Quando un pc impazzisce del tutto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quando un pc impazzisce del tutto

Cambio titolo
  1. #1
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462

    Quando un pc impazzisce del tutto

    Comincerò dall'inizio, da due settimane fa, quando la situazione non era ancora così catastrofica come lo è attualmente.

    Era una giornata calda e soleggiata e essendo di buon umore decido finalmente di riformattare il computer che dopo 6 mesi dall'ultima formattazione presentava una leggera lentezza nei caricamenti e un hard disk strapieno di roba inutile. Bene, prendo il mio fidato cd di windows xp (ovviamente originale) e mi metto all'opera. Tempo quaranta minuti ed ho tutto fatto: pc ripulito, xp ottimizzato e driver installati direttamente dal cd dei driver dell'asus (il mio attuale pc è un vecchio portatile, datato di 4-5anni, ma a me serviva unicamente per giochi vecchi e navigazione in internet)

    Bene, mi dico: PERFETTO, ora me lo tengo così sino a giugno e poi me lo compro nuovo con i soldi del diploma. MAI lo avessi detto

    Pensate in questo momento devo formattare almeno ogni 24-48 ore per evitare che il pc vada costantemente in crash.
    °___° innanzitutto, subito dopo la formattazione, installo avast + spyboot per ogni sicurezza, eppure non paiono funzionare, per diversi motivi:
    - mi ritrovo il pc pieno di trojan e malware che mi rileva Avast, stranamente solo in certi momenti e non attraverso la scansione standard, sebbene la imposti a livello approfondito
    - il mio disco C: si riempie di strani file .exe... vi cito alcuni nomi: it.exe, sqsyouy.exe, fjkifpa.exe, usxy.exe, 903930.exe (e in tutto sono almeno 20) °_° tutti della grandezza di 0byte e tutti che stranamente non mi è possibile eliminare visto che nonostante li cancelli si reinstallano sempre senza il mio permesso. Questi file fanno attivare dei processi, sempre senza il mio permesso
    - il mio desktop cambia costantemente, con messaggi tipo "il tuo pc contiene malware" e link a siti più o meno conosciuti, senza il mio permesso e senza che spyboot mi segnali qualcosa
    - spesso avast mi segnala un attacco da parte di "dcom exploit" con relativi IP, e per spesso intendo almeno ogni 15 minuti
    - il pc dopo un periodo di uno o due giorni da una formattazione risulta PESANTEMENTE rallentato a tal punto da metterci dieci minuti solo per aprire programmi come firefox
    - senza il mio permesso si installano una serie INFINITA di antivirus più o meno conosciuti solo ora ne ho dovuti disinstallare 5 diversi

    non so più cosa fare
    ho anticipato l'acquisto del nuovo notebook, ma visto che arriva tra due settimane, sto cercando un modo per far sopravvivere questo pc senza doverlo formattare ogni 24 ore... avete idee? Quale può essere il problema e come risolverlo?

    PS la configurazione come ho detto è molto vecchia, si parla di 4-5 anni fa

  2. #2
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Troppo bello cmq, non è meglio che porti il pc da un tecnico e vi fate due risate insieme? (vlv dire, e te lo fai sistemare?)

  3. #3
    La Fata Cattiva
    Ospite
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio

    non so più cosa fare
    ho anticipato l'acquisto del nuovo notebook, ma visto che arriva tra due settimane, sto cercando un modo per far sopravvivere questo pc senza doverlo formattare ogni 24 ore... avete idee? Quale può essere il problema e come risolverlo?
    Una ce l'avrei.
    Postare il tuo problema nella sezione giusta:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...play.php?f=119

    Vedrai che lì qualcuno più competente ti saprà aiutare.

  4. #4
    Utente L'avatar di anthony_costner
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    412
    Hai provato a fare le scansioni in modalita' provvisoria ?
    La mia configurazione:
    Sistema operativo
    = Windows® 7 Home Premium autentico 64
    Chipset = Intel HM65
    Processore = Intel® Core™ i7-2630QM
    • 2 GHz, 6 MB di cache L3
    RAM = 8 GB di DDR3
    Scheda video = AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
    Hard Disk = SATA da 500 GB (7200 rpm)
    Monitor = Display LED HP BrightView ad alta definizione HD+ da 43,9 cm (17,3")

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    mamma mia... mai vista una cosa simile... hai fatto una formattazione completa??



    ps: sezione cannata

  6. #6
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Troppo bello cmq, non è meglio che porti il pc da un tecnico e vi fate due risate insieme? (vlv dire, e te lo fai sistemare?)
    non è conveniente... come ho detto questo pc è vecchio e lo sto comunque per acquistare nuovo... solo per sistemarlo più "ruberebbe" degli euro di cui in questo momento non ho grande disponibilità. PErciò o trovo una soluzione grazie al vostro aiuto oppure beh, continuerò con le formattazioni ogni due giorni mio malgrado



    Per l'errore della sezione, scusate, non vi avevo fatto caso, mea culpa

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione anthony_costner Visualizza Messaggio
    Hai provato a fare le scansioni in modalita' provvisoria ?
    Si, non mi da alcun errore
    Però, quando cominciano i crash frequenti e mi si avvia una scansione automatica al riavvio del pc mi "tronca" moltissime voci del registro (almeno una ventina) con la motivazione che non hanno un estensione valida o che hanno un "valore errato"

  8. #8
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Allora, intanto vorrei sapere: le formattazioni che fai sono complete o usi l'opzione "formattazione veloce"?
    PS: Ah, cmq segnalo x spostare
    PPS: Ah, ti posso mettere in firma?

  9. #9
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Allora, intanto vorrei sapere: le formattazioni che fai sono complete o usi l'opzione "formattazione veloce"?
    PS: Ah, cmq segnalo x spostare
    PPS: Ah, ti posso mettere in firma?
    Si ovviamente le faccio complete...quella rapida non la ho mai eseguita.
    E vorrei aggiungere una cosa che mi sono scordato: per vedere se era un problema del mio cd di windows (non sia mai che alla microzozz qualcuno mi odii così tanto ) ho anche provato ad usare i cd di ripristino del mio asus per formattare... risultato identico, i problemi si ripresentano nello stesso modo

    @PPS: Beh se vuoi ma mettici un riferimento accattivante... visto che io sono tentato di chiamare un esorcista per risolvere il problema con metodi non tradizionali

  10. #10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •