Red Living on Edge [Thread Ufficiale molto western] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 251

Discussione: Red Living on Edge [Thread Ufficiale molto western]

Cambio titolo
  1. #16
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi è piaciuta davvero molto di questo manga, è la fortissima evoluzione dei personaggi. Nessuno dei protagonisti è una macchietta, ma tutti vengono trattati a tutto tondo (t a raffica, effetto "mitraglia" voluto ). E' bello vedere un autore che si mette in gioco stravolgendo il carattere dei suoi personaggi in maniera realistica; Red, da ragazzino innocente, diventa dapprima un vendicatore recalcitrante, poi una macchina assassina. Ito, dapprima solare pur nella sua vigliaccheria, trasformato in un pessimista cosmico dal tristo futuro. Strani giochi d'alleanza. Una puttana come protagonista femminile. Un probabile rapporto impuro nell'aria.
    Roba forte.
    Esatto! Una delle cose più belle di questo manga è proprio la caratterizzazione dei personaggi che si evolve in maniera decisamente interessante. Red è probabilmente quello che più cambia durante l'opera, non solo nel look grafico che cambia spesso. Ma anche il tono della vicenda stessa è decisamente "camaleontico": si passa da episodi fortemente umoristici (mitico quando Iero e Angie commentano il fatto che Red si sia pappato uno scoiattolo come se fosse un lampone) ad altri fortemente drammatici
    Spoiler:
    (quanto mi è dispiaciuto per Owen, in cuor mio speravo che potesse tornare a casa da sua moglie...).
    Decisamente un autore decisamente bravo nel creare personaggi e vicede che sanno appassionare, un gran peccato che molti lettori di manga italiani non abbiano voluto dar fiducia a questo splendido manga... Bye
    Ultima modifica di Kiory; 5-04-2008 alle 06:31:31

  2. #17
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Alla fine non potevo fare altro, come già annunciato in precedenza ho mandato un'altra mail alla Star Comics (ho usato la mia casella di posta dato che il sito non è riuscito a spedirmela come l'altra volta, forse per la quantità di testo...). Se avete a cuore questo manga invito anche a voi a far sentire la vostra voce scrivendo a

    [email protected]

    Potete provare a scrivergli anche direttamente dal loro sito alla voce contatti o magari chiedere su Myspace dato che hanno un loro spazio.Intanto vi riporto quanto ho spedito stamattina, stavolta ho voluto essere decisamente meno diplomatico rispetto alla prima mail. Inutile precisarvi che appena avrò risposta vi dirò cosa mi hanno scritto.

    Gentile redazione Star Comics, vi scrivo in merito alla pubblicazione di Red Living on Edge ferma al numero 10 dal 2005. Dopo lunghe ricerche ho scoperto che il manga si conclude con il 19 volume, per cui non sarebbe possibile pubblicarli? La Star Comics ha sempre fatto vanto di portare a termine le serie per rispetto verso i lettori, ma sembra che siate più interessati a pubblicare 17 edizioni diverse di Dragon Ball invece di dare spazio ad opere interessanti come Red. Sarebbe bello che coloro che hanno apprezzato questo splendido manga potessero finalmente avere l'opera completa, anche a cadenza trimestrale o semesrale non dispiacerebbe affatto. Inutile dire che spero di avere buone notizie invece di un lapidario e inutile "La pubblicazione di Red è momentaneamente sospesa Cordiali saluti" della vostra precedente risposta. Vi ringrazio per l'attenzione e per il lavoro che da anni portate avanti. Distinti saluti...

    Bye

    P.S. Mi scuso per non aver continuato le schede dei personaggi principali, conto di farlo appena potrò.

  3. #18
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Ho aggiunto finalmente le schede relative a Gray, Scarlet e Gabriel. Riguardo invece alla mail inviata alla Star Comics ancora nessuna notizia...8( Bye

  4. #19
    Utente L'avatar di Alkz
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1
    Ci sono novità sulla risposta di Star Comics? Anche io tempo fa mandai un'email per chiedere informazioni ma non ho ricevuto alcuna risposta...

  5. #20
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Alkz Visualizza Messaggio
    Ci sono novità sulla risposta di Star Comics? Anche io tempo fa mandai un'email per chiedere informazioni ma non ho ricevuto alcuna risposta...
    Ti ho risposto poco fa via messeggio privato, al momento da Star Comics ancora nulla. Magari a breve rimando un'altra mail ma con un nickname e casella di posta diversi, appena posso poi conto di aggiornare il thread con le schede mancanti. Portate pazienza, sono stato in vacanza per una decina di giorni e sono tornato giusto la settimana scorsa! Bye
    Ultima modifica di Kiory; 12-05-2008 alle 17:21:08

  6. #21
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    A breve aggiornerò le ultime schede dei personaggi principali, per quanto riguarda la mail di risposta della Star Comics invece conviene mandarne un'altra e bon. Bye

  7. #22
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    A breve aggiornerò le ultime schede dei personaggi principali, per quanto riguarda la mail di risposta della Star Comics invece conviene mandarne un'altra e bon. Bye

    Ancora nessuna risposta dalla Star ?
    Il manga sembra interessante, però il fattore western com'è ?
    Non è che digersica tanto l'ambientazione tipica dei western...



  8. #23
    Lost?!+ L'avatar di Darth_Vader_
    Registrato il
    05-05
    Località
    Volterra
    Messaggi
    2.180
    Questo manga mi incuriosisce... deve essere forte!


  9. #24
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Felice di aver solleticato la vostra curiosità! Allora Red riprende moltissimo l'atmosfera western ma ha la stessa vivacità del tipico manga d'avventura con molte sfumature drammatiche. Interessantissimo poi è lo stile di disegno: dettagliato, pieno di dettagli e con un ottima regia delle tavole. Vi consiglio di cercarvi i primi due numeri per farvene un'idea, inutile dire che dovrete per forza di cose cercarli in fumetteria o a qualche fiera del fumetto. Da Star Comics tutto tace, proverò a mandare una terza mail è sperare in una risposta positiva. Bye

  10. #25
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Nella mia fumetteria vendono i numeri usati. Ci farò un pensiero (caso mai vendo la pe di dragon ball e prendo questi)

  11. #26
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Ausgebombt Visualizza Messaggio
    Nella mia fumetteria vendono i numeri usati. Ci farò un pensiero (caso mai vendo la pe di dragon ball e prendo questi)
    Faccio un giudizio assolutamente di parte, lo so bene: corri a comprare almeno i primi due numeri! Sono sicuro che non ti lascerà indifferente. Bye

  12. #27
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Ho aggiunto la scheda di Chrika e Murasaki, mi manca solo Silver Ring è l'elenco dei personaggi più importanti sarà completo. Conto di scrivere qualche riga anche sui membri del plotone blu ma metterò tutte queste informazioni come spoiler per non rovinarvi la lettura. Anche perchè fra questi personaggi alcuni sono decisamente molto importanti per la trama di questo splendido manga. Bye

  13. #28
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Che amarezza gente, ho recentemente scoperto che questa splendida serie western (pubblicata in italia da Star Comics) va ancora avanti di parecchio.
    Qui da noi siamo fermi da una vita al decimo volume. Poco fa cosa scopro? Sono già arrivati al numero 19, che tra l'altro potrebbe essere anche l'ultimo che chiude la serie.http://benippon.com/s?q=Kenichi+Muraeda Tempo fa chiesi a Star Comics notizie in merito, dato che volevo sapere almeno se il manga era fermo anche in giappone oppure lo avevano temporaneamente messo da parte. Vi riporto l'amara mail

    Io:Gentile redazione, spero proprio che mi rispondiate perchè sono
    esasperato! Cosa è successo allo splendido Red? Siamo arrivati al decimo
    numero e siamo fermi da un sacco di tempo, cosa è successo? Non escono più
    volumi, non c'era abbastanza interesse per l'opera? Fatemi sapere qualcosa e
    grazie per i tanti manga che avete portato sulla nostra penisola. Un caro
    saluto!

    Risposta Star Comics: La pubblicazione di Red è momentaneamente sospesa
    Cordiali saluti
    La redazione

    Momentaneamente sospesa???? Ma davvero? Non me ne ero affatto accorto dato che il decimo numero risale al giugno 2005!!!! Ma porc putt! Io gli avevo chiesto un motivo, non una cosa che sapevo benissimo.
    E' davvero un gran peccato perchè questa serie mi appassiona e non sapere come continua mi mette tanta tristezza...

    La trama in breve: Red è un indiano, unico sopravissuto della tribù Wisa, che attreverso una lista di nomi si vendica di coloro che sterminarono la sua tribù. Durante il suo cammino incontrerà Iero Ito, un samurai giapponese che abbandonò la sua terra con disonore rifacendosi una nuova vita in america. Oltre a lui c'è Angie, una prostituta abile con la colt che prenderà molto in simpatia Red e lo aiuterà nel suo viaggio. Oltre al trio, si unirà spesso anche il misterioso pastore Gray che sa decisamente molte più cose di quello che sembra. Inzierà così un viaggio all'insegna della vendetta nei confronti del plotone del Capitano Blue, responsabile del massacro dei Wisa che in realtà avrebbero dovuto scortare nelle riserve.

    Non lasciatevi ingannare dal mio riassunto, è veramente un manga che merita: ricco di azione, momenti drammatici e di riflessione. Se vi va potrebbe anche diventare il thread ufficiale con tanto di schede dei personaggi. Non ditemi che lo leggevo solo io...
    Bye
    ...cavoli sono anch'io un fan di questo splendido fumetto e mi fa rabbia sapere che forse non potrò vderne la fine speriamo che alla Star Comics rinsaviscano...

  14. #29
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    E dire che mancano nove volumi alla fine... Uffa Star Comics maledetta!! Bye

  15. #30
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Ho mandato adesso tramite la mia posta elettronica un'altra mail per scassare i maroni a Star Comics. Stavolta l'ho fatta brevissima e spero rispondano in maniera più approfondita.

    Gentile redazione, da tempo attendo nuovi volumi del bellissimo RED living on Edge (siamo fermi dal 2005). C'è la possibilità di veder finalmente conclusa la storia? Ho visto che Agharta di tanto in tanto esce ancora, possibile che non si possa far lo stesso con Red? Grazie per l'attenzione e complimenti per il vostro lavoro.

    Roberto


    Mi scuso per i mancati aggiornamenti al post 7 del thread ufficiale, sono molto impegnato in questo periodo con la ricerca di lavoro e impegni vari... Che palle! Bye

    P.S. Mi raccomando fate conoscere a più gente possibile questo splendido manga e mandate mail a Star Comics attraverso il loro sito oppure all'indirizzo e-mail: [email protected] Fate sentire la vostra voce e se adorate questo manga!

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •