pc nuovo...come va?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pc nuovo...come va?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529

    pc nuovo...come va?

    Intel QuadCore Core 2 Q6600 Conroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 8Mb L2

    2 x HD Western Digital 250gb SATA-2 7200RPM 16Mb WD2500KS

    Asus P5K Pro

    2 x GEIL GB22GB6400C4DC Black Dragon Memory Kit 2Gb. (1Gb. x 2) DDR2 PC6400 4-4-4-12, packaging retail box

    Club3D CGNX-G866DDC GeForce 8600 GT PCI-E 256Mb

    la scheda video non mi serve molto potente perchè cmq non gioco molto ai titoli nuovi...
    questo pc dovrebbe essere usato prevalentemente per rendering/compressione video....4 giga di ram vanno bene o sono troppe? il quad core è gia abbastanza sfruttato o è meglio un dual?

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    siccome mi sembra che tu debba mettere gli hd in raid, prendi la p5kr....il quad per rendering serve, 4gb di ram anche, però almeno una hd3850 con 512mb di ram metticela......

  3. #3
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Intel QuadCore Core 2 Q6600 Conroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 8Mb L2

    2 x HD Western Digital 250gb SATA-2 7200RPM 16Mb WD2500KS

    Asus P5K Pro

    2 x GEIL GB22GB6400C4DC Black Dragon Memory Kit 2Gb. (1Gb. x 2) DDR2 PC6400 4-4-4-12, packaging retail box

    Club3D CGNX-G866DDC GeForce 8600 GT PCI-E 256Mb

    la scheda video non mi serve molto potente perchè cmq non gioco molto ai titoli nuovi...
    questo pc dovrebbe essere usato prevalentemente per rendering/compressione video....4 giga di ram vanno bene o sono troppe? il quad core è gia abbastanza sfruttato o è meglio un dual?
    Tieni pure il Q6600
    Per le ram, prendi 4 giga solo se metti un s.o. a 64bit, segnatamente ti consiglierei Vista e non Xp
    Quanto poi alla vga, a quanto prendi la 8600?
    Il mio consiglio comunque sarebbe di cambiarla e mettere come minimo una HD3850


  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    siccome mi sembra che tu debba mettere gli hd in raid, prendi la p5kr....il quad per rendering serve, 4gb di ram anche, però almeno una hd3850 con 512mb di ram metticela......
    sisi devo mettere in raid gli hd, mi han consigliato quella scheda madre perchè ha il southbridge ICH9R....che dovrebbe essere un portento....

    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Tieni pure il Q6600
    Per le ram, prendi 4 giga solo se metti un s.o. a 64bit, segnatamente ti consiglierei Vista e non Xp
    Quanto poi alla vga, a quanto prendi la 8600?
    Il mio consiglio comunque sarebbe di cambiarla e mettere come minimo una HD3850
    metto XP...finchè vista non lo sistemano, so che la ram massima utilizzata è 3,7 giga...ma prendo 4 giga perchè in futuro costerà sicuramente di piu la ram e cmq farei molta fatica a trovare dei banchi identici a quelli che prendo adesso...

    la vga la pago 70 euro....

    P.S. al posto della 3850 semai metterei una 9600gt.....che mi stanno piu simpatiche le nvidia...
    Ultima modifica di Bestia_2; 20-03-2008 alle 13:36:44

  5. #5
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    allora, io ho il quad con 4 gb d ram pc6400 come vorresti prendere te
    e mi sn comunque fatto mettere quando ho preso il pc a luglio winxp pro...qnd 2 gb d ram nn sn sfruttati. a sto punto vorrei arrivare direttamente a windows 7 se possibile x dare un ultimo sfruttamento al pc prima di upgradarlo.
    imo 2x250 nn ci fai nulla. a sto punto prendi direttamente un 500 gb e via...se ti serve uno x lavorare allora va bene così utilizzi l'altro x backup...ma imo quel taglio non è tanto + conveniente ormai, se pensi che un wd da 500gb va a 80€ ora.
    come sv mi sembra meglio la 9600gt
    x quanto riguarda il procio io l'ho sfruttato abbastanza, non sotto rendering ma sotto encoding...ti parlo di 3 task di vso convertx to dvd avviate insieme e ancora a 100% non era...perciò vai tranquillo. poi prenderai il g0 e nn avrai nemmeno problemi di calore come invece ho io.
    insomme quello che hai detto va bene, spero di essermi fatto capire

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    allora, io ho il quad con 4 gb d ram pc6400 come vorresti prendere te
    e mi sn comunque fatto mettere quando ho preso il pc a luglio winxp pro...qnd 2 gb d ram nn sn sfruttati. a sto punto vorrei arrivare direttamente a windows 7 se possibile x dare un ultimo sfruttamento al pc prima di upgradarlo.
    imo 2x250 nn ci fai nulla. a sto punto prendi direttamente un 500 gb e via...se ti serve uno x lavorare allora va bene così utilizzi l'altro x backup...ma imo quel taglio non è tanto + conveniente ormai, se pensi che un wd da 500gb va a 80€ ora.
    come sv mi sembra meglio la 9600gt
    x quanto riguarda il procio io l'ho sfruttato abbastanza, non sotto rendering ma sotto encoding...ti parlo di 3 task di vso convertx to dvd avviate insieme e ancora a 100% non era...perciò vai tranquillo. poi prenderai il g0 e nn avrai nemmeno problemi di calore come invece ho io.
    insomme quello che hai detto va bene, spero di essermi fatto capire
    2 hard disk li prendo per metterli in raid....non per risparmiare

  7. #7
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    2 hard disk li prendo per metterli in raid....non per risparmiare
    in raid 0?
    occhio allora....nnn rischiare come me che sn uno dei pochi pazzi con 2 raptor in raid 0 e sn stao 3 mesi senza backup...ora meglio

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    in raid 0?
    occhio allora....nnn rischiare come me che sn uno dei pochi pazzi con 2 raptor in raid 0 e sn stao 3 mesi senza backup...ora meglio
    hihi....si ma sono abituato con il raid....ce l'ho gia adesso...

    cmq ho cambiato idea, non prendo più i 2 hd, tengo quelli che ho io anche se sono solo da 120 giga sata.....al posto dei 2 hd prendo una 8800gt....così taglio la testa al toro

    un tecnoware da 500 watt dovrebbe bastare....spero

    pensavo a questa vga.... http://www.club3d.nl/index.php/produ...phics/item/306

    http://www.club3d.nl/index.php/downl...NX_G882DDC.jpg <----foto
    Ultima modifica di Bestia_2; 21-03-2008 alle 14:29:19

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •