Migliore la versione a 32 o 64 bit?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Migliore la versione a 32 o 64 bit?

Cambio titolo
  1. #1
    Karman_
    Ospite

    Migliore la versione a 32 o 64 bit?

    Ho scaricato la versione a 64 bit di ubuntu ma leggendo in giro per la rete ho scoperto essere peggiore rispetto alla versione a 32 bit...É vero?

  2. #2
    neoex
    Ospite
    Per usare quella versione devi avere necessariamente un processore a 64bit.
    Quella che hai scaricato, comunque, è migliore, anche se potrebbe esserci qualche piccolo problema di compatibilità con certi software. Ti rimando qui per ulteriori informazioni, e lascio la parola a chi ha avuto esperienza diretta.

  3. #3
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    ma io lo usato l'anno scorso e faceva pena, in quanto non supportata.(ti parlo della 7.04) mi pare che le cose ora sono molto cambiate, anche perchè allora non c'era il repository che è citato nella guida che ti ha dato NeoEx, sono partiti mesi fa con janvitus... ma solo pacchetti gnome... poi la cosa si è estesa...
    Come dice neoEx devi avere un processore 64bit e come dice Devil se lo hai perchè non sfruttarlo.. puoi provarla, così magari ci dici come sono messi ora....

  4. #4
    Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Località
    |O|O|O|O|
    Messaggi
    3.823
    purtroppo il 64bit ha il problema (anche se ormai si sta decisamente risolvendo) di avere delle incompatibilità con alcuni programmi... vedi tu cosa decidere.

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se hai una cpu a 64bit una distribuzione a 64bit è la cosa migliore. punto è basta

  6. #6
    Karman_
    Ospite
    Io volevo provare a installarlo sul mio nuovo portatile che ha una CPU AMD Turion...Ma sentendo dei vari problemi dei programmi sono entrato in confusione

  7. #7
    alnews
    Ospite
    Citazione Karman_ Visualizza Messaggio
    Io volevo provare a installarlo sul mio nuovo portatile che ha una CPU AMD Turion...Ma sentendo dei vari problemi dei programmi sono entrato in confusione
    Su una distribuzione binaria puoi avere problemi perchè magari alcune librerie o programmi sono compilati a 32bit.
    Su Gentoo non devi preoccuparti di nulla per esempio.

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Karman_ Visualizza Messaggio
    Io volevo provare a installarlo sul mio nuovo portatile che ha una CPU AMD Turion...Ma sentendo dei vari problemi dei programmi sono entrato in confusione
    i turion supportano i 64bit quindi vai di 64bit

  9. #9
    Karman_
    Ospite
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    i turion supportano i 64bit quindi vai di 64bit
    Ok provo al massimo se non mi trovo metto ubuntu a 32 bit

  10. #10
    neoex
    Ospite
    Citazione Karman_ Visualizza Messaggio
    Io volevo provare a installarlo sul mio nuovo portatile che ha una CPU AMD Turion...Ma sentendo dei vari problemi dei programmi sono entrato in confusione
    Sul sito che ti ho fornito vengono elencati i programmi che danno problemi ed illustrati i relativi metodi per ovviare a questi ultimi.

  11. #11
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    se hai una cpu a 64bit una distribuzione a 64bit è la cosa migliore. punto è basta
    azzo devo cambiare citazione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •