Hard disk esterno.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Hard disk esterno.

Cambio titolo
  1. #1
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488

    Hard disk esterno.

    Tutto quello che c'è da sapere! Che cosa è? come funziona e a cosa lo attacco. E' più una pen drive gigante o un hd a tutti gli effetti che osipista un SO? quanto costa? Perdonatemi per la valanga di domande, hanno lo scopo di farvi capire che sull'argomento non so niente. Grazie!

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    gli hdd esterni non solo altro che hdd normali all'interno di una scatola che si connette al PC tramite diverse interfacce: USB, Firewire, Ethernet, eSATA. l'ideale sono gli ultimi 2 dato che non gravano sul sistema e sono più veloci. parlo degli hdd esterni convenzionali. il sistema operativo lo vede come un hdd normale.

    vantaggi: non soffre i crash di sistema; i dati non vengono persi se il PC va a farsi benedire
    svantaggi: soffrono tantissimi il riscaldamento in quanto chiusi come in una botte (ci sono anche le versioni con ventolina integrata) e sono un pò più lenti rispetto alla controparte interna per colpa dell'interfaccia (non è il caso della versione eSATA).

    altre domande ?!?

    Ultima modifica di Sheriff; 30-03-2008 alle 13:59:03

  3. #3
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    gli hdd esterni non solo altro che hdd normali all'interno di una scatola che si connette al PC tramite diverse interfacce: USB, Firewire, Ethernet, eSATA. l'ideale sono gli ultimi 2 dato che non gravano sul sistema e sono più veloci. parlo degli hdd esterni convenzionali. il sistema operativo lo vede come un hdd normale.

    vantaggi: non soffre i crash di sistema; i dati non vengono persi se il PC va a farsi benedire
    svantaggi: soffrono tantissimi il riscaldamento in quanto chiusi come in una botte (ci sono anche le versioni con ventolina integrata) e sono un pò più lenti rispetto alla controparte interna per colpa dell'interfaccia (non è il caso della versione eSATA).

    altre domande ?!?


    Aggiungo anche che sono perfetti per conservare dati importanti prima di un format



  4. #4
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488


    Quindi per istallare un hd esterno ho bisogno di un SO, quale sarebbe la procedura per aggiungerlo al mio windows xp? posso metterci linux e così avere xp nell'hd che ho linux in quello esterno?

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spesso i sistemi operativi (sopratutto windows) non funzionano dall'hdd esterno


  6. #6
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    mm capito. ne comprerò allora uno da pochi giga per usarlo da grossa pen-drive nei format!

    Grazie!

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    i tagli minimi se non sbaglio sono da 80GB...


  8. #8
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    ma cosa me ne faccio di 80 giga!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Con 80 Gb vai tranquillo, fai copie di backup di qualsiasi cosa così non hai problemi quando formatti (metti tutti gli installer dei driver e dei programmi vari).

  10. #10
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    gli hdd esterni non solo altro che hdd normali all'interno di una scatola che si connette al PC tramite diverse interfacce: USB, Firewire, Ethernet, eSATA. l'ideale sono gli ultimi 2 dato che non gravano sul sistema e sono più veloci. parlo degli hdd esterni convenzionali. il sistema operativo lo vede come un hdd normale.

    vantaggi: non soffre i crash di sistema; i dati non vengono persi se il PC va a farsi benedire
    svantaggi: soffrono tantissimi il riscaldamento in quanto chiusi come in una botte (ci sono anche le versioni con ventolina integrata) e sono un pò più lenti rispetto alla controparte interna per colpa dell'interfaccia (non è il caso della versione eSATA).

    altre domande ?!?




    Oggi ho controllato ma la mia scheda madre non ha un'uscita sata e nemmeno fireware! e mi sembra nemmeno ethernet.. è possibile o mi sto sbagliandodi grosso?

  11. #11
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Io ne ho preso una da 500GB con case belloccio a 120€, purtroppo solo usb...
    C'è da considerare anche il fatto che per funzionare devono essere collegati alla presa di corrente, non è molto portatile quindi...

    Quelli da 2.5" invece mi sembra che funzionino senza
    Ma il prezzo dovrebbe essere decisamente superiore.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    Oggi ho controllato ma la mia scheda madre non ha un'uscita sata e nemmeno fireware! e mi sembra nemmeno ethernet.. è possibile o mi sto sbagliandodi grosso?
    per i primi 2 può essere. poche schede madri hanno il firewire e ancora meno l'uscita eSATA. per quella ethernet ormai da 2-3 anni a questa parte è presente su tutte le mobo. se non ce l'hai, pazienza, usi l'USB


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •