problema dissipatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema dissipatore

Cambio titolo
  1. #1
    Il mietitore d'anime L'avatar di laion
    Registrato il
    05-04
    Località
    vivo a nosghot
    Messaggi
    459

    problema dissipatore

    qualcuno mi puo aiutare ad installare lo zalman cnps 9700 led su una scheda madre asus p5 x38?

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione laion Visualizza Messaggio
    qualcuno mi puo aiutare ad installare lo zalman cnps 9700 led su una scheda madre asus p5 x38?
    Che fai?
    Stai aprendo una discussione per ogni componente del pc che via via monti?


  3. #3
    Il mietitore d'anime L'avatar di laion
    Registrato il
    05-04
    Località
    vivo a nosghot
    Messaggi
    459
    ahahha no scusa ho risolto ma ce un problema hai presente l attacco della cpu fan nella scheda madre? il mio spinotto della ventola e a 3 invece quello della scheda madre a 4 come mai?

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ci sta lo stesso se ci fai caso quindi attaccalo. è a 4 perchè il quarto serve per regolare i giri della ventola da Windows. se non ce l'hai ti conviene montare il potenziometro manuale che lo Zalman ha in dotazione in modo da scegliere il giusto compromesso tra rumore e temperature. dopo che hai finito di montarlo fai una sessione di orthos e verifica le temperature. così riesci ad impostare la velocità del dissi. come temperature in full non superare i 50° se non hai fatto overclock e 60° se hai occato la CPU. ovviamente varia anche in base al processore che hai; se hai un P4 allora le temperature saranno più alte per forza; scaldano di più loro


  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ci sta lo stesso se ci fai caso quindi attaccalo. è a 4 perchè il quarto serve per regolare i giri della ventola da Windows. se non ce l'hai ti conviene montare il potenziometro manuale che lo Zalman ha in dotazione in modo da scegliere il giusto compromesso tra rumore e temperature. dopo che hai finito di montarlo fai una sessione di orthos e verifica le temperature. così riesci ad impostare la velocità del dissi. come temperature in full non superare i 50° se non hai fatto overclock e 60° se hai occato la CPU. ovviamente varia anche in base al processore che hai; se hai un P4 allora le temperature saranno più alte per forza; scaldano di più loro

    davvero?? quindi è per quello che i dissi stock non possono essere regolati da speed fan?

  6. #6
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    davvero?? quindi è per quello che i dissi stock non possono essere regolati da speed fan?
    Se non sbaglio, i dissi stock, almeno quelli attuali, hanno un attacco a 4 pin e posso essere regolati da windows.
    Negli altri casi, quando l'attacco della mobo è a 4 pin e quello dei dissi aftermarket a 3 pin, non è possibile regolare da windows la ventola, ma si può attivare dal bios l'opzione che regola gli rpm in automatico.


  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti; il quarto serve per la regolazione; i dissi a 3pin possono soltanto rilevare la velocità, ma non modificarla

    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio, i dissi stock, almeno quelli attuali, hanno un attacco a 4 pin e posso essere regolati da windows.
    Negli altri casi, quando l'attacco della mobo è a 4 pin e quello dei dissi aftermarket a 3 pin, non è possibile regolare da windows la ventola, ma si può attivare dal bios l'opzione che regola gli rpm in automatico.
    che alla fine non fa altro che modificare il voltaggio


  8. #8
    Il mietitore d'anime L'avatar di laion
    Registrato il
    05-04
    Località
    vivo a nosghot
    Messaggi
    459
    xcui collego a 3 pin anche se e a 4 pin giusto gli ultimi 3 li collego e il primo lo lascio fuori! e collego anke lo speed fan va bene?
    Ultima modifica di laion; 26-03-2008 alle 14:24:37

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    1. per favore cerca per quanto possibile di formulare una frase che abbia senso e che sia grammaticalmente corretta per una volta tanto...

    2. colleghi il 4 pin alla mobo che ha l'attacco a 3pin. punto; c'è poco altro da fare. se hai intenzione di prendere lo Zalman allora lo regoli dal potenziomentro in dotazione


  10. #10
    Il mietitore d'anime L'avatar di laion
    Registrato il
    05-04
    Località
    vivo a nosghot
    Messaggi
    459
    sarebbe il contrario, i pin dello zalman sono a 3 quelli della mobo a 4

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    va beh il discorso non cambia...

    PS: ecco perchè dicevo di formulare una frase con senso... non si è capito bene


  12. #12
    Il mietitore d'anime L'avatar di laion
    Registrato il
    05-04
    Località
    vivo a nosghot
    Messaggi
    459
    alllora ricomincio hai presente i pin della cpu fan sulla scheda madre? sono 4 pin mentre la femmina(cioe il cavetto del mio zalman ne ha 3 di buchi il fattore sta che io gli ultimi 3 riesco a infilarli di pin ma mi rimane fuori il primo di pin spero si sia capito

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sì. infatti io dicevo di montare tranquillamente il cavo a 3pin della ventola sulla mobo con l'attacco a 4pin. poi per maggiore sicurezza e per poter equilibrare a piacimento il rapporto rumore/temperature installa anche il potenziometro incluso nella confezione dello Zalman (ci sono le istruzioni nella confezione per vedere come fare a metterlo in funzione)


  14. #14
    Il mietitore d'anime L'avatar di laion
    Registrato il
    05-04
    Località
    vivo a nosghot
    Messaggi
    459
    percui non ce problema se lascio fuori un pin? non e che salta tutto?

  15. #15
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione laion Visualizza Messaggio
    percui non ce problema se lascio fuori un pin? non e che salta tutto?
    No, nessun rischio!
    P.S. Scusa, ma quanto hai o avevi in italiano a scuola?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •