Sbloccare le porte su un Alice Gate 2+ Wi-Fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sbloccare le porte su un Alice Gate 2+ Wi-Fi

Cambio titolo
  1. #1
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420

    Sbloccare le porte su un Alice Gate 2+ Wi-Fi

    Salve.
    Ho questo router fornito in comodato da Alice, quello bianco della Pirelli. In termini semplici, questo qui.
    Il problema è molto semplice: devo sbloccare una porta dalla configurazione, ma questo coso è più chiuso di una cassaforte e non trovo assolutamente una pagina di impostazioni per risolvere questo problema.

    Girando per il web ho trovato un suggerimento che diceva di cercare un certo "Virtual Server".

    Il problema, però, è strano. Un mio amico ha lo stesso router, ma la sua pagina di configurazione è completamente diversa, l'ho vista personalmente.
    Per darvi un'idea di come sia fatta la schermata del mio router, ho fatto uno screen.

    Nella schermata del router del mio amico, in fondo, c'è questa possibilità di configurare il port forwarding.

    Ora, quando avevo il vecchio router Telsey (il vecchio router nero fornito con la 20Mega di Alice) avevo trovato una pagina dove poter configurare le porte, ma questa pagina non era raggiungibile da link interni: dovevo scrivere l'indirizzo da me.

    La domanda è questa: qualcuno sa quale sia la pagina di configurazione per le porte?

    Mi auguro che qualcuno lo sappia.

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Non sono sicuro, ma credo che si debba flashare il firmware con uno adatto a quello che vuoi fare. Purtroppo non so quale consigliarti.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non so quanto telecozz ufficialmente rilasci nuovi firmware che aggiungono funzioni, anzi facile che le abbian tolte eheh

    cerca un firmware, tutt'al più se scasci il router meglio, te ne comperi uno vero e via

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non so quanto telecozz ufficialmente rilasci nuovi firmware che aggiungono funzioni, anzi facile che le abbian tolte eheh

    cerca un firmware, tutt'al più se scasci il router meglio, te ne comperi uno vero e via
    Appunto, dovrebbe cercare un firm mod oppure di qualche altro router identico per elettronica e componenti, ma non marchiato Telecom, giusto?

    Personalmente ieri ho comprato un Lynkis WAG200G, è un po' una menata la configurazione (sto ancora imprecando), ma non è male.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    hai tre alternative

    1-chiami il 187 e te lo fai sbloccare a router (di norma, quando te lo danno, è un semplice modem)
    2-metti un firmware diverso (puoi seguire questa guida)
    3-comprati un router serio (cosa consigliata)

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mc, i linksys spaccano

    quoto lake

  7. #7
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mc, i linksys spaccano

    quoto lake
    Mica tanto... ho preso il modello barbone per mancanza fondi e tira a mala pena due stanze più in la. PErò tira. TRa l'altro ho un problemino con il wifi del note, posso chiedere a te via mp?
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, apri un topic pls sono pure a lavoro

    io ne ho installati alcuni, tutti draft N tra AP e router e...cazzo che buoni prodotti cisco

  9. #9
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    no, apri un topic pls sono pure a lavoro

    io ne ho installati alcuni, tutti draft N tra AP e router e...cazzo che buoni prodotti cisco

    OK, apro e mi spiego.
    @autore scusa per l'ot.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  10. #10
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    hai tre alternative

    1-chiami il 187 e te lo fai sbloccare a router (di norma, quando te lo danno, è un semplice modem)
    2-metti un firmware diverso (puoi seguire questa guida)
    3-comprati un router serio (cosa consigliata)
    Volevo una soluzione non violenta, la prima mi piace.
    La Telecom fa di queste cose?
    Oppure diffondono aggiornamenti firmware, su qualche loro sito, che noi, normali plebei, non riusciamo a raggiungere?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •