effetto della nicotina...parliamone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: effetto della nicotina...parliamone

Cambio titolo
  1. #1
    Reno Style L'avatar di tizionakamura
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.828

    effetto della nicotina...parliamone

    ormai è da 3 settimane che nn fumo grazie al libro "è facile smettere di fumare" di allen carr e devo dire che mi sento molto meglio soprattutto da quando i sintomi dell'astinenza se ne sono andati...

    Ma c'è una domanda che voglio porvi...

    Tutti voi penserete che fumare una sigaretta rilassa...ma nn è cosi...
    Vi sentite rilassati solo perchè prima di aver fumato la sigaretta siete in preda all'astinenza e appena fumate la sigaretta vi sentite piu rilassati perchè alleviate questa astinenza....
    Praticamente Carr compara questa cosa al: "Mettersi un paio di scarpe strette per tutto il giorno e poi godere la sera quando ve le togliete"...

    La domanda che vi faccio è quindi :

    Preferite sopportare qualche disagio (astinenza da tabacco / scarpe strette) per un po' di tempo e poi sentirvi molto meglio e godere (fumare una sigaretta da fumatore accanito/togliersi la scarpa stretta dopo averle portate tutto il giorno) oppure preferite stare normali senza provare niente?
    c'è da dire una cosa...bah..

  2. #2
    Utente L'avatar di Gothic-Anatema
    Registrato il
    01-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.911
    Più che altro mi devi spiegare perchè si inizia?
    Dato che non c'è dipendenza non si può certo parlare di scarpe strette..

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3.799
    io al momento nn fumo tantissimo ma quotidianamente fumicchio.... xò credo ke l'unica cosa ke mi spinga a farlo nn è l'astinenza xkè senza sigarette sto bene lo stesso... è il proprio il "gesto" ke mi rilassa... prendetemi x coglione ma è così XD

  4. #4
    Ryu Hayabusa
    Ospite
    Non ho mai fumato in vita mia e, quindi, preferisco essere "normale e non provare niente".
    E ancora non mi è chiaro il motivo per cui la gente comincia a fumare:
    1. fa male alla salute
    2. fa male alla salute di chi mi sta intorno
    3. ci sono sgradevoli conseguenze come, ad esempio, avere i denti "gialli" e puzzare in un modo nauseabondo di fumo. (E' anche vero che, però, si può rimediare a questi ultimi "difetti"...
    4. si spendono soldi inutilmente.

    Non capisco... O_o

  5. #5
    Enixa
    Ospite
    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Non ho mai fumato in vita mia e, quindi, preferisco essere "normale e non provare niente".
    E ancora non mi è chiaro il motivo per cui la gente comincia a fumare:
    1. fa male alla salute
    2. fa male alla salute di chi mi sta intorno
    3. ci sono sgradevoli conseguenze come, ad esempio, avere i denti "gialli" e puzzare in un modo nauseabondo di fumo. (E' anche vero che, però, si può rimediare a questi ultimi "difetti"...
    4. si spendono soldi inutilmente.

    Non capisco... O_o
    Non capisco perché la gente continui a vivere:

    1. Si muore con una certezza assoluta
    2. Muore chiunque ti stia intorno
    3. La vita è piena di sofferenze e di dolori (ma si può rimediare: ore di WoW o LSD a palla)
    4. Si spendono inutilmente tutti i soldi che è possibile guadagnare

  6. #6
    Sì,o globo!Di cui sopra. L'avatar di †٢٩ٱ٩
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.922
    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Non ho mai fumato in vita mia e, quindi, preferisco essere "normale e non provare niente".
    E ancora non mi è chiaro il motivo per cui la gente comincia a fumare:
    1. fa male alla salute
    2. fa male alla salute di chi mi sta intorno
    3. ci sono sgradevoli conseguenze come, ad esempio, avere i denti "gialli" e puzzare in un modo nauseabondo di fumo. (E' anche vero che, però, si può rimediare a questi ultimi "difetti"...
    4. si spendono soldi inutilmente.

    Non capisco... O_o
    beh non dirmi che il fumo sia l'unico piacere che non porta benefici, bensì il contrario. Alla gente piace infischiarsene dei problemi futuri e godersi il presente, sono scelte di vita. Io non fumo perchè vorrei stare in salute il + possibile e perchè mi fa abbastanza schifo
    lo trovo anche anti-estetico, a differenza di molti che pensano che fa figo.

  7. #7
    Ryu Hayabusa
    Ospite
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Non capisco perché la gente continui a vivere:

    1. Si muore con una certezza assoluta
    2. Muore chiunque ti stia intorno
    3. La vita è piena di sofferenze e di dolori (ma si può rimediare: ore di WoW o LSD a palla)
    4. Si spendono inutilmente tutti i soldi che è possibile guadagnare
    Bella risposta del cazzo

    Cioè, veramente, non ha senso... ho esposto un mio dubbio al quale, se vuoi, puoi dare una risposta e, così facendo, possiamo avviare una discussione. Nessuno ti obbliga a postare cazzate...

    Citazione †٢٩ٱ٩ Visualizza Messaggio
    beh non dirmi che il fumo sia l'unico piacere che non porta benefici, bensì il contrario. Alla gente piace infischiarsene dei problemi futuri e godersi il presente, sono scelte di vita.
    Vero, sono scelte di vita... ma vorrei proprio capire quali sono i principali motivi che inducono la gente a cominciare a fumare.

  8. #8
    Utente L'avatar di Gothic-Anatema
    Registrato il
    01-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.911
    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Non ho mai fumato in vita mia e, quindi, preferisco essere "normale e non provare niente".
    E ancora non mi è chiaro il motivo per cui la gente comincia a fumare:
    1. fa male alla salute
    2. fa male alla salute di chi mi sta intorno
    3. ci sono sgradevoli conseguenze come, ad esempio, avere i denti "gialli" e puzzare in un modo nauseabondo di fumo. (E' anche vero che, però, si può rimediare a questi ultimi "difetti"...
    4. si spendono soldi inutilmente.

    Non capisco... O_o
    Ma perchè l'uomo ha un grandissimo difetto, quando c'è un male che lo attacca non lo percepisce immeditamente sopratutto se il male si crea sigaretta con sigaretta, quindi un processo lento, un es. preso da un film, se immergo una rana in una pentolina piena di acqua e faccio salire la temperatura molto lentamente la rana non scapperà dalla pentola perchè non sentirà l'aumento della temperatura, ma se invece la temperatura la alzi rapidamente la rana salterà via dalla pentola, e questo vale come per il processo del fumo..

    E poi la gente fuma perchè fumare è bello, all'apparenza.. la nicotina da benessere.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione tizionakamura Visualizza Messaggio
    ormai è da 3 settimane che nn fumo grazie al libro "è facile smettere di fumare" di allen carr e devo dire che mi sento molto meglio soprattutto da quando i sintomi dell'astinenza se ne sono andati...

    Ma c'è una domanda che voglio porvi...

    Tutti voi penserete che fumare una sigaretta rilassa...ma nn è cosi...
    Vi sentite rilassati solo perchè prima di aver fumato la sigaretta siete in preda all'astinenza e appena fumate la sigaretta vi sentite piu rilassati perchè alleviate questa astinenza....
    Praticamente Carr compara questa cosa al: "Mettersi un paio di scarpe strette per tutto il giorno e poi godere la sera quando ve le togliete"...

    La domanda che vi faccio è quindi :

    Preferite sopportare qualche disagio (astinenza da tabacco / scarpe strette) per un po' di tempo e poi sentirvi molto meglio e godere (fumare una sigaretta da fumatore accanito/togliersi la scarpa stretta dopo averle portate tutto il giorno) oppure preferite stare normali senza provare niente?

    La normalità è qualcosa che non mi ha mai attratto...


    Non sono uno che si definisce "fumatore accanito", ma sono uno che si definisce semplicemente "fumatore del sabato sera"... Perchè? Perchè mi piace fumarmi una West con gli amici mentre si sparano 2 cazzate e si beve una birra, perchè mi piace sentire il tabacco che ti scalda la gola (e che ti riempe di catrame i polmoni, no questo non mi piace )

    Ma mi piace, anche se a lungo termine potrò avere effetti negativi su di me...

    Si vive una volta sola; e la mia la voglio piena di nuove esperienze...




    E le sigarette non mi danno ancora dipendenza, anche se il sabato sera, un pacchetto da 10 ci sta sicuro

    Risposta alla tua domanda: Preferisco godere

  10. #10
    Sì,o globo!Di cui sopra. L'avatar di †٢٩ٱ٩
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.922
    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Vero, sono scelte di vita... ma vorrei proprio capire quali sono i principali motivi che inducono la gente a cominciare a fumare.
    per farsi figa e per il motivo che ti ho scritto prima

  11. #11
    Enixa
    Ospite
    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Bella risposta del cazzo

    Cioè, veramente, non ha senso... ho esposto un mio dubbio al quale, se vuoi, puoi dare una risposta e, così facendo, possiamo avviare una discussione. Nessuno ti obbliga a postare cazzate...
    La risposta era di facile interpretazione: non ha senso fumare come non ha senso vivere e/o fare qualsiasi azione.

  12. #12
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    La risposta era di facile interpretazione: non ha senso fumare come non ha senso vivere e/o fare qualsiasi azione.
    cominciare a fumare si sceglie, nascere no
    e poi il fumo fa solo male, la vita invece porta delle gioie immense

    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Vero, sono scelte di vita... ma vorrei proprio capire quali sono i principali motivi che inducono la gente a cominciare a fumare.
    Sono scelte che si fanno da giovani perche' "fa figo",è da stupidi imho continuare a difenderle, e' molto piu' intelligente dire "lo so, fa solo male, sono un coglione perche' ho iniziato e non riesco a smettere"
    ci si fa una figura migliore

  13. #13
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    Citazione †٢٩ٱ٩ Visualizza Messaggio
    per farsi figa e per il motivo che ti ho scritto prima
    ma non diciamo cazzate daisoltanto i bimbiminkia 13 enni iniziano per questo motivo, anche gli altri son tutti fighettini?

  14. #14
    Ryu Hayabusa
    Ospite
    Citazione †٢٩ٱ٩ Visualizza Messaggio
    per farsi figa e per il motivo che ti ho scritto prima
    Bhe, ma credo che ormai sia superata la moda del "io fumo e sono figo"... cioè, c'è ancora gente così gretta mentalmente? (con tutto il rispetto per i fumatori...)

    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    La risposta era di facile interpretazione: non ha senso fumare come non ha senso vivere e/o fare qualsiasi azione.
    Mah... tu credi veramente questo?
    Cioè, hai paragonato l'atto del "fumare" con quello del "vivere"...
    Per me sono cose un "filino" diverse.

  15. #15
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Bhe, ma credo che ormai sia superata la moda del "io fumo e sono figo"... cioè, c'è ancora gente così gretta mentalmente? (con tutto il rispetto per i fumatori...)
    no non e' stata superata.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •