Consiglio CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318

    Consiglio CPU

    Ciao ,
    vi espongo la questione: ad un mio amico verrà regalato per il suo compleanno un pc nuovo, ed ha già deciso tutti i componenti tranne la CPU. In sostanza, è indeciso tra questi 3 processori: e6850, e8400 ed q6600... ora, io gli ho consigliato di escludere l'ultimo (dato che usa il pc principalmente per giocare, non sfrutterebbe tutti e 4 i core, ma lui non vuol sentire ragioni, perciò l'ho messo tra le alternative), solo che tra gli altri 2 non so che differenze possano esserci, se non che l'e8400, essendo più nuovo, scalda meno, ma non so praticamente nient'altro... perciò vi chiedo: quale tra questi mi consigliate di consigliargli (che gioco di parole ), tenendo presente anche il fattore prestazioni/prezzo?

    se vi può servire, il resto della configurazione è:
    mobo p5kc
    ram geil ultra 2 gb 800 mhz 4-4-4-12
    gpu asus en8800gt
    ali corsair hx620W

    PS: tenete presente che lui vorrebbe fare un po' di oc, non molto spinto, così da non dover cambiare il dissipatore della cpu...

  2. #2
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    beh appunto xkè c vuole giocare nn vedo xkè sconsigliargli il q6600... risparmia un pò d soldini, ha un buon margine d OC e ora si stanno cominciando a farsi sentire i quad cn gioki cm ut3... e poi secondo me è un acquisto ke porta + longevità al pc... se poi decide d andare sul dual allora gli consiglio l'e6850 se nn ha problemi nell'acquistarlo visto il prezzo...




  3. #3
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Sarebbe preferibile fargli acquistare il Q6600, ma se proprio deve scegliere fra i dual core, allora digli di prendere l'E8400, che, oltre ad avere un processo produttivo a 45nm rispetto ai 65nm dell'E6750, con tutto ciò che ne consegue, ha 6MB di cache L2 rispetto ai 4Mb


  4. #4
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Sarebbe preferibile fargli acquistare il Q6600, ma se proprio deve scegliere fra i dual core, allora digli di prendere l'E8400, che, oltre ad avere un processo produttivo a 45nm rispetto ai 65nm dell'E6750, con tutto ciò che ne consegue, ha 6MB di cache L2 rispetto ai 4Mb
    io gli ho consigliato l'e6850 nn l'e6750...




  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    io gli ho consigliato l'e6850 nn l'e6750...
    Ah, ok, ho fatto un errore di battitura, ma la sostanza non cambia: è preferibile l'E8400


  6. #6
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Hmm, dalle vostre risposte capisco che forse è meglio se punta al q6600, giusto?

  7. #7
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione The Dog Visualizza Messaggio
    Hmm, dalle vostre risposte capisco che forse è meglio se punta al q6600, giusto?
    Io andrei sull'e8400.. Intanto risparmia di corrente.. Poi è una cpu nuova quindi meglio spendere dei soldi per una cosa nuova e cmq costa anche di meno..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  8. #8
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Ah, ok, ho fatto un errore di battitura, ma la sostanza non cambia: è preferibile l'E8400
    cm mai si consiglia l'e8400 all'e8750 apparte prezzo e consumi?? ha un margine d oc + alto??




  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    cm mai si consiglia l'e8400 all'e8750 apparte prezzo e consumi?? ha un margine d oc + alto??
    vediamo....6mb di cache e la possibilità di un daily a 4Ghz, credo sia sufficente.

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione The Dog Visualizza Messaggio
    Ciao ,
    vi espongo la questione: ad un mio amico verrà regalato per il suo compleanno un pc nuovo, ed ha già deciso tutti i componenti tranne la CPU. In sostanza, è indeciso tra questi 3 processori: e6850, e8400 ed q6600... ora, io gli ho consigliato di escludere l'ultimo (dato che usa il pc principalmente per giocare, non sfrutterebbe tutti e 4 i core, ma lui non vuol sentire ragioni, perciò l'ho messo tra le alternative), solo che tra gli altri 2 non so che differenze possano esserci, se non che l'e8400, essendo più nuovo, scalda meno, ma non so praticamente nient'altro... perciò vi chiedo: quale tra questi mi consigliate di consigliargli (che gioco di parole ), tenendo presente anche il fattore prestazioni/prezzo?

    se vi può servire, il resto della configurazione è:
    mobo p5kc
    ram geil ultra 2 gb 800 mhz 4-4-4-12
    gpu asus en8800gt
    ali corsair hx620W

    PS: tenete presente che lui vorrebbe fare un po' di oc, non molto spinto, così da non dover cambiare il dissipatore della cpu...
    il tuo ragionamento non è del tutto corretto, io infatti gli consiglierei proprio un Q6600, infatti già molti giochi nuovi sfruttano il dual core ed in futuro sicuramente anche il quad core

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se prende il q6600(solo se il pc gli deve durare senza cambiare nulla) devi mettergli per forza un dissi tipo zalman 9700 oppure un blueorb.......se invece gli fai mettere un e8400, lo porti circa a 3.6ghz col dissi stock........con uno di quei due, lo porti a oltre 4ghz......

  12. #12
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    vediamo....6mb di cache e la possibilità di un daily a 4Ghz, credo sia sufficente.
    scusa ho sbagliato nella battitura... volevo dire l'e6850

    edit: avevo proprio letto male nel primo post scusate... rimangio la domanda

    @autore: allora x il dual l'e8400 / quad il q6600...

    LOL
    Ultima modifica di Kail87; 18-03-2008 alle 20:15:12




  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    scusa ho sbagliato nella battitura... volevo dire l'e6850
    lo avevo intuito, appunto.

  14. #14
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    ero sicuro ke l'e6850 fosse il modello cn i 6mb d cache... oggi nn connetto




  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Deve scegliere tra il Q6600 e l'E8400, però il Q6600 se occato scalda parecchio e necessita di un buon raffredamento. Io cmq opterei sul Q6600.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •