[Thread Ufficiale] Domande e risposte sull'acquisto di nuovi cellulari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [Thread Ufficiale] Domande e risposte sull'acquisto di nuovi cellulari

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151

    [Thread Ufficiale] Domande e risposte sull'acquisto di nuovi cellulari

    Visto che in questa sezione ci sono molte richieste di consigli per acquistare nuovi cellulari creo questo thread in cui chi ha bisogno di informazioni può postare senza necessità di creare nuove discussioni.

    Se avete qualsiasi suggerimento che possa migliorare questo thread me lo dica pure inviandomi un mp. Soprattutto se avete delle recensioni da inserire e/o consigli generali sull'acquisto di un cellulare. Grazie in anticipo per chi vorrà collaborare.

    Thread utili:

    Nokia Official Thread

    Samsung P2 touch

    HTC Toch Dual

    Siti acquisti cellulari

    N90 o e65 (che diventa N95 o e65)
    Ultima modifica di S19; 26-03-2008 alle 20:27:01

  2. #2
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Ultima modifica di S19; 26-03-2008 alle 20:38:04

  3. #3
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151

    Mini Dizionario per i Cellulari

    Bluetooth:

    Spoiler:
    Standard di comunicazione che permette lo scambio di informazioni tra due dispositivi relativamente vicini (raggio di azione 1-100 m). Usato soprattutto per scambiare dati tra cellulari, tra cellulari e PC e per l'utilizzo di dispositivi quali auricolari, antenne GPS,...


    EDGE:

    Spoiler:
    EDGE o EGPRS è un'evoluzione dello standard GPRS per il trasferimento dati sulla rete cellulare GSM che consente maggiori velocità di trasferimento dei dati.


    GPRS:

    Spoiler:
    Tecnologia di comunicazione della telefonia mobile che prevede loo scambio di informazioni a pacchetto. Fornisce diverse funzioni tra cui: servizio PTP (Point to Point - interconnessione fra reti internet), servizio PTM (Point to Multipoint - chiamate di gruppo), MMS, accesso anonimo a determinati servizi. Viene definito di generazione 2.5


    GSM:

    Spoiler:
    Standard di telefonia più diffuso al mondo. Viene definito di generazione 2.0. Il servizio principale che viene offerto è la comunicazione via voce, nonchè lo scambio di SMS e l'invio di dati a pacchetto. Uno dei componenti più importanti e distintivi del sistema GSM è la cosiddetta SIM.


    I-Mode:

    Spoiler:
    i-mode (Information Mode) è un protocollo per l'interscambio di dati a pacchetto su piattaforme mobili, quali telefoni cellulari, videofonini e smartphone. i-mode utilizza una versione semplificata dell'HTML, denominata cHTML(Compact HTML) e il protocollo HTTP per trasferire le informazioni, in modo rapido, dai content provider al cellulare dei clienti.


    SIM:

    Spoiler:
    La SIM è un piccolo chip programmabile (una particolare smart card) al quale è associato un numero seriale che sui sistemi informativi di un operatore telefonico consente di risalire a un determinato cliente e al suo/suoi numero/i collegato/i: la SIM infatti non contiene il numero. La SIM può inoltre contenere una rubrica telefonica e dei messaggi di testo, in un numero dipendente dalla sua capienza e rappresenta la chiave di protezione sulle reti GSM e su quelle da essa derivate (come UMTS,...)


    Smartphone:

    Spoiler:
    Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono. Può derivare dall'evoluzione di un Palmare a cui si aggiungono funzioni di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o, viceversa, di un cellulare a cui si aggiungono funzioni di PDA. La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi altri programmi applicativi, che aggiungono nuove funzionalità. Oggi esistono smartphone con connessione GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e che utilizzano le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per le comunicazioni con altri dispositivi.


    SMS:

    Spoiler:
    SMS è comunemente usato per indicare un breve messaggio di testo inviato da un telefono cellulare ad un altro, con un costo esiguo.


    T9:

    Spoiler:
    Il T9 è un software utilizzato principalmente sui telefoni cellulari che consente una composizione guidata nella digitazione di stringhe alfanumeriche. Utilizzato soprattutto per la composizione degli SMS.


    UMTS:

    Spoiler:
    UMTS è la tecnologia di telefonia mobile di terza generazione (3G). Le applicazioni tipiche attualmente implementate, usate ad esempio dalle reti UMTS in Italia, sono tre: voce, videoconferenza e trasmissione dati a pacchetto.


    WAP:

    Spoiler:
    Utilizzando il solo cellulare GPRS/EDGE/UMTS non collegato ad un PC o equivalente sono accessibili solo siti WAP, siti appositamente progettati per i cellulari: si tratta di siti semplificati, non contenenti applet Java, pagine dinamiche e simili. Connettendo il cellulare ad un altro terminale, via Bluetooth o cavo USB 2.0, si stabilisce una normale connessione in cui sono disponibili i medesimi servizi e protocolli accessibili con il modem via ADSL. Il cellulare funziona da modem, e tutti i bit vengono inviati al terminale per la decodifica e la visualizzazio
    Ultima modifica di S19; 23-03-2008 alle 20:24:25

  4. #4
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Post per future modifiche

  5. #5
    Juventino L'avatar di ao!
    Registrato il
    07-07
    Località
    NEI MEANDRI DELLA SCIENZA
    Messaggi
    2.745
    dovresti organizzare meglio la prima pagina

  6. #6
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    ok come però? qualsiasi consiglio è ben accetto...

  7. #7
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    visto che ho creato questo thread inizio dando il buon esempio...un mio amico vuole cambiare il suo 5300 perchè è stufo di tutti i problemi che gli da...vorrebbe spendere sui 200 euro e pensava a un N72...adesso io questo cell non lo conosco molto bene...cosa ne pensate è un buon acquisto? se no cosa gli consigliereste?

  8. #8
    Chiappofila solo per Rob; L'avatar di Ariax
    Registrato il
    01-07
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.715
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    visto che ho creato questo thread inizio dando il buon esempio...un mio amico vuole cambiare il suo 5300 perchè è stufo di tutti i problemi che gli da...vorrebbe spendere sui 200 euro e pensava a un N72...adesso io questo cell non lo conosco molto bene...cosa ne pensate è un buon acquisto? se no cosa gli consigliereste?
    Mi pare una cosa normale, niente di che, comunque, se non sbaglio, a quel prezzo dovrebbe esserci, sempre della Nokia, il 6120

  9. #9
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Ragazzi la prossima settimana dovrei cambiare il mio cellullare, mi consigliate un buon modello sotto i 140 euro?

    Grazie

  10. #10
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Anakin_Kyl3"48 Visualizza Messaggio
    Ragazzi la prossima settimana dovrei cambiare il mio cellullare, mi consigliate un buon modello sotto i 140 euro?

    Grazie
    se è un nokia che vuoi a quel prezzo credo un 5300 o un N70...di altri cellulari non so...grazie per usare questa sezione...spero ti rispondano in tanti e che ti possa essere d'aiuto...

    OT: appena sistemo il pc finisco di sistemare il thread

  11. #11
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    No non va bene questo topic. Si viene a creare troppa confusione e poi sono sicuro che va a finire che tutti si mettono a parlare delle loro questioni. Ah, vabbè, puoi scrivere che l'unico cellulare consigliato è l'N73, lo sponsor del forum!

  12. #12
    Juventino L'avatar di ao!
    Registrato il
    07-07
    Località
    NEI MEANDRI DELLA SCIENZA
    Messaggi
    2.745
    Citazione Anakin_Kyl3"48 Visualizza Messaggio
    Ragazzi la prossima settimana dovrei cambiare il mio cellullare, mi consigliate un buon modello sotto i 140 euro?

    Grazie
    be sotto i 140 c'è il 5300, il 5200. l'n70, ma dovresti dare le tue aspettative, quello che vuoi

  13. #13
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Neme Visualizza Messaggio
    No non va bene questo topic. Si viene a creare troppa confusione e poi sono sicuro che va a finire che tutti si mettono a parlare delle loro questioni. Ah, vabbè, puoi scrivere che l'unico cellulare consigliato è l'N73, lo sponsor del forum!
    sai che non ho capito cosa intendi dire?

    1. perchè genera troppa confusione e perchè ognuno si metterebbe a parlare delle sue questioni (che poi è il senso del topic: ognuno chiede quello di cui ha bisogno)?

    2. perchè l'N73 sarebbe lo sponsor del forum?

    accetto tutte le critiche che vuoi però argomentale se no non capisco e non posso migliorare il topic...grazie...

  14. #14
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    che cell mi consigliate che abbia wi-fi, sistema operativo veloce, buona autonomia, display ottimo, e un'ottima compatibilità con i vari formati audio e video?

    sui 200-230 euri grazie!

  15. #15
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    c'è l'E51, i blackberry o anche un nokia di cui non mi ricordo la sigla...lo danno in promozione con la Tim...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •