Dubbi vari su nuova scheda grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbi vari su nuova scheda grafica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474

    Dubbi vari su nuova scheda grafica

    Vorrei prendere una nuova vga, sono intenzionato a prendere una 8800gt, guardando i prezzi da ebay alcune vengono 160 altre 280, mi spiegate un pò le differenze?Naturalmente io sono orientato verso quelle che costano meno come la point of view.Inoltre ho trovato a circa 170 una ati hd 3870 gddr4, non è che mi conviene questa rispetto alla 8800 gt?Ho visto che le 8800gt hanno directx10 e il modello ati ha direct 10 e 10.1, cambia qualcosa?
    -Poi dato che ho ancora una vecchia scheda madre(tra qualche mese cambio tutto) è una dfi lanparty nf4 volevo sapere se queste schede si possono mettere, e cosa devo controllare (il bus?). Altrimenti dovrò anticipareil cambio di scheda madre8((adoro la mia lanparty,è unica).
    -Poi volevo vendere la vecchia 7800gtx, quanto me la valutate?Dite che almeno 60 euro me li faccio?Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    le dx10.1 sono migliro delle dx10, ma le 3870 non le spingono

    tra le due scegli la 8800gt anche perchè va di più

    devi guardare se l'attacco della tua mobo è agp o pc-e... per la 8800gt ci vuole pc-e

    i prezzi delle 8800gt cambiano a seconda di quela ''compagnia'' la vendo... alcuni aggiungono alla sv un gioco o altro, oppure mettono un dissippatore migliore, oppure la occano... tu prendi quella che costa meno (possibilmente point of view) che l'occ lo fa tu a casa e anche più spinto!


  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    le dx10.1 ora come ora sono soltanto una roba pubblicitaria in quanto i giochi non esistono e quelli che ci sono ora per le dx10 non sono ben ottimizzati e le differenze rispetto alle dx9 si notano appena. anch'io dico la 8800gt, anzi meglio la 880gts se arrivi alla cifra


  4. #4
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    le dx10.1 sono migliro delle dx10, ma le 3870 non le spingono

    tra le due scegli la 8800gt anche perchè va di più

    devi guardare se l'attacco della tua mobo è agp o pc-e... per la 8800gt ci vuole pc-e

    i prezzi delle 8800gt cambiano a seconda di quela ''compagnia'' la vendo... alcuni aggiungono alla sv un gioco o altro, oppure mettono un dissippatore migliore, oppure la occano... tu prendi quella che costa meno (possibilmente point of view) che l'occ lo fa tu a casa e anche più spinto!

    Grazie, pensavo proprio alla point of view che con 160-170 la si trova, la mia scheda madre è ovviamente pciex e la 7800gtx che ho ha un bus di 256bit come la 8800gt quindi no problem monta alla grande.Ho visto anche delle 9600 a 140euro, mi pare che le prestazioni siano molto simili a quelle della 8800gt anche se ho letto che ha meno unità shader.Boh sono indeciso ma credo che punterò sulla 8800 per quel prezzo.Un altro problema è il consumo, ho un ali con scritto 450W e sotto maxoutput550w , basterà?

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se non è di marca potresti incappare in qualche problema. poi non parliamo se vuoi alzare un pò le prestazioni della scheda.


  6. #6
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    le dx10.1 ora come ora sono soltanto una roba pubblicitaria in quanto i giochi non esistono e quelli che ci sono ora per le dx10 non sono ben ottimizzati e le differenze rispetto alle dx9 si notano appena. anch'io dico la 8800gt, anzi meglio la 880gts se arrivi alla cifra

    prima di consigliare un gts è bene sapere che monitor e che procio si ha...
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •