Mi aiutate ad overcloccare le ram?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi aiutate ad overcloccare le ram?

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Mi aiutate ad overcloccare le ram?

    Mi sono arrivati i 2 gb di ram ddr400 della buffalo!!! montati! tutto ok, avviato il pc..nessun problema. Le ram le ho settate nel bios come ddr333 e ci ho messo timings minimi....ora con un programma, a64info ho overclockato un pò le ram fino a farle raggiungere i 200mhz di frequenza e timings comunque bassi..ho provato a portarle a 220mhz e il pc si è bloccato...devo fare qualcosa di specifico? Inoltre, se le settassi nel bios come sincrone cioè rapporto 1:1, andrebbero a 200mhz effettivi (100mhz non in ddr)...e potrei overclockarle mandandole a 400mhz reali (200 non in ddr)...con le ram in sincrono così, avrei migliori prestazioni? Grazie, attendo aiutini (ma windows è malato o cosa? prima con 1gb di ram mi consigliava il file di paging di 1534mb...ora con 2gb me lo consiglia a 3gb? ma è scemo o cosa?)
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi sa che hai le idee un po' confuse

    hai una cpu con bus a 200mhz? ecco sei in 1:1 quando le ram vanno a 200mhz fsb - cioè 400 ddr-.


    hai la cpu sotto OC? perchè se si, devi fare le cose con calma e postarci i dati di overclok e vediamo; se no, ma cosa le occhi a fare?

    1:1 e bon, specie se sono ram normalissime.




    guardando il profilo hai un a64 su 754, e una mobo così così, io lascerei tutto a default lasciando le ram @400mhz e via.

  3. #3
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi sa che hai le idee un po' confuse

    hai una cpu con bus a 200mhz? ecco sei in 1:1 quando le ram vanno a 200mhz fsb - cioè 400 ddr-.
    Sul bios le ram settate come ddr400 sono 4:2 (o 3:1), non ricordo....1:1 però sono le ddr200 a 100mhz


    hai la cpu sotto OC? perchè se si, devi fare le cose con calma e postarci i dati di overclok e vediamo; se no, ma cosa le occhi a fare?
    La cpu è overcloccata di soli 200mhz purtroppo, è castrata, colpa della motherboard che non ha i fix compatibili con i proci 754...l'hipertransport è con la cpu occata di 880mhz circa...se c'è un modo per far funzionare i fix sulla mia mobo, ditemelo
    Le ram le ho settate dal bios come ddr333 poi con il programma a64 tweaker le ho portate da 180 mhz (grazie alla cpu occata, altrimenti erano 165) a 200mhz e i timings li ho settati piuttosto bassi! Vorrei però salire oltre i 400mhz se possibile...

    1:1 e bon, specie se sono ram normalissime.






    guardando il profilo hai un a64 su 754, e una mobo così così, io lascerei tutto a default lasciando le ram @400mhz e via. per quanto 200mhz di OC siano pochi, preferisco tirare il mio pc quanto posso..se poi mi si rompe la mobo e la cambio con un'altra socket 754, occo il processore come un pazzo e lì si che sbaverò!
    .
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il problema è se la trovi una skt754, e buona, e messa bene, occhio a ragionare cosìì

    ma che cpu hai su? per farle andare a 400 devi tenere 2:1 quindi?

  5. #5
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    cavolo, ora non sono al mio pc (infestato da mia sorella che gioca a the sims 2)....può darsi che in ddr400 siano 2:1...però ora sono ddr333...che faccio, provo a settarle 1:1 ddr200?

    ho notato però che superpi mod 1.5 non ha un aumento di performance con la ram a 185 o a 200....ci mette pochi ms di meno....con cpu a 2200 eh....
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •