Pareri Sull'Alimentatore [Bolletta inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Pareri Sull'Alimentatore [Bolletta inside]

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009

    Pareri Sull'Alimentatore [Bolletta inside]

    Ciao a tutti...
    è da un pò di tempo che la bolletta dell'enel, raggiunge quote dai 180€ in su. quindi mi sono chiesto se la colpa di queste cifre sia (in parte) dovuta all'alimentatore del pc.
    per l'esattezza, io ho ancora l'alimentatore scrauso del case, in due anni che ho il pc, non mi è mai passato per la testa di cambiare l'alimentatore.

    ora, vi chiedo se cambiando l'ali e prendendone uno di marca, la cifra si possa abbassare notevolmente facendomi risparmiare un bel pò di soldini.

    la parola a voi, o esperti del canale Hardware

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    è da un pò di tempo che la bolletta dell'enel, raggiunge quote dai 180€ in su. quindi mi sono chiesto se la colpa di queste cifre sia (in parte) dovuta all'alimentatore del pc.
    per l'esattezza, io ho ancora l'alimentatore scrauso del case, in due anni che ho il pc, non mi è mai passato per la testa di cambiare l'alimentatore.

    ora, vi chiedo se cambiando l'ali e prendendone uno di marca, la cifra si possa abbassare notevolmente facendomi risparmiare un bel pò di soldini.

    la parola a voi, o esperti del canale Hardware
    no....se il pc suca tot la corrente consumata è tot, e in conseguenza la bolletta è tot....e cambiando alimentatore la cosa sarebbe la stessa...anche se avresti molti altri sicurezze e vantaggi.

  3. #3
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    quindi, anche se cambiassi l'ali la situazione rimarrebbe la stessa.
    ok, grazie per il chiarimento...

    ah, scusa: hai detto che potrei godere di vantaggi e sicurezza con un nuovo ali, potresti dirmi che generi di benefici potrei avere?

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    quindi, anche se cambiassi l'ali la situazione rimarrebbe la stessa.
    ok, grazie per il chiarimento...

    ah, scusa: hai detto che potrei godere di vantaggi e sicurezza con un nuovo ali, potresti dirmi che generi di benefici potrei avere?
    stabilità delle tensioni, fornimento di corrente + alta.....il tutto questo perchè in ali scrausi quindi economici si risparmia in pezzi fondamentali per la stabilità e il fornimento di ampere lungo le linee tipo bobine ecc....

  5. #5
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    che Ali hai prima di tutto??
    Dicci marca e modello

    PS: il problema non è lui x le bollette fidati

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    che Ali hai prima di tutto??
    Dicci marca e modello

    PS: il problema non è lui x le bollette fidati
    a che serve saperlo lol....

  7. #7
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    che Ali hai prima di tutto??
    Dicci marca e modello

    PS: il problema non è lui x le bollette fidati
    non penso che abbia marca
    è possibile comunque saperlo a pc acceso?

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    non penso che abbia marca
    è possibile comunque saperlo a pc acceso?
    no ma comnque non serve...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    no....se il pc suca tot la corrente consumata è tot, e in conseguenza la bolletta è tot....e cambiando alimentatore la cosa sarebbe la stessa...anche se avresti molti altri sicurezze e vantaggi.
    ah quindi l'efficienza di un alimentatore rispetto al carico non ha alcun valore?


    non si parla di cifre trascendentali tradotte in euro sulla bolletta perchè non è enorme l'impatto di un intero pc, ma dire che nulla cambia è un attimino riduttivo

  10. #10
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    no ma comnque non serve...
    Come no? Smonti il pannello laterale e leggi l'etichetta. Occhio alle ventole e se po' fa.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  11. #11
    John Karlson
    Ospite
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    no....se il pc suca tot la corrente consumata è tot, e in conseguenza la bolletta è tot....e cambiando alimentatore la cosa sarebbe la stessa...anche se avresti molti altri sicurezze e vantaggi.
    Sbagliato, che se l'ali è scrauso prendendo un ali serio con una certa efficienza risparmia somme rilevanti.




    Infine, il computer è l'elettrodomestico che consuma meno.



    E con questo non c'è nulla da dire, se non di controllare che nessuno ti abbia accavallato qualche cavo così da rubarti corrente.

  12. #12
    teemo must die L'avatar di Earth
    Registrato il
    11-05
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    3.107
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    no....se il pc suca tot la corrente consumata è tot, e in conseguenza la bolletta è tot....e cambiando alimentatore la cosa sarebbe la stessa...anche se avresti molti altri sicurezze e vantaggi.
    e l'efficienza dell'alimentatore dove la metti? più l'efficienza di un'alimentatore è alta e meno corrente consuma
    per esempio:
    un alimentatore su 100 unità di corrente in entrata, se ha 60% di efficienza significca che 60 unità vengono trasformate in corrente alla tensione giusta e 40 unità viene trasformato in calore per il processo; se invece ha efficacia 85% su 100 unità 85 vengono trasformate in corrente e soltanto 15 in calore.
    quindi si ha un risparmio di corrente e una temperatura minore.

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    azzo giusto..

    xDxDxD

    earth mi hai chiarito anche sto concetto che non avevo ben chiaro in testa....
    Ultima modifica di simoorta93; 31-03-2008 alle 15:00:15

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Come no? Smonti il pannello laterale e leggi l'etichetta. Occhio alle ventole e se po' fa.
    penso intendesse via software....

  15. #15
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    dagl'interventi di oggi mi pare che l'efficienza dell' alimentatore possa influire sulla bolletta...

    ora vi chiedo: come faccio a sapere quale acquistare per il mio pc? devo prenderlo con determinate caratteristiche, stando attento al voltaggio così da non carbonizzare il mio pc?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •