Aiuto nella scelta dell'acquisto, portatile o fisso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: fisso o portatile?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Compro il portatile nuovo: tengo il fisso,vendo il portatile vecchio

    0 0%
  • Compro il portatile nuovo: tengo il portatile vecchio,vendo il fisso vecchio

    0 0%
  • Compro il fisso nuovo : tengo il portatile ,vendo il portatile vecchio

    3 60,00%
  • Compro il fisso nuovo : tengo il portatile ,tengo il portatile vecchio

    2 40,00%
Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto nella scelta dell'acquisto, portatile o fisso?

Cambio titolo
  1. #1

    Aiuto nella scelta dell'acquisto, portatile o fisso?

    ciao a tutti,sono in procinto di cambiare il pc,ma sono molto dubbioso su COSA prendere,se un portatile o se un fisso..
    vi espongo qualche dettaglio cosi' magari voi mi date qualche consiglio:
    - ho sia un pc fisso che un pc portatile,praticamente identici nelle caratteristiche(P4 2.4ghz,512mb di ram,il fisso skvideo radeon 9700pro,il portatile qlcs di condiviso),il portatile di 4 anni fa,il fisso di 5..
    -sono studente universitario,quindi il portatile mi sarebbe utile anche da portare in uni per qlc lavoro e la futura preparazione della tesi
    -di contro xo' il pc(portatile o fisso che diventera') lo usero' anche x vedere i film e per giocare(giocare relativamente,xo' che i titoli ultimamente usciti si vedano abb bene,nn pretendo l massimo nel caso del portatile)
    -ho molti dati memorizzati nell attuale pc che andranno salvati e trasferiti: hd esterno sul portatile?
    -come fascia prezzo starei sui 1000\1100€ ( del fisso terrei il Case,al 90% il monitor,tastiera+mouse)
    -indubbiamente il portatile occupa meno spazio,fa meno rumore,pero' a parita' di prezzo e' meno performante..e per i film x forza 17pollici wide giusto?

    ho un DUBBIO: posso usare l monitor del fisso x vedere le immagini del portatile,posso fare il contrario?ossia vedere le immagini del fisso sfruttando il monitor del portatile?

    ho messo un sondaggio riassuntivo delle combinazioni che mi vengono in mente,se mi commentate anche mi farebbe piacere

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il fatto è che dipende tutto dalle tue esigenze e non solo. spiego: se prendi un portatile con cui magari avrai la possibilità di giocare anche, non sarà poi così portatile; se prendi un fisso non sarà portatile per niente.

    io ti consiglierei di prendere un bel fisso da usare per giocare e tenere il vecchio portatile per scuola/lavoro. tanto, per usare office ce la fai benissimo anche con un portatile di qualche anno fa

    manca l'opzione "prendo il fisso: vendo il fisso vecchio, tengo il portatile vecchio"


  3. #3
    Darth Istrice
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    il fatto è che dipende tutto dalle tue esigenze e non solo. spiego: se prendi un portatile con cui magari avrai la possibilità di giocare anche, non sarà poi così portatile; se prendi un fisso non sarà portatile per niente.

    io ti consiglierei di prendere un bel fisso da usare per giocare e tenere il vecchio portatile per scuola/lavoro. tanto, per usare office ce la fai benissimo anche con un portatile di qualche anno fa

    manca l'opzione "prendo il fisso: vendo il fisso vecchio, tengo il portatile vecchio"

    quoto tutto, pensavo esattamente la stessa cosa e anche io cercavo quell'opzione da votare
    ti conviene farti un bel fisso, vendere il fisso vecchio (ti conviene venderlo intero, non star lì a tenere un case che magari non è più nemmeno adatto alle nuove configurazioni) e ti tieni il portatile che anche se non è recentissimo per tenerci su i dati di università/lavoro va benone.

  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    ma hai pensato di vendere tutto e rifarlo da capo? tanto con 5\600 € ci viene un portatile, abbassando le prestazioni del fisso poi arrivi anche a fare quello sommando il budget che hai..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  5. #5
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    compra un fisso nuovo e tieni il portatile vecchio.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  6. #6
    si in effetti manca quell opzione ,ho sbagliato a scrivere la 4a:P anche xke' il posto per 2 fissi non ce l ho!
    il fatto ke il portatile non sia cosi' tnt portatile non mi preoccupa minimamente,alla fine se devo spostarlo lo stacco dalla scrivania e bon
    xo' in effetti e' ank vero ke se e' solo x lavorare ank un pc non potentissimo va bene ank xke' facendo ingegneria non mi servono quei mattoni di programmi ke usano i grafici
    quindi puntate di + per un buon fisso e tenere il vecio portatile

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    semmai sul portatile per alleggerire un pò il carico ci piazzi sopra una bella distro di Linux e via. con Open Office dovresti cavartela alla grande


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •