almeno almeno un paio d'ore di Orthos se vuoi avere la certezza sulle temperature e sulla stabilità. per quanto riguarda il riavvio al 3.82 può essere ancora la cpu come le ram che magari non reggono frequenze così alte. il problema è che devi assolutamente cambiare il rapporto delle ram altrimenti non vai da nessuna parte. tu ora dovresti essere a 1000 che se hai delle memorie @800 di default è tanto e se le hai di default di meno è un miracolo io ti direi o di trovare l'opzione per cambiare la frequenza delle ram (spulcia tutte le impostazioni del BIOS, sopratutto quelle che hanno a che fare con la ram, da qualche parte ci deve essere) oppure di fermarti qui sopratutto per il fatto che stiamo parlando di un PentiumD che non sono tanto freschi di loro e poi a 3.8 non voglio immagina, figurati più in alto ad aria


  13. #13
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    allora: ho provato a fare un test e si è riavviato subito il pc...quindi ora abbasso le frequenze... ma è successo per colpa delle ram? comunque non ho le ram da 800, ne ho una da 533 e una da 667 e il dram frequency per ora è a 297. Però mi chiedo: se fino ad ora è stato stabile riuscendo anche a terminare i test grafici di 3dmark perchè si è riavviato così velocemente nel test di Orthos?

  14. #14
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Dopo quasi un'ora di test con ORTHOS penso che la nuova frequenza a 3.67 ghz la può reggere bene... però non sono proprio riuscito a trovare il modo per cambaire il rapporto..booh!

  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    in orthos non ha retto perchè è quello il vero test. se non passa quello, non è stabile


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •