assenze dell'ultimo anno... pesano molto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: assenze dell'ultimo anno... pesano molto?

Cambio titolo
  1. #1
    ..:I LOVE YOU:.. L'avatar di Bimba89
    Registrato il
    07-07
    Località
    milan la gran milan..:-)
    Messaggi
    500

    assenze dell'ultimo anno... pesano molto?

    Ciao a tutti..volevo sapere se le assenze fatte nell'ultimo anno delle superiori incidono molto sull'ammissione agli esami..non ho molte assenze..circa 20 giorni da settembre, voglio dire c'è gente in classe mia che ne ha 40..
    solo non vorrei che pesassero sull'esito finale, magari qualcuno c'è già passato!
    mi dispiace perchè queste assenza sono causate da comportamenti scorretti dei professori, come verifiche a sorpresa, interrogazioni su cose mai spiegate..e fioccate di 5 di conseguenza..
    voi come state affrontando l'eventuale ultimo anno delle superiori?o come l'avete vissuto?
    risp! ciaoooo
    (¯`•.¸тι αмσ ∂αννєяσ...ρєя ѕємρяє ιиѕιємє, αмσяє мισ¸.•`¯)


  2. #2
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    non incidono per nulla se sono giustificate...nel senso...se sei stata ammalata o impegnata per cose serie ( tipo conservatorio , problemi in famiglia etc..) nessuno ti dirà mai nulla...anche perchè a livello di legge che io sappia non c'è più l'obbligo di frequenza ma solo di fare i numero minimo di verifiche per essere valutati

    se le assenza sono state strategiche ma i voti sono buoni non avrai grossi problemi ad essere ammessa all'esame..magari ti faranno domande bastarde ma per 20 assenze...non sono molte...


  3. #3
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839
    Per quello che ne sò io possono incidere in due maniere le assenze: se ne fai troppe, cioè vai oltre il limite consentito, vieni bocciato "d'ufficio" ; o almeno, così dovrebbe essere.
    Punto due, se continui a fare assenze nei giorni di verifica è ovvio che sulla pagella risulterai come N.C. Io sono in 5^, ho fatto una quindicina di assenze dall'inizio dell'anno, ma sempre in giorni morti e pallosi.

  4. #4
    L'Era di Planck
    Ospite
    Uh, al giorno d'oggi vi curate pure delle assenze.
    Caspita, ma all'ultimo anno siete tutti così ansiosi? E sul letto di morte? Che farete?

  5. #5
    Cokeras_a_paiolos
    Ospite
    Ne ho fatto 80 e mi hanno ammesso... penso dipenda dalla persona e dalla scuola.

  6. #6
    ..:I LOVE YOU:.. L'avatar di Bimba89
    Registrato il
    07-07
    Località
    milan la gran milan..:-)
    Messaggi
    500
    mmh..no veramente di verifiche non ne ho saltate per motivi strategeci, o cmq sia se non mi sentivo pronta le ho sempre recuperate tutte con ottimi voti..il problema lo ho solo in una materia, per colpa del prof..e siccome mi sono rotta di studiare e vedermi arrivare sempre 5 non meritati, domani sto a casa, ma cmq approfitterò della prossima settimana che la classe è in gita per farmi interrogare..ma poi il punto non è che mi sento sul letto di morte, anzi sinceramente degli esami per ora non mi interessa molto..volevo solo sapere se recano problemi queste assenze..poi no sono tutte giustificate e i miei le sanno, poi ho avuto tipo 6 volte l'influenza..
    (¯`•.¸тι αмσ ∂αννєяσ...ρєя ѕємρяє ιиѕιємє, αмσяє мισ¸.•`¯)


  7. #7
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    No Bimba, le assenze non incidono sull'ammissione, alla fine puoi fare anche 80 assense come detto da un collega nei post precedenti ed essere ammessa lo stesso, l'importante è avere la media alta o almeno nessuna materia insufficiente.
    My Skype: Karakura89

  8. #8
    Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.206
    Formalmente non saprei, a livello pratico hanno un'incidenza nulla se lecchi il culo ai prof, altrimenti incidono eccome
    Esempio?
    Compagno di classe con voti ottimi in terza e in quarta, voti abbastanza buoni in quinta, mai avuto un debito, però veniva un giorno si e due no, poi faceva un po' troppa confusione con i professori, alla fine all'esame gli han rifilato un 65 (voto che non si meritava proprio, meritava molto di pi&#249.

    Compagna di classe che veniva con discontinuità a scuola, voti ottimi in alcune materie, molte altre totalmente ignorate (media del 2 in italiano e storia, del 4 circa in sistemi), passata nei vari anni sempre con debiti, trovava mille scuse per giustificarsi con i prof. e faceva sempre la vittima... Voto finale 85 (è stata spinta da tutti i cantoni! Aiutata anche dai prof...)

    In sostanza: stai a casa quando ti pare, presentati ai compiti e cerca di prendere la sufficienza, poi fai la lecchina con i professori e inventati scuse assurde sulla tua famiglia o sul fatto che ti è morto il gatto, non ci saranno problemi...

  9. #9
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    le assenze contano poco e niente, soprattutto in quinta. io l'ultimo anno avrò fatto più di 50 giorni di assenza, senza contare le migliaia di volte in cui entravo dopo o uscivo prima. l' ultimo mese non sono mai andato al sabato e saltavo sistematicamente le ore di matematica...
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  10. #10
    Cokeras_a_paiolos
    Ospite
    Citazione Gaglia88 Visualizza Messaggio
    Formalmente non saprei, a livello pratico hanno un'incidenza nulla se lecchi il culo ai prof, altrimenti incidono eccome
    Esempio?
    Compagno di classe con voti ottimi in terza e in quarta, voti abbastanza buoni in quinta, mai avuto un debito, però veniva un giorno si e due no, poi faceva un po' troppa confusione con i professori, alla fine all'esame gli han rifilato un 65 (voto che non si meritava proprio, meritava molto di pi&#249.

    Compagna di classe che veniva con discontinuità a scuola, voti ottimi in alcune materie, molte altre totalmente ignorate (media del 2 in italiano e storia, del 4 circa in sistemi), passata nei vari anni sempre con debiti, trovava mille scuse per giustificarsi con i prof. e faceva sempre la vittima... Voto finale 85 (è stata spinta da tutti i cantoni! Aiutata anche dai prof...)

    In sostanza: stai a casa quando ti pare, presentati ai compiti e cerca di prendere la sufficienza, poi fai la lecchina con i professori e inventati scuse assurde sulla tua famiglia o sul fatto che ti è morto il gatto, non ci saranno problemi...
    Io ho fatto moltissime assenze ma in linea di massima andavo bene... e senza mai cacciare una lingua per leccare un culo.
    In più all'esame ho preso un voto alto, ma questo perchè l'ho fatto bene... mentre c'è stato chi frequentava e andava bene che ha fatto un esame alla cazzo e si è preso il voto che si è preso. Ed oltretutto era lecchino.

    I lecchini fanno parte di una brutta razza...

  11. #11
    Utente L'avatar di Super SaJiang89
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.112
    basta che hai voti buoni e nessuno ti farà storie per qualche assenza

  12. #12
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    Citazione Bimba89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..volevo sapere se le assenze fatte nell'ultimo anno delle superiori incidono molto sull'ammissione agli esami..non ho molte assenze..circa 20 giorni da settembre, voglio dire c'è gente in classe mia che ne ha 40..
    solo non vorrei che pesassero sull'esito finale, magari qualcuno c'è già passato!
    mi dispiace perchè queste assenza sono causate da comportamenti scorretti dei professori, come verifiche a sorpresa, interrogazioni su cose mai spiegate..e fioccate di 5 di conseguenza..
    voi come state affrontando l'eventuale ultimo anno delle superiori?o come l'avete vissuto?
    risp! ciaoooo
    20? 40? ahahahahaha!!
    dai tranquilli,che a me all'esame orale mi hanno chiesto 7+2 quanto faceva.....


  13. #13
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Citazione Ales87 Visualizza Messaggio
    20? 40? ahahahahaha!!
    dai tranquilli,che a me all'esame orale mi hanno chiesto 7+2 quanto faceva.....
    Scherzi o son desto?
    My Skype: Karakura89

  14. #14
    Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    14.664
    non contano quasi nulla,in quinto ne ho fatte pure più degli altri anni
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  15. #15
    ..:I LOVE YOU:.. L'avatar di Bimba89
    Registrato il
    07-07
    Località
    milan la gran milan..:-)
    Messaggi
    500
    fiu...allora mi salvo..però uff, una materia col 5 la ho..e il prof è pure bastardo cm mai..e ce l'ho pure all'orale..pezzo di...
    (¯`•.¸тι αмσ ∂αννєяσ...ρєя ѕємρяє ιиѕιємє, αмσяє мισ¸.•`¯)


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •