consiglio alimentatore nuovo e critica su quello vecchio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio alimentatore nuovo e critica su quello vecchio

Cambio titolo
  1. #1
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816

    Arrabbiato consiglio alimentatore nuovo e critica su quello vecchio

    allora, ho un problemino di alimentazione, qualche tempo fa decisi di sostituire l amia geforce 7300 LE 64Mb con una un pelo piu performante galaxy 8800GT 512 dual slot, il fatto era che avevo un alimentatore da 300w e questo non bastava, mi sono rivolto cosi ad un mio amico che conoscendo molto bene il tizio del negozio poteva usufruire di notevoli sconti è lui a procurarmi la scheda grafica e anche un alimentatore, mi procura un technoware da 550w (io li li ero un po perplesso perchè questa amrca non la avevo mai sentita pero ho deciso di fidarmi) li mi sono detto se la scheda è consigliata con 450w....100w in piu non possono che fargli bene, ora arriva il problema, tutto montato pronto per usufruire della mi apossente scheda video e cosa succede cresha in continuazione, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a capire che il problema era proprio l'alimentazione insomma in poche parole questo alimentatore che io definirei BIDONE riesce a malapena a far andare la scheda madre, il processore amd x2 4200+ e la scheda video. insomma teoricamente non potrei usare nient altro, ho dovuto downclockare la scheda video portando la frequenza della memoria da 900 a 849 per poter utilizzare l'hard disk senza che la scheda video creshi. ora mi ritrovo con una scheda video castrata e senza la possibilita di usare un semplice masterizzatore dvd (anche un semplicissimo lettore non funziona).

    ora la prima cosa che vorrei dire è" se qualcuno ha anche la remota idea di prendere un technoware lasci perdere e spenda quei soldi in caramelle o altro"

    ora sto tentando di capire se quel negozio ha la possibilita di far arrivare anche altre marche di alimentatori e quindi risostituirlo.

    a questo punto vi chiedo cosa mi consigliate di prendere ( che sia un buon alimentatore voglio almeno un margine di sicurezza ipotizzate che invece della 8800 gt abbia una GTX overclockata e che l'alimentatpore basti anche per quella) considerando che non posso spendere molto e che piu avanti avevo intenzione di cambiare il processore con un E8400 oppure Q6600 e darmi all overclock

  2. #2
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    non cè nessuno che mi sa dare un consiglio?

  3. #3
    prova un enermax o un coolermaster...costano parecchio ma sono affidabili...penso che basti anche un 700watt...ma magari un utente più esperto può indicarti meglio
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  4. #4
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210
    Anche io avevo problemi con un alimentatore colors da 550W, poi l'ho sostituito con un ocz da 600w e sto andando bene, l'ho pagato 70€ più spese di spedizione.
    Penso che potrebbe andare bene anche per la tua configurazione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •