![]()
#196
24-03-08 13:33
![]()
Astrot il Moabita ![]()
#196
24-03-08 13:33
E quindi è meglio farla comprare ai francesi? E' meglio continuare a perdere tutto? a quando vendiamo le ferrovie dello Stato ai tedeschi o ai croati?Siamo alla pantomima finale di questo paese, Berlusconi che annuncia che quando sarà al governo (e manca poco) dirà no all'offerta AirFrance perche....... Alitalia se la compra lui.... l'apogeo del conflitto di interessi, alla faccia del libero mercato siamo definitivamente la repubblica delle banane. E ormai anche il conflitto di interessi come 100 altre cose che all'estero sarebbero scandalose in Italia diventa normale e normale a tal punto da palesarlo senza minimamente preoccuparsene. Tutto questo come italiani lo stiamo pagando e lo pagheremo sempre di più ma intanto rimane Berlusconi il partito più forte d'Italia e quindi ci meritiamo di essere la merda che siamo e che il resto dell'Europa e del mondo rida di noi.
![]()
eXiLe88[iTa] ![]()
#198
24-03-08 15:01
Scusa Aeon ma tu chi sei per giuducare i progetti aeroportuali???
No mi interessa saperlo, spali merda su Malpensa così tanto per?
Che poi io ho volato un po' in giro, mio padre di più ed entrambi siamo d'accordo sul fatto che Malpensa sia un bell'aeroporto, grossa pecca sono i collegamenti ma tanto appena quel disastro economico, che lo è da 10 anni e più, di Alitalia si leva dalle balle e quando liberalizzeranno gli slot vedi che Malpensa si fuma Fiumicino.
Sulla questione se ci sarà o no la cordata italiana aggiungerei che siamo in campagna elettorale e si rischia che Alitalia si compra e poi si fa nulla.
Per quanto sia spiacevole dirlo Air-France-KLM, la sanno lunga ed hanno un piano che dovrebbe funzionare, poi dopo decenni di perdite lo Stato da Alitalia finalmente avrà dei profitti.
IMHO la grande maledizione delle imprese italiane è la politica.
vedi caso FIAT
A breve se continuano a far perdite come ora, al 31/12/06 Trenitalia aveva una perdita di 2,1 miliardi di euro.a quando vendiamo le ferrovie dello Stato ai tedeschi o ai croati?
![]()
Astrot il Moabita ![]()
#199
24-03-08 15:05
Sì, perchè son comunque soldi che non usufruiremo noi. E' come la questione dei rifiuti di Napoli bruciati dai tedeschi. Noi paghiamo, i soldi vanno a loro, che poi utilizzano i rifiuti come energia. Quindi noi pagheremmo per usufruire degli aerei(probabilmente più di quanto paghiamo ora), i soldi andrebbero logicamente ai francesi, che manco impegnerebbero territori e risorse, dato che sta tutto in Italia. Quindi saremmo, come al solito, gli zimbelli.
Piuttosto che venderla agli stranieri, la venderei a Berlusconi, o a Lucio Dalla, o a Walter Zenga.
![]()
eXiLe88[iTa] ![]()
#200
24-03-08 15:12
Siete, io non sono italiano (non ancora), vabbè siamo gli zimbelli del mondo già da moltooo tempo dato che da decenni ci sono imprese statali che fanno perdite colossali e si fa nulla.Sì, perchè son comunque soldi che non usufruiremo noi. E' come la questione dei rifiuti di Napoli bruciati dai tedeschi. Noi paghiamo, i soldi vanno a loro, che poi utilizzano i rifiuti come energia. Quindi noi pagheremmo per usufruire degli aerei(probabilmente più di quanto paghiamo ora), i soldi andrebbero logicamente ai francesi, che manco impegnerebbero territori e risorse, dato che sta tutto in Italia. Quindi saremmo, come al solito, gli zimbelli.
Il mio docente di economia aziendale se doveva far l'esempio di come non gestire un'impresa prendeva sempre Alitalia/Ferrovie dello Stato.
Mica sono scemi non la compreranno mai, anche perchè Alitalia ha un costo di 2 miliardi e rotti, solo i sig. Berlusca se la potrebbe permettere.Piuttosto che venderla agli stranieri, la venderei a Berlusconi, o a Lucio Dalla, o a Walter Zenga.
Che poi mica è come una merendina Aliatalia che la compri e sei contento, ma devi avere le competenze e risorse per gestirla-rilanciarla-etc.
Roba non da poco insomma.
![]()
eXiLe88[iTa] ![]()
#202
24-03-08 15:23
La scelta per l'EXPO è il 31 marzo 2008, Milano non è ancora stata scelta c'è la rivale Smirne in Turchia.spero che non ci penalizzi per l'EXPO questa situazione merdosa
Che poi che le date coincidano è pura coincidenza, ricordo che la proposta di Air-France-KLM scade il 31 marzo 2008.![]()
![]()
Zeol ![]()
#203
24-03-08 17:55
ah quindi tu la preferiresti veder fallire in mani italiane, che vederla andare bene in mani straniere. Guarda che alitalia da guadagni che vanno oltre il semplice trasporto di merci e persone: da posto a migliaia di persone, porta turismo ecc ecc. Cose di cui usufruiremmo noi anche se diventasse francese. Sto patriottismo esagerato non lo capirò mai.Sì, perchè son comunque soldi che non usufruiremo noi. E' come la questione dei rifiuti di Napoli bruciati dai tedeschi. Noi paghiamo, i soldi vanno a loro, che poi utilizzano i rifiuti come energia. Quindi noi pagheremmo per usufruire degli aerei(probabilmente più di quanto paghiamo ora), i soldi andrebbero logicamente ai francesi, che manco impegnerebbero territori e risorse, dato che sta tutto in Italia. Quindi saremmo, come al solito, gli zimbelli.
Piuttosto che venderla agli stranieri, la venderei a Berlusconi, o a Lucio Dalla, o a Walter Zenga.
![]()
Wawwowo ![]()
#204
24-03-08 22:06
Sei pazzo, meglio società fallite da anni e sommerse dai debiti (pagati dai contribuenti) ma il fiero Tricolore che spunta solo per i mondiali o per faziosità politica deve esserciah quindi tu la preferiresti veder fallire in mani italiane, che vederla andare bene in mani straniere. Guarda che alitalia da guadagni che vanno oltre il semplice trasporto di merci e persone: da posto a migliaia di persone, porta turismo ecc ecc. Cose di cui usufruiremmo noi anche se diventasse francese. Sto patriottismo esagerato non lo capirò mai.![]()
![]()
Thorin ![]()
#205
24-03-08 22:17
Appunto, intendeva dire che non sarebbe bello se la situazione di Alitalia influenzasse la scelta della commissione BIE che assegna l'expo.
Comunque non credo che sia un fattore così fondamentale, anche senza Alitalia Milano ha un'accessibilità intercontinentale assai migliore di Smirne, che di intercontinentali ne ha ben pochi (max un paio).
Claudiano #206
24-03-08 22:28
Tu dicesti di preferire le famiglie più povere con un governo di sinistra piuttosto che berlusconi al governo. Direi che certe uscite da circo equestre tu te le possa risparmiare.ah quindi tu la preferiresti veder fallire in mani italiane, che vederla andare bene in mani straniere. Guarda che alitalia da guadagni che vanno oltre il semplice trasporto di merci e persone: da posto a migliaia di persone, porta turismo ecc ecc. Cose di cui usufruiremmo noi anche se diventasse francese. Sto patriottismo esagerato non lo capirò mai.
![]()
Thorin ![]()
#207
24-03-08 22:32
Io non sono contro al venderla al gruppo AF-KLM a prescindere. Anzi, se ci fosse un acquirente del tipo Lufthansa o Singapore Airlines tiferei per il compratore straniero.
Il fatto è che AF-KLM ridurrà Alitalia alle dimensioni di una compagnia regionale. Le destinazioni intercontinentali verranno ridotte, l'hub di Malpensa e i passeggeri del nord Italia risucchiati da Parigi CDG, Fiumicino HUB si, ma in maniera limitata e principalmente verso Asia e Africa, senza andare a fare minima concorrenza ad Amsterdam e Parigi. La fusione con KLM ha funzionato e Amsterdam non è stato stritolato da Parigi perchè in quel momento la KLM era una compagnia forte e poteva far sentire le proprie ragioni. In questo momento Alitalia non si può permettere di fare la voce grossa e esigere chissà quali cose dai franco-olandesi.
Come ho scritto sopra avrei preferito di gran lunga, come si vociferava, che procedesse all'acquisto una Lufthansa o una Singapore Airlines.
Lufthansa perchè è gia ora fondata su un sistema multi-hub: attualmente gli HUB sono Francoforte, Monaco e Zurigo attraverso la controllata Swiss, dal 2010 si aggiungerà il faraonico Berlino Brandeburgo e comunque anche Düsseldorf sta avendo parecchie destinazioni intercontinentali, senza essere un vero hub. Non mi stupirei se, dall'inverno 2008, Lufthansa decidesse comunque di basare qualche aereo a Malpensa con cui servire fondamentalmente il Nord America (USA e Canada).
Ritornando al discorso Malpensa, se Alitalia cadesse in mano francese, vedo molto probabile la creazione per Milano del cosiddetto Star Alliance HUB. In estrema sintesi, un hub multi-compagnia, comunque tutte all'interno dell'alleanza Star Alliance con Air One con il compito di fare da feeder italiano, oltre che di servire alcune destinazioni estere, come peraltro inizierà a fare già da questa estate (Boston e Chicago con A330).
![]()
Thorin ![]()
#208
24-03-08 22:47
Dimenticavo che prerequisito fondamentale per tutto quello che ho scritto è che Linate o chiuda direttamente e ci si costruisce qualcos'altro sopra, o viene ridotto in maniera davvero assoluta, del tipo navetta Milano Linate - Roma Ciampino, più eventualmente servizi bigiornalieri per i city airport di Parigi e Londra, Parigi Orly e London City, e basta, non come ora voli per quasi tutte le città italiane e europee.
![]()
Zeol ![]()
#209
24-03-08 23:09
veramente dissi ben altra cosa, ma inutile spiegare a chi sa solo ridursi ad attacchi del genere, per giunta non rispondendo alla domanda ed andando pure off-topic.
eh infatti.
si infatti imo non si vuole capire che non è che se riduci i voli di malpensa sarà un casino per la gente di tutto il mondo arrivare a milano.