Red Living on Edge [Thread Ufficiale molto western]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 251

Discussione: Red Living on Edge [Thread Ufficiale molto western]

Cambio titolo
  1. #1
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895

    Red Living on Edge [Thread Ufficiale molto western]


    Che amarezza gente, ho recentemente scoperto che questa splendida serie western (pubblicata in italia da Star Comics) va ancora avanti di parecchio.
    Qui da noi siamo fermi da una vita al decimo volume. Poco fa cosa scopro? Sono già arrivati al numero 19, che tra l'altro potrebbe essere anche l'ultimo che chiude la serie.http://benippon.com/s?q=Kenichi+Muraeda Tempo fa chiesi a Star Comics notizie in merito, dato che volevo sapere almeno se il manga era fermo anche in giappone oppure lo avevano temporaneamente messo da parte. Vi riporto l'amara mail

    Io:Gentile redazione, spero proprio che mi rispondiate perchè sono
    esasperato! Cosa è successo allo splendido Red? Siamo arrivati al decimo
    numero e siamo fermi da un sacco di tempo, cosa è successo? Non escono più
    volumi, non c'era abbastanza interesse per l'opera? Fatemi sapere qualcosa e
    grazie per i tanti manga che avete portato sulla nostra penisola. Un caro
    saluto!

    Risposta Star Comics: La pubblicazione di Red è momentaneamente sospesa
    Cordiali saluti
    La redazione

    Momentaneamente sospesa???? Ma davvero? Non me ne ero affatto accorto dato che il decimo numero risale al giugno 2005!!!! Ma porc putt! Io gli avevo chiesto un motivo, non una cosa che sapevo benissimo.
    E' davvero un gran peccato perchè questa serie mi appassiona e non sapere come continua mi mette tanta tristezza...

    La trama in breve: Red è un indiano, unico sopravissuto della tribù Wisa, che attreverso una lista di nomi si vendica di coloro che sterminarono la sua tribù. Durante il suo cammino incontrerà Iero Ito, un samurai giapponese che abbandonò la sua terra con disonore rifacendosi una nuova vita in america. Oltre a lui c'è Angie, una prostituta abile con la colt che prenderà molto in simpatia Red e lo aiuterà nel suo viaggio. Oltre al trio, si unirà spesso anche il misterioso pastore Gray che sa decisamente molte più cose di quello che sembra. Inzierà così un viaggio all'insegna della vendetta nei confronti del plotone del Capitano Blue, responsabile del massacro dei Wisa che in realtà avrebbero dovuto scortare nelle riserve.

    Non lasciatevi ingannare dal mio riassunto, è veramente un manga che merita: ricco di azione, momenti drammatici e di riflessione. Se vi va potrebbe anche diventare il thread ufficiale con tanto di schede dei personaggi. Non ditemi che lo leggevo solo io...
    Bye

    IMPORTANTE! IL THREAD UFFICIALE DI RED Living on Edge viene aggiornato nel post numero 7!!!
    Ultima modifica di Kiory; 5-05-2011 alle 17:34:37

  2. #2
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    No, lo leggevo anch'io, e lo trovavo pure una delle migliori pubblicazioni Star. Ma dopo che han fatto fatica a pubblicare Ushio e Tora, dopo l'abbandono di Karakuri circus da parte di Playpress, dopo aver saputo che pubblicheranno un altro manga dell'autore di Rave, dopo aver visto che c'è gente che vuole leggersi Gunslinger girl, mi sono ormai completamente convinto che il pubblico italiano di manga sia esattamente identico a quello del Grande fratello televisivo. Basti pensare che in questa stessa pagina c'è gente che vorrebbe far lavorare sodo dei bravi doppiatori per cosa? Harui Suzumiya. Ho detto tutto.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #3
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    No, lo leggevo anch'io, e lo trovavo pure una delle migliori pubblicazioni Star. Ma dopo che han fatto fatica a pubblicare Ushio e Tora, dopo l'abbandono di Karakuri circus da parte di Playpress, dopo aver saputo che pubblicheranno un altro manga dell'autore di Rave, dopo aver visto che c'è gente che vuole leggersi Gunslinger girl, mi sono ormai completamente convinto che il pubblico italiano di manga sia esattamente identico a quello del Grande fratello televisivo. Basti pensare che in questa stessa pagina c'è gente che vorrebbe far lavorare sodo dei bravi doppiatori per cosa? Harui Suzumiya. Ho detto tutto.
    Guarda mi fa davvero piacere di non essere stato l'unico ad apprezzare questo splendido manga. E veramente amaro vedere come altri manga spazzatura hanno un gran seguito con tanto di ristampe, mentre altri che sono diversi dal solito vengono accantonati senza neanche dargli una possibilità. Il bello di Star Comics è sempre stato la sua politica di portar a termine ogni serie per rispetto verso i lettori. Del resto Agharta ogni tanto esce, perchè Red no?8( Grazie per il tuo post, bye

    P.S. Beh dare un bel doppiaggio e un buon adattamento anche a Harui Suzumiya non mi sembra una cosa terribile. Tanto che anche se non sono un fan di questa serie ho voluto comunque contribuire alla petizione di Dk86. Ma è con Tengen Toppa Gurren Lagann che firmerei di tutto per un doppiaggo & adattamento come si deve!

  4. #4
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Ma in questo forum sto bellissimo manga lo abbiamo letto solo io e iamalfaandomega? Che tristezza... Bye

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io sto seriamente pensando di pigliarmi i volumetti giapponesi, così, giusto per spregio alla Star.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Io sto seriamente pensando di pigliarmi i volumetti giapponesi, così, giusto per spregio alla Star.
    E faresti bene, io non lo farei perchè di giapponese non capisco nulla giusto qualche parola (anche grazie agli anime). Stamattina pensavo di trasformare il thread aggiungendo schede dei personaggi e copertine varie, chissà che gli estimatori di questo splendido manga non aumentino e che Star Comics si decida a pubblicare gli altri volumi. Appena posso mi do da fare. Bye

  7. #7
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895


    Inizio a scrivere le presentazioni dei personaggi, le copertine e quant'altro da questo post. Eventualmente alcune informazioni saranno messe come spoiler per non rovinarvi la lettura, cercherò quindi di descrivervi i diversi personaggi senza troppe rivelazioni. La mia speranza è far conoscere la bellezza di questo manga tristemente sospeso da Star Comics nonostante l'uscita di nuovi numeri.8( Dal canto mio, tenterò di avere nuove notizie dalla stessa Star Comics. Chissà che un giorno potremo finalmente avere i nuovi volumetti...Per consigli, suggerimenti o altro sono a disposizione.

    work in progress!

    Breve Riassunto TRAMA
    Siamo nel vecchio west intorno al 1880, un periodo decisamente turbolento. Red è un indiano, unico sopravissuto della tribù Wisa, che attraverso una lista di nomi si vendica di coloro che sterminarono la sua gente. Durante il suo cammino incontrerà Iero Ito, un samurai giapponese che abbandonò la sua terra con disonore rifacendosi una nuova vita in America. Oltre a lui c'è Angie, una prostituta abile con la colt che prenderà molto in simpatia Red e lo aiuterà nel suo viaggio. Oltre al trio, si unirà spesso anche il misterioso pastore Gray che sa decisamente molte più cose di quello che sembra. Inzierà così un viaggio all'insegna della vendetta nei confronti del plotone del Capitano Blue, responsabile del massacro dei Wisa che in realtà avrebbero dovuto scortare nelle riserve. La storia comunque si svolge anche in diversi anni dal primo incontro fra Red, Angie e Iero.
    Testo e disegni: Kenichi Muraeda
    Edizione italiana: Star Comics
    Collana: Primi quattro numeri Storie di Kappa, successivi Turn Over
    Numero di uscite italiane: 10 (risalente al giugno 2005)
    Numero di uscite giapponesi: 19 (ultimo numero pubblicato il 6 giugno 2005)
    Senso di lettura: occidentale
    Prezzi: Primi 4 numeri 4.70 euro / dal 5 al 9 - 4.20 euro / 10 - 5.00 euro
    (i costi potrebbero variare, causa adeguamenti di prezzo degli arretrati da parte di Star Comics)

    PERSONAGGI

    Red (Tiyole)
    Capotribù dei Wisa e unico sopravvissuto del massacro al White River del plotone Blu. Vaga inizialmente come artista ambulante presentando spettacoli indiani e dispone di una lista contenente i nomi del plotone Blue che gli serve per portare a termine la sua vendetta. Ha dei particolari capelli bianchi fin dalla nascita, oltre ad essere molto alto e decisamente robusto. Dispone infatti di una forza straordinaria, è abile con le armi bianche come il gigantesco tomahawk oltre al tiro con l'arco. Successivamente imparerà anche ad usare un'arma da fuoco...
    Tiyole
    E' un lupo che accompagna Red nel suo viaggio. Ha un fratello di nome Oseola, fu proprio Red a dare questi nomi ai cuccioli raccolti da Silver Ring dalla pancia della loro madre uccisa dai uomini bianchi.

    Iero Ito
    Samurai giapponese abilissimo tiratore di Tanegashima, particolare fucile lunghissimo in uso nell'esercito nipponico, ha lasciato la terra natale e si è trasferito in America. Per guadagnarsi da vivere lavora in una lavanderia cinese a conduzione famigliare e nel paese è considerato come persona decisamene paurosa tanto da inchinarsi a terra per chiedere scusa. E' comunque molto tormentato dal rimorso per non essersi suicidato insieme ai suoi compagni, ma Murasaki gli impedisce di farlo e lo convince grazie alla sua fede cristiana. L'incontro con Red sarà determinante per il suo futuro.
    Angie
    Americana, lavora come prostituta nello stesso paese dove vive anche Iero Ito per cui prova una certa simpatia e divertimento nel metterlo in imbarazzo. Il suo vero nome è sconosciuto. Di carattere forte e ironica, sembra prendersi una cotta per l'aitante indiano Red di cui si è autodefinita fidanzata. E'abilissima nel gioco d'azzardo e nasconde sotto il trucco delle lentigini sulla faccia di cui sembra vergognarsi molto. Sa usare con abilità la calibro 22 a sei colpi, una pistola molto leggera e maneggevole. Dopo la faccenda in paese, lascerà il suo lavoro di prostituta per seguire Red nel suo viaggio.

    Gray
    Segnato da un tragico incidente durante l'adolescenza, Gray risulta essere un individuo dallo sguardo triste, riflessivo ma anche decisamente spavaldo e dotato di uno spiccato senso dell'umorismo. E' noto come Pastore Gray dato che dovrebbe essere un prete, lo è sicuramente stato in passato ma forse attualmente risulta essere una copertura. Particolarmente abile nell'utilizzare una coppia di Revolver, prova un grande affetto nei confronti di Scarlet ed è pronto a difenderla a costo della propria vita. Gray è anche colui che diede a Silver Ring la lista del Plotone Blue e mostra un cinico interesse nel far compiere la sua vendetta a Red. Il suo vero nome e i reali motivi delle sue azioni sono avvolti da un fitto mistero.

    Scarlet
    Allevata da Starjess, Scarlet è cresciuta senza conoscere la vera realtà sulle sue origini. Sa bene di essere stata adottata, ma evita di affrontare l'argomento con il suo padre adottivo dato che soffre moltissimo quando gli viene posta quella domanda. Di carattere estremamente dolce e sincero, sa anche essere molto determinata e avrà modo di maturare durante la serie. Conosce da tempo Gray e ne è particolarmente affezzionata tanto da considerarlo un vero e proprio zio. Un rapporto simile esiste anche con Gabriel, uomo di colore che si occupa di lei insieme a Starjess. Suo malgrado verrà coinvolta in diversi guai dato che il plotone Blue si metterà sulle sue traccie, cosa che la porterà a conoscere le sue vere origini...
    Gabriel
    Massiccio uomo di colore completamente muto, Gabriel è come un angelo custode per Scarlet. Come Gray, anche Gabriel nutre un profondo affetto verso la bambina ed è disposto a difenderla ad ogni costo.
    Chirika
    Giovane componente degli Apache ribelli guidati da Geronimo, Chirika ha perso completamente la sua famiglia a causa dei bianchi. Nonostante il suo tragico passato si dimostra un bambino molto ottimista, pieno di coraggio e talvolta anche decisamente sbruffone. E' abituato a cavarsela da solo e successivamente si aggregherà al gruppo di Red. Come Scarlet, anche Chirika avrà modo di maturare durante il suo viaggio.
    Silver Ring
    E' l'enorme capo indiano della tribù Mazasuka. Il suo popolo vive pacificamente nella riserva e commercia con i bianchi, fu l'uomo che accolse Red e che chiese di dare un nome ai due lupi (Tiyole ed Oseola) che salvò dal ventre materno di una lupa. Silver Ring è un uomo saggio e benevolo, fa di tutto per preservare la pace del suo popolo. Per Red è come se fosse un secondo padre.
    Murasaki
    Di nazionalità giapponese, fu l'uomo che salvò dal suicidio Iero e che lo convinse ad emigrare con lui in America per rifarsi una vita. Murasaki ha una forte fede cristiana ed è anche un abile spadaccino. Non è ancora ben chiaro il motivo per il quale i due amici si siano separati, ma è molto probabile che le loro strade siano destinate a incrociarsi ancora. Il suo nome tradotto significa viola.

    PLOTONE BLUE del settimo cavallegeri
    Il plotone guidato dal capitano di cavalleria Blue, fu sciolto per congedo forzato poco prima della battaglia di Little BigHorn tra il settimo Cavalleggeri e unione dei Sioux e dei Cheyenne, nel maggio del 1876. E' formato da 25 membri totali divisi in quattro squadre: A,B,C e D
    Blue
    Comandante del plotone Blue
    Terence
    Primo Sergente - Comandante della squadra A
    Hugh Lucas
    Caporale - Squadra A
    Brian Bishop
    Caporale - Squadra A
    Norman Queen
    Caporale - Squadra A
    Bill Kingstone
    Caporale - Squadra A
    Christophe R.Night
    Caporale - Squadra A
    Harold Burns
    Caporale - Comandante della squadra B
    Hampton Hill
    Soldato scelto - Squadra B
    Owen Landis
    Soldato scelto - Squadra B
    Gils Greenwell
    Soldato semplice - Squadra B
    Arnold Cooper (AC, Arny)
    Soldato semplice - Squadra B
    Daniel Cooper (DC, Danny)
    Soldato semplice - Squadra B
    Mathieu o'connor
    Caporale - Commandante Squadra C
    Goldsmith
    Soldato scelto - Squadra C
    Patrick Boon
    Soldato scelto - Squadra C
    Virgil Barry
    Soldato semplice - Squadra C
    Dennis Siegel
    Soldato semplice - Squadra C
    Rob Mockridge
    Soldato semplice - Squadra C
    Waters
    Grado e squadra sconosciuti (probabilmente Caporale della squadra D)
    Starjess
    Grado e squadra sconosciuti (probabilmente Soldato Semplice - squadra D)
    I sei membri della Squadra D sono tutti sconosciuti, almeno per chi segue l'edizione italiana...

    Personaggi realmente esistiti
    Geronimo (1829-1909)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Geronimo_%28Capo_Apache%29
    Cavallo Pazzo (1840 circa-1877)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_pazzo
    George Armstrong Custer (1839-1876)
    http://it.wikipedia.org/wiki/George_Armstrong_Custer

    COPERTINE
    http://www.animepaper.net/gallery/sc...g-On-The-Edge/

    AVATAR






    FIRME




    RECENSIONI
    http://www.ubcfumetti.com/manga/?11649#4
    Red (Living on the edge) / By SUPERGX
    http://mangaland.forumcommunity.net/?t=24704572

    RIASSUNTI NUOVI VOLUMI INEDITI a cura di Joker 4
    Red 11
    Spoiler:
    Avevamo lasciato Red ed i suoi amici nel momento cruciale della battaglia: proprio quando questi pensano di avercela fatta, Iero viene colpito da un cecchino in lontananza: questi è Blue. Finalmente Red ed il suo nemico si rincontrano, ma Blue non è solo bensì scortato dalla Squadra D, che non ci mette molto a bloccare tutti quanti con delle corde. Blue invita Red e tutti gli altri alla sua villa, proferendo queste parole "A volte amore e odio combaciano alla perfezione".
    Intanto a Sping City, Scarlet, Gabriel e Chirika vengono ospitati in una lugubre ma accogliente casa, dove vengono a sapere che una persona sta cercando la piccola indiana: l'inquietante spadaccino nero, Murasaki
    Red cerca disperatamente Yellow caduto nel fiume, Angie viene a sapere che Gray lavora per il presidente degli Stati Uniti e crede che stia solo "usando" Red. La decisione è sofferta ma il gruppo decide di accettare l'invito di Blue, inteso ovviamente come una sfida.
    A Spring City lo spadaccino Murasaki scambia il cinese Huang per Iero (Yellow), facendo intendere che il passato lo lega al fuciliere. Huang ospita Murasaki proprio nella casa dove alloggia la "Madonna" che va cercando: Scarlet. Conosciuta la ragazza, Murasaki si dimostra benevolo e protettivo nei suoi confronti promettendole di aiutarla nella ricerca di Red. Ma le rivela di volerla portare da Blue dopo la ricerca.
    Scarlet domanda di Red agli abitanti di Spring City e scopre che l'indiano è partito per il Mississippi, inoltre si rattrista per la morte di Owen. Il gruppo di Scarlet parte di notte per il molo ma sulla strada un cowboy gli chiede aiuto perchè Huang e la sua mandria sono stati attaccati da Lighting Baker, il pistolero pugile. Gabriel, Chirika e Murasaki corrono a fermare i ladri di bestiame (quest'ultimo faendo a pezzi i compagni di Lighting Baker).
    L'autore ci porta nel villaggio di Yeben, Giappone del 1864, per raccontarci il passato di Iero e Murasaki. Iero è figlio della famiglia Ito, di alto rango e perciò il ragazzo può permettersi l'esercizio della spada anche se il suo sogno rimane il fucile. Murasaki Takao è figlio di una famiglia di commercianti cattolici perciò è allontanata dalle altre famiglie di Yeben. I due ragazzi diventano amici, Murasaki gli rivela di voler andare in America e decide di mostrare a Ito la caverna dove compie riti cattolici. Qui il nonno di Iero, Izeo, li scopre e viene morso da un serpente. Murasaki va a cercare aiuto mentre il vecchio Izeo, in punto di morte, cede il fucile al nipote insegnandoli che uccidere persone innocenti di un'altra religione è quanto vi sia di più sbagliato per un fuciliere che difende il proprio paese. L'amicizia di Iero e Murasaki si consolida ancora di più.
    Ultima modifica di Kiory; 7-01-2014 alle 05:52:36

  8. #8
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Mi scuso per le brevi schede dei personaggi, sono provvisorie. Attualmente sto facendo un riepilogo del plotone blu. Come scritto sopra sono ancora work in progress, bye

    P.S. Uff che fatica, ma ne valsa la pena! Tutta la lista del plotone blu è stata aggiornata.
    Ultima modifica di Kiory; 30-03-2008 alle 10:40:12

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Complimenti, bel lavoro!

    ...

    Comunque sembra che sì, l'abbiamo letto solo io e te
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Grazie fa piacere che almeno tu hai apprezzato. Ho provato anche a linkare in firma questo thread nella speranza di incuriosire altri lettori. Ma vedo che in questo forum ad averlo letto all'epoca siamo solo in io, te e SUPERGX. Quest'ultimo poi secondo me ha fatto una recensione decisamente superficiale e poco attinente alla vera bellezza del manga. Ma del resto è pacifico avere pareri diversi e li rispetto, proprio per questo ho deciso di linkare anche la sua recensione oltre a quella (molto più interessante e argomentata) del sito ubcfumetti. Bye

    P.S. Sai che non mi ricordo il nome di Goldsmith? L'altra sera ho provato a cercarlo ma senza risultati. Quasi sicuramente viene rivelato da qualche parte, ma non ricordo dove... Controllerò

  11. #11
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    l'ho letto anch'io l'ho letto anch'io!

    Piace tantissimo anche a me... ç_ç


    Bel lavoro Kiory ^^

  12. #12
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    ma cacchio io neanche sapevo della sua esitenza e adesso lo voglio leggere pure io.

  13. #13
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    ma cacchio io neanche sapevo della sua esitenza e adesso lo voglio leggere pure io.
    Non sai quanto mi faccia sapere saperlo! Inutile dirti di recuperare almeno i primi due numeri di Red per fartene un'idea precisa. Ah ringrazio anche LadyTraSh per i complimenti, appena posso continuo con le schede dei personaggi principali per poi passare alla lista del plotone Blu. Bye
    Ultima modifica di Kiory; 31-03-2008 alle 21:40:05

  14. #14
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Aggiunte le schede aggiornate di Angie e Iero Presto mi occuperò anche degli altri personaggi principali. Bye

  15. #15
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Una cosa che mi è piaciuta davvero molto di questo manga, è la fortissima evoluzione dei personaggi. Nessuno dei protagonisti è una macchietta, ma tutti vengono trattati a tutto tondo (t a raffica, effetto "mitraglia" voluto ). E' bello vedere un autore che si mette in gioco stravolgendo il carattere dei suoi personaggi in maniera realistica; Red, da ragazzino innocente, diventa dapprima un vendicatore recalcitrante, poi una macchina assassina. Ito, dapprima solare pur nella sua vigliaccheria, trasformato in un pessimista cosmico dal tristo futuro. Strani giochi d'alleanza. Una puttana come protagonista femminile. Un probabile rapporto impuro nell'aria.
    Roba forte.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •