eee pc-informazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: eee pc-informazioni

Cambio titolo
  1. #1
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093

    eee pc-informazioni

    Ciao, io vorrei sostanzialmente capire in cosa consiste questo eee pc
    Ho sentito che ci si può mettere windows xp,ma allo stesso tempo nelle immagini che ho visto il display era diverso,non come windows,ma più come un cellulare-palmare.Si usa quindi come un normale pc oppure no?Posso scaricare tutti i software che voglio?
    E poi la capienza,8 gb il sistema più potente
    A mia madre hanno consigliato questo eee pc..ma io non capisco a me non sembra per niente un pc,non ci si può mettere i dischi,ha una capienza ridicola.. insomma schiaritemi le idee please , è un portatile o è un giocattolino?

  2. #2
    marcy200791
    Ospite
    eee pc ? mai sentito..........

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    484
    Citazione marcy200791 Visualizza Messaggio
    eee pc ? mai sentito..........
    allora non postare ************** ($parolone_lungo_lungo_censurato)

    cmq è un pc che viene creato per chi ha bisogno di mobilità, bassi costi, e facilità d'utilizzo. Sopra di suo c'è montata una distro di linux fatta appositamente.

    imho se tua madre deve comprarsi un pc è inutile comprarsi un eee.. cha vada all'ipermercato a prendersi un pc da 400€ che per lei sarà sicuramente meglio

  4. #4
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Citazione MF4L Visualizza Messaggio
    allora non postare ************** ($parolone_lungo_lungo_censurato)

    cmq è un pc che viene creato per chi ha bisogno di mobilità, bassi costi, e facilità d'utilizzo. Sopra di suo c'è montata una distro di linux fatta appositamente.

    imho se tua madre deve comprarsi un pc è inutile comprarsi un eee.. cha vada all'ipermercato a prendersi un pc da 400€ che per lei sarà sicuramente meglio
    in realtà l'hanno consigliato a mia madre ma serve a me,per l'università

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione marcy200791 Visualizza Messaggio
    eee pc ? mai sentito..........
    e cosa posti a fare? ti insegno un trucchetto google? lo so che lo sai

    l'eeepc è un subnotebook ancora più piccolo... non è nulla di nuovo, ci sono da un po' apparecchi così piccini, l'eee è il primo che esca a un prezzo abbordabile...


    serve al 99% per navigare in mobilità - anche se ha solo wifi non gprs/edge/hsdpa ha una release linux proprietaria abbastazna godibilel, si mette xp senza problemi..


    ne "sta uscendo" una versione con monitor molto più grosso, più ram, disco da 12gb, e xp, e dovrebbe costare 400.... quella è appetibile si

  6. #6
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    Ciao, io vorrei sostanzialmente capire in cosa consiste questo eee pc
    Ho sentito che ci si può mettere windows xp,ma allo stesso tempo nelle immagini che ho visto il display era diverso,non come windows,ma più come un cellulare-palmare.Si usa quindi come un normale pc oppure no? Si, esattamente come un pc normale, le immagini che hai visto erano sicuramente di un eee con montato linux, di un cellulare ha poco o niente.
    Posso scaricare tutti i software che voglio? Perchè non dovresti? L'unico problema è la quantita di spazio a disposizione, davvero molto esigua...
    E poi la capienza,8 gb il sistema più potente
    A mia madre hanno consigliato questo eee pc..ma io non capisco a me non sembra per niente un pc,non ci si può mettere i dischi,ha una capienza ridicola.. insomma schiaritemi le idee please , è un portatile o è un giocattolino?Dipende dall'uso che devi farne, se intendi giocarci o guardare film allora sbagli, se invece se piu interessato alla navigazione internet e se senti l'esigenza di un pc sempre a portata di mano non posso che consigliartelo

    spero di esserti stato utile

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    a me fa tanto oggetto fighetto high tech, o da terrorista per fare attentati

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    484
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    a me fa tanto oggetto fighetto high tech, o da terrorista per fare attentati
    in classe è utile, sopratutto se fai programmazione.

    Poi tutti quei tempi morti dove non sai che fare, ti metti a fare un programmino XD

    ndr, io non lo ho, ho usato quello di un amico per un paio di giorni

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in negozio, se tenesse 1024*768, lo useremmo come postazione volante a poterlo fare credo ne venderemmo almeno il quintuplo io lo userei dal letto in comodità...a 300€ è uno sifzio che ci si può togliere, i concorrenti costano tra i 900 e i millemila...

    ma mi fa cagare il monitor. la cornice nera...

    la versione 900 è molto più appetibile, durerà meno la batteria ma me ne frego, ha 12gb... lo sconto di 200 mi sa che ce l'avrei ma saran finiti i fondi...

  10. #10
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Come dice il Merlozzo, meglio attendere che esca la versione "potenziata", comunque io ce l'ho e posso dirti che per lavorare/navigare è una scheggia...l'hard disk da 8 giga SSD è velocissimo, mi caricava linux in 7 secondi scarsi e adesso con l'xp ci mette circa 10/11 secondi. Adesso ho anche 1 GB di RAM (l'ho fatta arrivare dalla Cina ), poi mi son preso una chiavetta usb da 32 GB (Corsair Voyager) per ovviare al problema dello spazio e un masterizzatore esterno.
    Giudizio: molto pratico e veloce
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  11. #11
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Però ragazzi prendendo in considerazione quellda 400€.
    In molti negozi (se uno NON lo prende per la comodit&#224 a circa 500€ ci può uscire un discreto portatile e credo in temrini di prestazioni e qualità sia migliore, però ecco... dipende da quello che uno cerca

  12. #12
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    Però ragazzi prendendo in considerazione quellda 400€.
    In molti negozi (se uno NON lo prende per la comodità) a circa 500€ ci può uscire un discreto portatile e credo in temrini di prestazioni e qualità sia migliore, però ecco... dipende da quello che uno cerca
    Dopo averlo provato non ne sono tanto convinto...ci metti un giga di ram (20 euro dalla Cina ) e poi è perfetto IMHO. Naturalmente non ci si può giocare ne guardare film, ma per lavoro/scuola è perfetto
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  13. #13
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione DarkShine SAW Visualizza Messaggio
    Dopo averlo provato non ne sono tanto convinto...ci metti un giga di ram (20 euro dalla Cina ) e poi è perfetto IMHO. Naturalmente non ci si può giocare ne guardare film, ma per lavoro/scuola è perfetto
    certo per comidità e altro sicuramente, però per prestazioni bhè dai è tutt'altro mondo.
    ormai sui 500€ si trovano buoni portatili, certo non con vga al calibro di una 8800, oerò discrete per giocare a qausi tutti i titoli a risoluzioni non molto elevate

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io l'ho visto dal vivo ed è davvero comodo, infatti avrei intenzione di prenderlo, non appena ho racimolato qualcosa. E' comodo averlo a portata di mano all'uni, tanto io lo userei per navigare, qualche applicazione da ufficio e per programmare in java, quindi è ottimo per quello che ci dovrei fare, tanto per il resto ho il fisso. Secondo me, dopo aver valutato bene l'uso che se ne vuol fare, è un bel gingillo

  15. #15
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Citazione DarkShine SAW Visualizza Messaggio
    Dopo averlo provato non ne sono tanto convinto...ci metti un giga di ram (20 euro dalla Cina ) e poi è perfetto IMHO. Naturalmente non ci si può giocare ne guardare film, ma per lavoro/scuola è perfetto
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    certo per comidità e altro sicuramente, però per prestazioni bhè dai è tutt'altro mondo.
    ormai sui 500€ si trovano buoni portatili, certo non con vga al calibro di una 8800, oerò discrete per giocare a qausi tutti i titoli a risoluzioni non molto elevate
    Leggi bene quello che ho scritto
    Se si riuscisse a farci stare una 8800 sull'EeePC
    E poi lo starter ha detto che gli serviva per l'uni quindi...
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •