9800 gx2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: 9800 gx2

Cambio titolo
  1. #1
    Nanox94
    Ospite

    9800 gx2

    dicono ke è "uguale" alla hd3870 x2 ma cn prezzi molto + elevati.
    voi ke ne dite?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    che non è uguale

    la 9800gx2 è piu potente...certo che costa anche il doppio
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    è più veloce...però secondo me questo non giustifica il suo prezzo così elevato...io tra le due prenderei la 3870 X2

  4. #4
    cc84ars
    Ospite
    30% in più circa di potenza, 200€ in più

  5. #5
    Nanox94
    Ospite
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    30% in più circa di potenza, 200€ in più
    io mi aspettavo molta + potenza nella nuova scheda della nvidia,xò il fatto ke mi lascia + stupito è ke nn ci sn innovazioni!

  6. #6
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio
    io mi aspettavo molta + potenza nella nuova scheda della nvidia,xò il fatto ke mi lascia + stupito è ke nn ci sn innovazioni!
    va più o meno come due GTS, già si sapeva. Metti in conto da una parte le ottimizzazioni nvidia, dall'altra il fatto che come hardware la 3870x2 è probabilmente superiore, e cheil crossfire scala un pochino meglio, e allora tutto si spiega. Non è una cattiva scheda, comunque, per le risoluzioni elevate, anzi, personalmente la consiglio dai 24" in su.

  7. #7
    Utente L'avatar di Sir Mullich
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    155
    E' incredibilmente potente il top della gamma delle schede video torna a Nvidia, sia come schede a doppio core che come schede a core singolo (e qui credo che non ci sia paragone).
    Sei già morto e non lo sai.

  8. #8
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Sir Mullich Visualizza Messaggio
    E' incredibilmente potente il top della gamma delle schede video torna a Nvidia, sia come schede a doppio core che come schede a core singolo (e qui credo che non ci sia paragone).
    incredibilmente?
    si colloca tra due GT e due GTS in sli, ovvero prestazioni che avevamo già visto sei mesi fa. Come costruzione è un doppio pcb uguale alla 7900gx2, ha gli shader 4.0 e le directx 10.0, insomma di incredibile questa scheda non ha proprio niente. Ci sembra valida perchè le preview lasciavano prevedere un fallimento catastrofico (io non ci ho mai creduto), ma in realtà è esattamente quello che doveva essere, niente di sorprendente, solo un'ottima scheda per le altissime risoluzioni, un poco sovraprezzata com'è tradizione Nvidia. Finchè non vedremo il quad sli, è così..

  9. #9
    Utente L'avatar di Sir Mullich
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    155
    Su questa corrente di pensiero allora data la strada intrapresa prevedibilmente non ci sarà più nulla di incredibile.. mi riferivo invece al fatto che questa scheda è lavora meglio della 3870X2 dove vi sono praticamente due 3870 in parallelo, e qui vale lo stesso tuo discorso sulle 2 gpu in slide.
    Sei già morto e non lo sai.

  10. #10
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Sir Mullich Visualizza Messaggio
    Su questa corrente di pensiero allora data la strada intrapresa prevedibilmente non ci sarà più nulla di incredibile.. mi riferivo invece al fatto che questa scheda è lavora meglio della 3870X2 dove vi sono praticamente due 3870 in parallelo, e qui vale lo stesso tuo discorso sulle 2 gpu in slide.
    ovvio che lavora meglio, se lavorasse peggio e costasse di più staremmo fuori dal mondo. Diciamo che la GTX è stata una rivoluzione rispetto alla generazione precedente, la GX2 è una top di gamma normalissima.

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cmq ha gli shader 4.1.....200€ senza filtri per andare il doppio, poi con filtri sono +o- uguali.....

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Sir Mullich Visualizza Messaggio
    Su questa corrente di pensiero allora data la strada intrapresa prevedibilmente non ci sarà più nulla di incredibile.. mi riferivo invece al fatto che questa scheda è lavora meglio della 3870X2 dove vi sono praticamente due 3870 in parallelo, e qui vale lo stesso tuo discorso sulle 2 gpu in slide.
    Non lavora meglio, lavora uguale, ma è più veloce perchè ha due core più potenti
    Cmq ste schede doppie sono un fallimento ingegneristico per quanto mi riguarda (la nvidia poi non ne parliamo, doppio pcb, roba da anteguerra)

  13. #13
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    cmq ha gli shader 4.1.....200€ senza filtri per andare il doppio, poi con filtri sono +o- uguali.....
    il doppio?
    guarda che anche nelle recensioni più schierate il massimo margine è il 50% (reale, 30-35%). Ti pare che la GTS vada il doppio di una 3870? Il fatto dell'AA che la ammazza è un bug nei driver, con tutta probabilità. Se fosse un limite dell'architettura (ma la cosa è irrealistica) sta scheda sarebbe uno schifo totale. Chi compre una top di gamma per giocare senza filtri?
    Non sapevo avesse i 4.1, meglio così.
    Ultima modifica di cc84ars; 26-03-2008 alle 22:23:42

  14. #14
    Utente L'avatar di Sir Mullich
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    155
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    ovvio che lavora meglio, se lavorasse peggio e costasse di più staremmo fuori dal mondo. Diciamo che la GTX è stata una rivoluzione rispetto alla generazione precedente, la GX2 è una top di gamma normalissima.
    Ti ricordo che c'è stato un periodo in cui la GT costava meno ma era più potente della GTS 640 MB, nulla è ovvio nel mercato .

    Citazione ~ Myzrael ~
    Non lavora meglio, lavora uguale, ma è più veloce perchè ha due core più potenti
    Cmq ste schede doppie sono un fallimento ingegneristico per quanto mi riguarda (la nvidia poi non ne parliamo, doppio pcb, roba da anteguerra)
    Cosi è come dire che tutte le schede video sono uguali se non per il fatto che i core sono più potenti.
    Cmq anche io sono dell'idea del fallimento per queste schede doppie.
    Sei già morto e non lo sai.

  15. #15
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Sir Mullich Visualizza Messaggio
    Cosi è come dire che tutte le schede video sono uguali se non per il fatto che i core sono più potenti.
    Cmq anche io sono dell'idea del fallimento per queste schede doppie.
    Non ho detto questo, non generalizzare. Ho detto che non è vero che la 9800 lavora meglio della 3870 (e io la frase la leggo così: "la 9800 è più efficiente della 3870"). Questo non è vero, semmai a naso direi che è il contrario.
    Il fatto è che la 9800 vince solo grazie alla forza bruta, di certo non perchè abbia un'architettura più raffinata o soluzioni tecniche migliori della 3870, o di una scheda di questa generazione qualsiasi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •