Password misteriosa BIOS acer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Password misteriosa BIOS acer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020

    Password misteriosa BIOS acer

    Devo reinstallare Windows XP su un portatile acer 2001WLCi ma quando cerco di cambiare la priorità di boot dal BIOS per poter avviare da CD-ROM mi viene richiesta una password di cui non sono a conoscenza e che non viene menzionata nemmeno sul manuale del laptop.
    Dopo numerose ricerche sul Web ho scoperto che si tratta di una password inserita dal produttore (la cui utilità ancora mi sfugge ) e che un modo per rimuoverla è quello di resettare il BIOS effettuando un reset-CMOS rimuovendo la batteria tampone sulla scheda madre, ma dato che si tratta di un computer portatile non mi fiderei più di tanto ad aprirlo e smanettarci dentro, senza contare il fatto che non sono nemmeno sicuro se sia presente o meno la batteria in questione.
    Quello che vi chiedo è:
    Come posso risolvere il problema della password del BIOS?
    Se non fosse possibile scoprire o resettare la password, posso in qualche modo reinstallare il Sistema Operativo e formattare il sistema senza accedere al BIOS?
    Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi.
    La situazione è abbastanza urgente (computer usato per lavoro da mio padre) quindi escluderei un eventuale invio a acer per riparazione, lunga e dispendiosa.
    Sono nelle vostre mani...

    EDIT: Dimenticavo...se ho sbagliato sezione non esitate a spostare!

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Grazie dell'aiuto...
    Nessuno mi può dare una mano?

  3. #3
    The Hermit
    Ospite
    Se non si può fare il reset del bios la vedo dura. Potresti provare a fare un aggiornamento del bios, ma non garantisco che funzioni/sia fattibile.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •