bip scheda madre.. schermo nero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: bip scheda madre.. schermo nero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260

    bip scheda madre.. schermo nero

    il computer del mio amico non funziona più.. o meglio.. sembra che vadi.. ma lo shermo rimane nero.. come se non c fosse segnale.. e la scheda madre fa un beep(rumore) per 1-2 secondi.. cosa può essere??
    julien89SM
    julien89SM

  2. #2
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    il computer del mio amico non funziona più.. o meglio.. sembra che vadi.. ma lo shermo rimane nero.. come se non c fosse segnale.. e la scheda madre fa un beep(rumore) per 1-2 secondi.. cosa può essere??
    Guarda di aver collegato bene i vari componenti.. Prova a vedere se le ram funzionano provandone una alla volta.. Guarda anche che non sia la scheda video rotta..

    E prima cosa prova a resettare il bios..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  3. #3
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    Guarda di aver collegato bene i vari componenti.. Prova a vedere se le ram funzionano provandone una alla volta.. Guarda anche che non sia la scheda video rotta..

    E prima cosa prova a resettare il bios..
    purtroppo non posso fare niente perchè il pc è del mio amico.. mi ha chiamto chiedendomi cosa possa essere.. lui è nabbo.. cmq.. è un guasto hardware vero??
    julien89SM
    julien89SM

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    il computer del mio amico non funziona più.. o meglio.. sembra che vadi.. ma lo shermo rimane nero.. come se non c fosse segnale.. e la scheda madre fa un beep(rumore) per 1-2 secondi.. cosa può essere??
    un solo bip, continuato? comunque non lo fa la scheda madre, lo fa il tweeter del case collegato alla mobo, non la mobo stessa...un bip solo lungo significa un problema di psu, mobo o tastiera

  5. #5
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    purtroppo non posso fare niente perchè il pc è del mio amico.. mi ha chiamto chiedendomi cosa possa essere.. lui è nabbo.. cmq.. è un guasto hardware vero??
    Si dovrebbe essere un problema hardware.. Se fosse un problema software il pc parte almeno facendo il booting...
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  6. #6
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    un solo bip, continuato? comunque non lo fa la scheda madre, lo fa il tweeter del case collegato alla mobo, non la mobo stessa...un bip solo lungo significa un problema di psu, mobo o tastiera
    yes.. cos'è psu??
    julien89SM
    julien89SM

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    l'alimentatore.

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    verifica che la scheda madre sia ben salda nello slot. dì all'amico di spingerla bene e di verificare il gancetto di sicurezza dello slot che sia a posto. se non dovesse essere quello, e se usa più di un banco di memoria, verificare uno alla volta


  9. #9
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    verifica che la scheda madre sia ben salda nello slot. dì all'amico di spingerla bene e di verificare il gancetto di sicurezza dello slot che sia a posto. se non dovesse essere quello, e se usa più di un banco di memoria, verificare uno alla volta

    grazie mille a tutti.. alla fine ha deciso di non fare niente.. non si vuole avventuarre

    manda il pc dal tecnico e amen
    julien89SM
    julien89SM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •