cpu fan error
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cpu fan error

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    cpu fan error

    da qualche giorno dopo la schermata di boot appare questa scritta in seguito a 4 o 5 biip. mi hanno detto che e una cosa relativa alla ventola della cpu che si puo mettere a posto dal bios, qualcuno sa come fare?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    in primis se ti da questo errore c'è qualcosa che non va con una delle ventole attaccate alla mobo, che possono essere della CPU o del case, quindi ti conviene controllare. poi l'allarme la puoi impostare dal BIOS (schiaccia Canc sulla tastiera appena accendi il pc). ora l'opzione esatta varia in base al tipo di mobo e di bios quindi non dovrai fare altro che spulciare nelle varie opzioni finchè trovi quella relativa al Fan Allarm o simile


  3. #3
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    ho fatto partire il pc da aperto, la ventola della cpu funziona perfettamente, mentre quella del case no, cioe bisogna dare dei colpetti per farla partire, ma lo fa da molto prima che desse quel messaggio. ad ogni modo la ventola del case non la saprei riparare essendo un problema di contatto penso. guardero quindi nel bios

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prova ad attaccarla ad un'altro pin sulla mobo e vedi se funziona; se no, è andata (ovviamente dopo aver disabilitato il controllo automatico delle ventole dal BIOS)


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •