Problema virus o forse spyware o forse boh...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema virus o forse spyware o forse boh...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Problema virus o forse spyware o forse boh...

    Allora il mio problema è che spesso mi si aprono delle finestre di Internet Explorer (nonostante io abbia come programma predefinito Firefox) e inoltre il mio sistema è leggermente rallentato.

    Ho provato ad usare con le ultime versioni:
    - Avast
    - AVG Anti-spyware
    - Ad-Aware 2007
    - CCleaner
    - Spyware Doctor


    Però con l'uso di tutti questi programmi non mi andato via.

    Inoltre nella cartella C:\Programmi ci sono alcune cartelle che non riesco neanche ad eliminare. Una ad esempio si chiama Bonjour e dentro c'è un'applicazione chiamata "mDNSResponder" che non si elimina, dicendo che l'accesso è negato...


    Non so...ci sono altri programmi con cui provare? Consigli?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sezione sbagliata - roba da Software & Internet

    prova:
    aggiorna l'antivirus e l'antispyware che hai installato nel PC (se non hai un antispyware, installa Spybot Search&Destroy e/o AVG AntiSpyware).
    dopo fai click destro su Risorse del Computer - Proprietà - Ripristino Configurazione di Sistema - Disattiva.
    riavvia il computer e accedi a Windows nella Modalità Provvisoria (guarda la mia firma su come fare).
    scansiona da cima a fondo tutto il PC (devi avere pazienza) e cancella definitivamente tutto quello che trova di maligno nel PC
    a fine scansione riavvia il PC in Modalità normale
    dopo fai click destro su Risorse del Computer - Proprietà - Ripristino Configurazione di Sistema - Crea Punto di Ripristino
    vai in Start - Programmi - Accessori - Utilità di Sistema - Pulizia Disco - Altre Opzioni - Ripristino Configurazione di Sistema - Esegui Pulizia
    dopo fai click destro su Risorse del Computer - Proprietà - Ripristino Configurazione di Sistema - Attiva

    riavvia e speriamo in bene
    *


  3. #3
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    sezione sbagliata - roba da Software & Internet

    prova:
    *


    Non è che mi spieghi perchè si disattiva il ripristino? daiiiii

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Il ripristino si disattiva perchè alcuni virus sfruttano questa funzionalità di windows per ricrearsi una volta che sono stati cancellati dalle altre parti.
    Il programma che indichi tu, è un componente di molti programmi e suite adobe (tipo dreamweaver), non è pericoloso ma è invadente e inutile, sul forum di adobe si trovano le istruzioni per elimnarlo, prova a cercarlo.

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    Non è che mi spieghi perchè si disattiva il ripristino? daiiiii
    come dice anche Hermit, i virus ormai sanno come sfruttare le debolezze di Win e il Ripristino Config di Sistema è un'arma a doppio taglio perchè da una parte è molto utile in quanto può salvare il PC dal format ma dall'altra all'interno i malware si possono back-upare (si salvano nei punti di ripristino) e ogni volta che vengono cancellati dal PC si rimettono a posto sfruttando l'utility di Win. ecco il perchè il RCdS deve essere disattivato ed i punti di ripristino cancellati


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •