Una bella sorpresa - dvd settembre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Una bella sorpresa - dvd settembre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    77

    Una bella sorpresa - dvd settembre

    Sono finite le vacanze!
    Non so se esserne contenta (ho di nuovo il mio PCcino!) o no (ricomincia la scuola ) cmq ho trovato una *bellissima* sorpresa al mio ritorno: il dvd di settembre non funziona con il mio lettore dvd lg. Tutto ok, c'è la soluzione su questo forum, ma ho comunque un problema: non ho la minima idea della posizione del lettore sui canali ide, che faccio? suggerimenti?

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    All'avvio del PC controlla il tuo DVD LG dove viene localizzato, probabilmente è primary master... a proposito, dove è la soluzione? mi sa che abbiamo lo stesso lettore e anch'io non son riuscito a leggere un DVD di GMC una volta


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da Phoenix
    All'avvio del PC controlla il tuo DVD LG dove viene localizzato, probabilmente è primary master... a proposito, dove è la soluzione? mi sa che abbiamo lo stesso lettore e anch'io non son riuscito a leggere un DVD di GMC una volta
    Niente di più sbagliato
    Se chi te l'ha montato ha un minimo di intelligenza come primary master ha messo l'HD.....se hai un masterizzatore questo sarà su Secondary Master e il DVD su Secondary Slave
    Spiego il perchè:
    se il pc è recente (ha 2 anni massimo) gli HD funzionano in modalità UDMA 4 o 6 mentre le unità ottiche in UDMA2 e per evitare colli di bottiglia quest'ultime si mettono sullo stesso canale
    PS: comunque controlla durante il boot su che canale è messo se non riesci a vedere xchè il monitor perde tempo ad accendersi premi il tasto pausa e poi un tasto qualsiasi per riprendere la fase di avvio
    Ultima modifica di TheBeast1981; 11-09-2003 alle 12:04:26

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    77
    grazie, ora provo. al massimo mi dirà che non c'è nessun lettore installato!

  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da TheBeast1981
    Niente di più sbagliato
    Se chi te l'ha montato ha un minimo di intelligenza come primary master ha messo l'HD.....se hai un masterizzatore questo sarà su Secondary Master e il DVD su Secondary Slave
    Spiego il perchè:
    se il pc è recente (ha 2 anni massimo) gli HD funzionano in modalità UDMA 4 o 6 mentre le unità ottiche in UDMA2 e per evitare colli di bottiglia quest'ultime si mettono sullo stesso canale
    PS: comunque controlla durante il boot su che canale è messo se non riesci a vedere xchè il monitor perde tempo ad accendersi premi il tasto pausa e poi un tasto qualsiasi per riprendere la fase di avvio
    Mi sentivo di aver scritto una vaccata.. non ricordavo se gli HD stavano in primary o in secondary e ho tirato a caso; BTW il mio masterizzatore l'ho sempre tenuto come slave


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •