problema errore orthos
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: problema errore orthos

Cambio titolo
  1. #1
    Daedroth
    Ospite

    problema errore orthos

    visto che ogni tanto ricevo qualche bsod da vista... ne ho ricevuto uno dopo 5 ore di civilization IV proprio ieri... ho pensato di fare memtest e orthos per controllare... il memtest lho lasciato andare fino al 100% facendogli fare solo un giro perchè non avevo tempo ma cmq è passato...
    orthos invece lho lasciato tutta la notte ma il mattino dopo ho scoperto che dopo 4 ore e mezzo si era bloccato
    ora il computer non è overclockato e le temp sono nella norma (45 in idle 55-60 in full) anche se ieri con orthos sono arrivate fino a 71 gradi ma non me ne sono preoccupato... l'unica cosa che ho modificato nel bios sono i timing della ram che ho settato come dichiarati dalla casa produttrice...
    ora me ne devo preoccupare del fatto che orthos è fallito? devo sistemare i timing di default come li da il bios? devo fare qualcosa per le temp? cosa significano i bosd che ricevo?

  2. #2
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    io ti posso dire che a me dava un errore quando tentai di settare a 4-4-4-12 le memorie quando erano a 950 Mhz e quindi ci stava l'errore ma se il tuo è @default ... nn saprei ...



  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai modificato i timing delle ram...e ne hai aumentato il voltaggio?

    orthos se noin l'hai toccatol'hai fatto andare al 99% in blrnd, che serve per le ram, quindi imho hai toccato i timing lasciando 1,8v

  4. #4
    Daedroth
    Ospite
    giusto! resettando il bios mi ero scordato di risistemare il vram mettendo a posto solo i timings
    cmq 2.2 di vram va bene no? così cè scritto sulla conf. delle ram... anzi sulla conf cè scritto 2.0V- 2.2V
    Ultima modifica di Daedroth; 21-03-2008 alle 16:47:15

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    metti 2.2 per sicurezza, orthossa(), dai solo un occhio alle temp - col dito, toccando i banchi ram

  6. #6
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    ma quel dissi che hanno le ram.. serve a qualkosa?? cioè... x dissipare decentemente nn dovrebbe avere delle alette.. o qualkosa di simile? sembra tanto li solo x figura...


    scusate la domanda ...



  7. #7
    Daedroth
    Ospite
    uff sono riuscito a finire orthos o perlomeno mi sono fatto 9 ore senza errori ( poi ho fermato)... il problema è che le ho fatto con i timings auto ovvero 5-5-5-16 a 1.8v
    se metto 4-4-4-12 anche a 2.2v sia il test di windows vista per le memorie sia memtest e probabilmente anche orthos come è già successo falliscono...
    vabbè le ram me le tengo a 5-5-5-16 per ora poi vedo

    un altra cosa... le temp sono troppo alte e non siamo neanche in estate... se cambio il diss sia del procio che della mia 8800gt che ne dite? come budget avrei sulle 70 euro in tutto... forse qualche euro di più ma preferisco spendere meno

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le temp guardale sotto orthos SMALL FFT, che temp raggiungi doopo 5 min e dopo 1h?

    ventilazione del case com'è?

  9. #9
    Daedroth
    Ospite
    allora ho un ventolone da 25 cm laterale che butta aria fuori e una ventola da 12 frontale che butta aria sui due hdd
    poi ho il dissi stock del procio...
    le temp in idle sono sui 55 gradi per il core 1 e sui 48-50 sui core 3 e 4
    in full le temp dopo 5 min sono sui 67-68 e si assestano dopo 1 ora sui 72-73 gradi per i core 1 e 2

    che devo fare?
    lo speedstep è disattivato ... quando era attivo le temp in idle erano sui 50-52

    ho paura che quando arrivi l'estate le temp aumenteranno ancora di più
    Ultima modifica di Daedroth; 22-03-2008 alle 11:35:01

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, conta che roccior in sign l'ho testato a dicembre e già ora è senza OC...DEVI prendere un dissi buono

  11. #11
    Daedroth
    Ospite
    comprato zalman 9700
    in idle è sui 35 gradi il core 1 e in full di orthos dopo 5 min 46 xD neanche la temp che avevo prima in idle !

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    come il core1? ma le temp le vedi stressandli tutti spero

  13. #13
    Daedroth
    Ospite
    veramente con orthos ne stresso solo 2 su 4 infatti il core 3 e il 4 stanno sui 40 gradi mentre i primi due sono in full

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oh lol bug mio, DEVI usare prime95 for quad, ortohs mi pare che nemmeno in doppia sessione usi 4 core

    prime95 for quad

  15. #15
    Daedroth
    Ospite
    kk orascarico prime 95

    ps. come faccio a regolare la ventola dello zalman da windows? da bios posso mettere auto silent (1.300 rpm) e performance (2.800 rpm) ma da windows?

    inoltre non sono mica sicuro di averlo montato bene xD il dissi è ben saldo sul processore ma si può girare di 1 mm poi la staffa che lo blocca sulla scheda non è attaccato al dissi ma semplicemente lo tiene premuto al procio cosi come succedeva con il zalman 7700 che ho su l'altro pc... appena montato aveva un piccolo gioco dove si girava

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •