Aiuto primo modding
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Aiuto primo modding

Cambio titolo
  1. #1
    gg1992_user
    Ospite

    Aiuto primo modding

    Non sapendo che fare, ho (finalmente!) deciso di fare il mio primo modding al pc; il case da moddare è questo:
    Spoiler:
    vorrei lavorarci inizialmente di carta vetrata, per renderlo lucido, e poi tingerlo con qualche altro bel colore, perchè questo è troppo monotono.
    Vorrei però alcuni consigli: dopo che l' ho scartavetrato per benino, che colori mi consigliate di usare (il colore, la tonalità...)??
    Poi, (moooolto dopo) volevo creare una finestra in plexiglass, quindi metterci le griglie, i neon e altro...
    mi date qualche dritta e suggerimenti vari, oltre che idee nuove?
    grazie in anticipo
    PS: Non mi venite a dire di prendermi un altro case, o uno già pronto moddato o altro!

  2. #2
    gg1992_user
    Ospite
    proprio nessuno?

    non è che ho sbagliato sezione?
    andava per caso in art radar?

    continuo ad aspettare

  3. #3
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Bhe x il colore devi vedere tu, tutto dipende dai tuoi gusti

    X quanto riguarda la finestra laterale da moddare avevo letto come farla eccecc qua su gamesradar se nn sbaglio, ma tempo fa xò

  4. #4
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione The Shadow90 Visualizza Messaggio
    Bhe x il colore devi vedere tu, tutto dipende dai tuoi gusti

    X quanto riguarda la finestra laterale da moddare avevo letto come farla eccecc qua su gamesradar se nn sbaglio, ma tempo fa xò
    prima di tutto grazie per la risposta

    cmq per i colori, essendo indeciso fra troppi (voglio farlo bicolore) ho chiesto a voi apposta, l'importante è che non mi fate abbinamenti assurdi

    per quanto riguarda la finestra quella (fortunatamente) la so fare abbastanza bene

    EDIT: tra gli abbinamenti avevo pensato a cose tipo: nero-blu, nero-verde, nero-rosso, bianco-rosso/arancione...

  5. #5
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    prima di tutto grazie per la risposta

    cmq per i colori, essendo indeciso fra troppi (voglio farlo bicolore) ho chiesto a voi apposta, l'importante è che non mi fate abbinamenti assurdi

    per quanto riguarda la finestra quella (fortunatamente) la so fare abbastanza bene

    EDIT: tra gli abbinamenti avevo pensato a cose tipo: nero-blu, nero-verde, nero-rosso, bianco-rosso/arancione...
    Nero - Rosso è il mio preferito!!! Anzi secondo me il miglior abbinamento, ma anche Nero - Blu nn è male. Oppure potresti usare 2 colori simili, tipo blu scuro e blu chiaro, o rosso - arancione

  6. #6
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione The Shadow90 Visualizza Messaggio
    Nero - Rosso è il mio preferito!!! Anzi secondo me il miglior abbinamento, ma anche Nero - Blu nn è male. Oppure potresti usare 2 colori simili, tipo blu scuro e blu chiaro, o rosso - arancione
    vedrò tra nero-rosso e rosso-arancione
    prima vedo di trovare neon e ventole colorate per quei colori e poi decido
    grazie intanto

  7. #7
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    vedrò tra nero-rosso e rosso-arancione
    prima vedo di trovare neon e ventole colorate per quei colori e poi decido
    grazie intanto
    Figurati

    Cmq posta il tuo case alla fine dei tuoi lavori

  8. #8
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione The Shadow90 Visualizza Messaggio
    Cmq posta il tuo case alla fine dei tuoi lavori
    se finisco

  9. #9
    gg1992_user
    Ospite
    un'altra cosa: per la finestra avevo pensato a un pannello di plexiglass, me lo consigliate da 3 o 5 mm?
    grazie

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    96
    p se vuoi un negozio fantastico x modding cè www.drako.it!

  11. #11
    PaEMa
    Ospite
    io direi che un bel nero-azzurro sia perfetto

  12. #12
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    a me piacerebbe nero-verde, con neon verdi all'interno, poi i gusti sono i tuoi, tu devi decidere
    il pannello di plexy è meglio da 5 mm, ricorda di usare vari tipi di carta vetrata, quella da 40 mm all'inizio, poi quellda da 60, poi da 120, in modo da avere una superficie liscia...
    inoltre ricorda di passare 2 o 3 mani di aggrappante prima di verniciarlo ( ti consiglio quello spray), di farlo asciugare un paio di orette e poi di dare un paio di mani di colori...quindi aspettare un altro paio di ore e quindi ripassare 1 o 2 mani di aggrappante.

    per fare la finestra necessiti di un dremel o di un seghetto alternativo;
    se il taglio è regolare puoi usare il seghetto alternativo, che è più veloce, se invece è più complicato è meglio il dremel, ma ricordati di comprare il dischetto diamantato altrimenti consumerai decine e decine di dischetti

    se vuoi altri chiarimenti io sono qui
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    vuoi un consiglio per le "aerografie"? prendi un foglio di cartoncino e diusegnaci sopra quello che vuoi pitturare, poi ritagli all'interno delle linee, poggia sulla paratia e fissalo con un po di scotch. poi passa la bomboletta sul foglio e lascia che asciughi. appena asciugata dopo 2-3 ore rimuovi il foglio e se hai fatto tutto a dovere hai un'aerografia perfetta :P


  14. #14
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione mark! Visualizza Messaggio
    p se vuoi un negozio fantastico x modding cè www.drako.it!
    lo tenevo già presente...cmq le prenevo da un'altra parte per mia comodità

    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    io direi che un bel nero-azzurro sia perfetto
    ho visto la tua firma e ho capito il perchè

    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    vuoi un consiglio per le "aerografie"? prendi un foglio di cartoncino e diusegnaci sopra quello che vuoi pitturare, poi ritagli all'interno delle linee, poggia sulla paratia e fissalo con un po di scotch. poi passa la bomboletta sul foglio e lascia che asciughi. appena asciugata dopo 2-3 ore rimuovi il foglio e se hai fatto tutto a dovere hai un'aerografia perfetta :P
    grazie

    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    a me piacerebbe nero-verde, con neon verdi all'interno, poi i gusti sono i tuoi, tu devi decidere
    il pannello di plexy è meglio da 5 mm, ricorda di usare vari tipi di carta vetrata, quella da 40 mm all'inizio, poi quellda da 60, poi da 120, in modo da avere una superficie liscia...
    inoltre ricorda di passare 2 o 3 mani di aggrappante prima di verniciarlo ( ti consiglio quello spray), di farlo asciugare un paio di orette e poi di dare un paio di mani di colori...quindi aspettare un altro paio di ore e quindi ripassare 1 o 2 mani di aggrappante.

    per fare la finestra necessiti di un dremel o di un seghetto alternativo;
    se il taglio è regolare puoi usare il seghetto alternativo, che è più veloce, se invece è più complicato è meglio il dremel, ma ricordati di comprare il dischetto diamantato altrimenti consumerai decine e decine di dischetti

    se vuoi altri chiarimenti io sono qui
    nero-verde mi piaceva anche a me...boh...sono ancora indeciso

    cosa intendi per aggrappante?

    per quanto riguarda il dremel me lo farò prestare e per quanto riguarda i dischi...lo so che ce ne vorranno abbastanza normali

    grazie a tutti intanto

  15. #15
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione mark! Visualizza Messaggio
    p se vuoi un negozio fantastico x modding cè www.drako.it!
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    vuoi un consiglio per le "aerografie"? prendi un foglio di cartoncino e diusegnaci sopra quello che vuoi pitturare, poi ritagli all'interno delle linee, poggia sulla paratia e fissalo con un po di scotch. poi passa la bomboletta sul foglio e lascia che asciughi. appena asciugata dopo 2-3 ore rimuovi il foglio e se hai fatto tutto a dovere hai un'aerografia perfetta :P
    Occhio che molte volte sbava in questo modo e non è per niente bello ritrovarsi il l'areografia con delle sbavature
    Puoi provare a fartela fare in negozi tipo MondoGrafico o company se te la fanno, prova a chiedere, oppure stampi l'areografie su carta trasparente adesiva, la scelta è vasta

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •