Acquisto da sito americano e dogana: info
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisto da sito americano e dogana: info

Cambio titolo
  1. #1
    Dico
    Ospite

    Acquisto da sito americano e dogana: info

    Sarei intenzionato a comprare diverse magliette su questo sito: http://www.band-tees.com, Visto che grazie a € > $ si può risparmiare
    Non ho ben chiaro come funziona il viaggio della merce una volta arrivata in italia.
    Il totale che pagherei da quel sito sarebbe di 75 dollari di merce e 15 dollari di trasporto, che in totale farebbero 90 dollari (60€).

    Mi spieghereste come funziona il processo di sdoganamento della merce, come pago iva e tasse, e tutto quello che il caso dispone?
    Ho cercato info ma non ho un idea chiarissima del tutto

  2. #2
    Jazz-time L'avatar di Mαﻛ†єЯ
    Registrato il
    08-07
    Località
    BlackwaterPark (MestreVE)
    Messaggi
    4.045
    Io una volta ho fatto 1 ordine in america e mi è arrivato dopo una vita, ma forse dipendeva dal sito dimmerda.
    Comunque ci sono delle tasse di importazione che quando le poste in italia ti spediscono la merce ti aggiungono e possono essere fino al 20%.

  3. #3
    Dico
    Ospite
    Citazione Mαﻛ†єЯ Visualizza Messaggio
    Io una volta ho fatto 1 ordine in america e mi è arrivato dopo una vita, ma forse dipendeva dal sito dimmerda.
    Comunque ci sono delle tasse di importazione che quando le poste in italia ti spediscono la merce ti aggiungono e possono essere fino al 20%.
    Queste imposte e tasse mi verrebbero calcolate prendendo come base imponibile il totale del valore dei prodotti da me ordinati, oppure viene calcolata l'iva sul valore (indicato in fattura all'interno del pacco? ) sul singolo prodotto?
    La cosa che mi serve capire è: come pagare queste tasse?
    (Supposizione) Dopo essere stato contattato dalla dogana devo andare a pagare un bollettino postale per l'importo indicatomi?

  4. #4
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    A me tempo fa venne dato il consiglio di far specificare sulla confezione che l'oggetto è un "GIFT".
    Non ho mai messo in pratica il consiglio però.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  5. #5
    Dico
    Ospite
    Citazione Loto.Nero Visualizza Messaggio
    A me tempo fa venne dato il consiglio di far specificare sulla confezione che l'oggetto è un "GIFT".
    Non ho mai messo in pratica il consiglio però.
    Avevo sentito di questa pratica, consiste nel far scrivere, appunto, "Gift" sul pacchetto per evitare che vengano fatti tassare i beni.
    Da quanto ho capito dicono che sia poco utile adesso, poichè controllano pressochè tutto
    beh proverò a specificarlo al momento dell'acquisto! intanto sentiamo se c'è qualcun'altro che ha esperieze con la dogana

  6. #6
    Juventino nell'anima L'avatar di cervantes83
    Registrato il
    11-04
    Località
    Asti - Provincia
    Messaggi
    1.498
    Io ho comprato diverse cose dall'America (un gameboy, un puck da hockey, un cappellino, ecc...) e mi ero fatto mettere "gift" sul pacco e non ho pagato nulla in +.
    La volta che non mi hanno messo "gift" (era per il gameboy) avevo speso (mi sembra) 10-15 euro di dogana.

    Ma ormai saranno passati almeno 2-3 anni... non so come funzioni adesso.


  7. #7
    Lizard King
    Ospite
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Sarei intenzionato a comprare diverse magliette su questo sito: http://www.band-tees.com, Visto che grazie a € > $ si può risparmiare
    Non ho ben chiaro come funziona il viaggio della merce una volta arrivata in italia.
    Il totale che pagherei da quel sito sarebbe di 75 dollari di merce e 15 dollari di trasporto, che in totale farebbero 90 dollari (60€).

    Mi spieghereste come funziona il processo di sdoganamento della merce, come pago iva e tasse, e tutto quello che il caso dispone?
    Ho cercato info ma non ho un idea chiarissima del tutto
    Io ho comprato delle maglie da Think-Geek e mi sono arrivate in 3 giorni
    Però ho anche pagato 30$ di ss con UPS.

  8. #8
    Dico
    Ospite
    Citazione Lizard King Visualizza Messaggio
    Io ho comprato delle maglie da Think-Geek e mi sono arrivate in 3 giorni
    Però ho anche pagato 30$ di ss con UPS.
    Ah ecco.
    Spulciando con google qualche minuto fa ero finito nel forum di ebay e avevo letto che per questo tipo di acquisti sarebbe meglio farseli consegnare tramite corriere espresso, visto che sbrigano tutta la burocrazia loro.
    Come faccio per farmi consegnare il pacco tramite corriere?
    Forse è la consegna "EXPEDITED" che leggo nella pagina delle faq del sito?
    http://www.band-tees.com/istar.asp?a=30#5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •