[Help] The Sims 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Help] The Sims 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4

    [Help] The Sims 2

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum anche se leggo spesso GMC. Ho aperto questo thread perchè non riesco a trovare la soluzione in alcun modo. Pochi giorni fa ho formattato Windows XP, aggiunto un Gb di Ram e installato una scheda audio nuova, la mia configurazione adesso è la seguente:

    SO: Windows Xp SP2
    Processore: AMD Athlon 64 processor 3800+ da 2,4GHz
    Ram: 2Gb
    Scheda Video: Sapphire RADEON X1600 PRO
    Scheda Audio: Sound Blaster Audigy
    Monitor: Samsung SyncMaster 172s

    Ho reinstallato tutti i programmi con successo, quando ho ritrovato la mia copia di The Sims 2 che avevo un pò trascurato ultimamente. Reinstallo il tutto, avvio il gioco e mi appare una schermata nera in cui compare un messaggio del monitor che segnala la frequenza troppo elevata. Installo quindi i driver più aggiornati per la scheda video e per il monitor, imposto la frequenza di Refresh a 70Hz, reinstallo il gioco da modalità provvisoria (per evitare problemi con l'antivirus), torno a Windows normalmente, avvio il gioco e mi appare uno schermo nero in cui vedo solo l'indicatore del mouse e sono costretto a riavviare il pc. Il pc però riesce ad eseguire bene titoli più recenti e ben più dispendiosi in termini di requisiti, solo che non riesco a far partire questo gioco. Anche il DxDiag ha dato esito positivo a tutti i test.

    Vi prego di aiutarmi; i più sentiti ringraziamenti per il forum e la rivista e per l'aiuto che mi auguro di ricevere.

  2. #2
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    benvenuto !!

    cmq hai provato a abbassare la freq dello schermo a 60 tipo? poi hai un lcd?

    edit: scusa nn avevo visto il monitor



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    benvenuto !!

    cmq hai provato a abbassare la freq dello schermo a 60 tipo? poi hai un lcd?

    edit: scusa nn avevo visto il monitor
    Strano che debba abbassare ancora più di 70 Hz, di solito per gli schermi piatti sapevo che 75Hz andava benissimo. Altre idee?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    aggiorna thesims2 almeno alla versione di university xk contiene la patch!
    Sennò,scaricati direttamente la patch per il thesims2 base
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    aggiorna thesims2 almeno alla versione di university xk contiene la patch!
    Sennò,scaricati direttamente la patch per il thesims2 base

    Il gioco è già patchato, e ho fatto come dici installando University, ma il risultato è lo stesso. Ieri notte a dire il vero è riuscito a partire: al posto della schermata nera ne è apparsa una azzurra (dei sims) quindi il VPU recover è tornato al desktop ma il programma era rimasto in esecuzione e funzionava, purtroppo all'avvio seguente non ha mai più funzionato ma sempre schermo nero e puntatore che si blocca. Ho provato in modalità finestra ma il pc si blocca ancor prima dello schermo nero

  6. #6
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Invece credo proprio che la soluzione stia nel impostare la frequenza a 60 hz

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4
    Ho fatto come avete detto ma non è cambiato nulla. Altre idee?

  8. #8
    The Hero
    Ospite
    Il tuo è un problema davvero strano, comunque se sei nuovo del forum magari non sai che nella sezione hardware dovrebbero essere in grado di aiutarti di più

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •