Ho ordinato l'HD nuovo:qualche domanda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ho ordinato l'HD nuovo:qualche domanda

Cambio titolo
  1. #1
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350

    Ho ordinato l'HD nuovo:qualche domanda

    Dunque ho questa scheda madre: Asrock dual VSTA 775 (http://www.asrock.com/mb/overview.as...l=775Dual-vsta),
    e da tiburCC ho ordinato l'HD nuovo che sarebbe questo:http://www.tiburcc.it/it-IT/prodotti...0rpm_32MB;2678 (come vi pare?)


    ora ho una serie di domande:

    1)La scheda madre non credo supporti il SATA2,ma solo il SATA1 (correggetemi se sbaglio),questo potrebbe darmi dei problemi? (leggete:mi sn fregato cn le mie stesse mani comprando questo HD?)

    2)Una volta che mi arriva il pezzo a casa,io che devo fare in pratica?Attualmente ho nel PC due HD,master e slave,ho salvato su alcuni DVD i dati che mi servivano,ora appena mi arriva il nuovo HD io vorrei staccare i 2 HD vecchi e metterci quello nuovo,fin qua ci sono... ma poi?Devo settare qualcosa dal bios o compiere altre operazioni?Fate conto che io vorrei montare l'HD e poi installarci sopra "da zero" Windows XP (come dopo che uno formatta il PC in pratica),devo compiere qualche operazione particolare?

    Scusate per la niubbanza,grazie tante per le risposte!


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  2. #2
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    spesso i sata-II sono retrocompatibili con i sata io non mi preoccuperei più di tanto.

    Per il resto, leva i due vecchi hard disk, collega il sata, in fase di installazione mi sa che ti verrà chiesto di instalare i driver sata via floppy prima di installare windows, per il resto sei a posto.

  3. #3
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione Ibrahimovic 89 Visualizza Messaggio
    spesso i sata-II sono retrocompatibili con i sata io non mi preoccuperei più di tanto.

    Per il resto, leva i due vecchi hard disk, collega il sata, in fase di installazione mi sa che ti verrà chiesto di instalare i driver sata via floppy prima di installare windows, per il resto sei a posto.

    rubo un'attimo lo spazio per chiedere dove posso scaricare i driver da mettere su floppy, perchè mi servirebbero per un hard disk che ho recuperato da un pc vecchio (ha ancora l'attacco come quello dei lettori dvd, con il nastro per intenderci)....è della seagate.....

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    per quelli non servono i driver. solo per i sata servono


  5. #5
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    per quelli non servono i driver. solo per i sata servono


    e allora perchè non me lo rileva? è come se non fosse attaccato.....

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sarà rotto oppure hai messo male i jumper


  7. #7
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    sarà rotto oppure hai messo male i jumper

    molto più probabile che sia rotto, però cosa sono i jumper?

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219


    la sistemazione dei jumper varia da modello a modello quindi leggi la targhetta appiccicata sull'hdd per sapere come impostare i jumper


  9. #9
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    mmm ok... ma dove li trovo i driver da mettere su floppy? e poi riguardo ai jumper?devo metterlo su master?


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  10. #10
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    i driver dei sata ti arrivano insieme all'hard disk, altrimenti li scarichi dal sito ufficiale del tuo hard disk

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Ibrahimovic 89 Visualizza Messaggio
    i driver dei sata ti arrivano insieme all'hard disk, altrimenti li scarichi dal sito ufficiale del tuo hard disk
    sbagliato; i driver sata vengono insieme alla scheda madre o se no si scaricano dal sito del produttore della scheda madre.

    @autore: i driver sata sono questi: ftp://europe.asrock.com/drivers/VIA/SATA/Floppy_IVD.zip

    Ultima modifica di Sheriff; 27-03-2008 alle 06:58:02

  12. #12
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    ok grazie mille sheriff... invece nel frattempo è sorto un altro problema...

    oggi ho provato a formattare (ho ancora i due HD separati master e slave,e un lettore DVD SATA) il disco C ma dopo aver inserito il CD di Windows nel lettore e aver riavviato il PC,dopo la fase iniziale di caricamento dei drivers tutto si blocca con una schermata BLU e con il seguente errore:

    STOP: 0x0000007b (0xf78d663C 0xc0000034 0x00000000 0x00000000)

    ora cercando sul sito della microsoft mi è sembrato di capire che sia un problema di mancato riconoscimento del lettore DVD prima dell'avvio dell'installazione... http://support.microsoft.com/kb/314082 (il codice non è identico ma è stata la cosa + vicina al mio che ho potuto trovare)...

    Come faccio a risolvere il problema? penso sia un "qualcosa che devo settare dal bios" (vi ripeto la mia MoBo:Asrock dual vsta 775 con bios aggiornato alla versione 3.0),è un problema emerso ora al momento del format,il masterizzatore non mi ha mai dato problemi e su windows in "gestione periferiche" lo riconosceva tranquillamente (il masterizzatore è un PIONEER DVR-212)...

    Aiutatemi raga,perchè se ho ragione io ed è un problema di riconoscimento,anche se mi arriva l'HD nuovo non potrò formattare ugualmente... help!!!


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    stesso discorso degli hdd: devi schiacciare F6 o F3 non mi ricordo proprio quando inizia a caricare i driver e fargli "mangiare" i driver SATA dal floppy. dal bios devi impostare il SATA in modalità IDE


  14. #14
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    ah quindi è la stessa cosa dell' HD... ok premo F6 all'avvio e gli faccio installare i driver che mi sn scaricato dal link che mi avevi postato prima...

    riguardo all'impostare gli IDE... vedrò di spulciare le voci nel bios,spero di non far cazzate (mi ha sempre fatto paura il BIOS non so perchè)...

    cmq grazie mille sheriff,ti farò sapere!


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  15. #15
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    Dunque è emerso un piccolissimo problema... ho messo nel floppy i driver che mi servivano,riavvio il PC col disco di Windows,quando me lo chiede premo F6,poi lui mi chiede di specificare la periferica per cui sono necessari i driver e di premere S,lo faccio,inserisco il floppy come richiesto ma appare una schermata che mi ha fatto cadere i maroni per terra:

    periferica per cui sono necessari i driver:nessuna

    il floppy non contiene alcuna informazione utile: premere INVIO per continuare

    premo INVIO,e poi ovviamente mi fa la schermata BLU di errore che mi impedisce di continuare la formattazione....

    dal BIOS vedendo le varie voci ho notato che non riconosce il lettore DVD SATA, infatti su SATA1 e SATA2 non risulatano essere collegate periferiche...del resto non ho capito molto,ho cercato su internet guide al bios P3.0 di VIA ma non sono riuscito a trovare nulla che riesca a darmi una mano per orientarmi tra le varie voci....

    ora non so che fare,fatto sta che ancora non posso formattare e sto diventando pazzo.... che rottura di scatole.
    Ultima modifica di Nagao87; 27-03-2008 alle 23:38:16


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •